Scuola di Medicina, Bando N.4/2021 del 30.03.2021
Avviso di vacanza di insegnamento
- Attenzione
- Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-04-09 11:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale | |
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Sede di servizio | |
Modalita di presentazione della domanda |
Le domande dovranno essere presentate improrogabilmente entro le ore 13.00 del 09.04.2021. Le domande per la partecipazione al concorso di cui al presente bando, dovrà essere compilata in formato cartaceo (allegato B). Ad ogni singola domanda i candidati dovranno allegare, pena l’esclusione dalla procedura selettiva:
La documentazione di cui sopra dovrà essere presentata ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/00, come modificato dall’art. 15, comma 1 della legge 12 novembre 2011 n. 183, ovvero, rispettivamente, nelle forme dell’autocertificazione o in copia dichiarata conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà. Ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, tali dichiarazioni comportano assunzione di responsabilità, in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci sono previste le sanzioni penali di cui all’art. 76 del D.P.R. 445/2000. Ogni singola domanda di insegnamento, comprensiva di tutta la documentazione richiesta, pena l’esclusione, dovrà essere trasmessa in un unico file esclusivamente a mezzo PEC (presidenza.medicina@pec.uniba.it) entro il termine di scadenza sopra indicato. L’oggetto della PEC dovrà contenere il nome e cognome, il numero del Bando, l’Anno Accademico di riferimento (2021-2022), il numero ID insegnamento ed il Settore Scientifico Disciplinare dell’insegnamento La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione (allegato B) da parte dei candidati comporta la inammissibilità alla selezione. La firma apposta dal candidato in calce alla domanda, a norma dell’art. 39, comma1 del D.P.R. 2812 del 2000 n. 445 non è soggetta ad autenticazione ma all’istanza dovrà essere allegata copia di un valido documento d’identità del sottoscrittore. Non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine previsto, ovvero trasmesse con modalità differente da quella sopra indicata. Gli ulteriori documenti che saranno trasmessi in allegato alla domanda e per i quali è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner. Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato PDF. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls ecc.). Si prega di non inviare le pubblicazioni ma di riportare nel curriculum un elenco dettagliato. Le stesse saranno eventualmente richieste dalle Commissioni istruttorie in caso di necessità. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “integrazione alla domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento dell’incarico di insegnamento”, numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione. Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici o spedire ulteriori e-mail. L’Amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione della residenza e del recapito da parte del candidato, o da mancata o tardiva comunicazione relativa alla variazione dei dati sopra indicati, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’Ateneo. Determineranno l’esclusione automatica dalla procedura selettiva:
Tutti i candidati sono ammessi alla selezione con riserva di verificare l’effettivo possesso dei requisiti necessari a partecipare; l’Amministrazione può disporre in qualsiasi momento, anche successivamente, l’esclusione dalla selezione stessa. Non saranno prese in considerazione integrazioni della domanda che dovessero pervenire dopo il termine di scadenza per la presentazione delle domande stesse. |
Elementi di valutazione della candidatura |
Art. 5 Modalità di selezione – Commissione di valutazione In riferimento ai soggetti declinati all’Art. 2 Requisiti di partecipazione del presente bando, l'accertamento dell’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato, in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico che si intende conferire, ove non già verificata in precedenza, sarà effettuata da una Commissione istruttoria nominata con provvedimento del Presidente della Scuola. La Commissione procederà alla valutazione dei titoli e alla eventuale valutazione comparativa per il conferimento dell’incarico sulla base di quanto previsto dall’art. 2 del presente bando di vacanza. Si procederà alla comparazione tra i candidati sulla base della qualificazione scientifica e/o professionale, si terrà conto delle pubblicazioni scientifiche, del curriculum dei candidati con riferimento al settore scientifico disciplinare inerente l’attività didattica da svolgere, della pregressa attività didattica e professionalità acquisita, con particolare preferenza per la materia oggetto del bando. Il possesso del titolo di dottore di ricerca, della specializzazione medica, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all'estero, nonché l'abilitazione scientifica di cui all’articolo 16 della L 240/2010 costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. Gli incarichi saranno conferiti mediante lettera contratto prima dell’inizio dell’attività. A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata dalla minore età anagrafica. Al personale in convenzione con il SSN che partecipa al bando di vacanza, potrà essere assegnato un numero di insegnamenti, di norma non superiore a 2 per ciascun docente. Per i Corsi di Laurea con più sedi, l’attribuzione dell’insegnamento al personale in convenzione con il SSN è riservata di norma ai dipendenti della Struttura Sanitaria sede del Corso di Laurea in cui tale disciplina risulta vacante. Per i corsi di Laurea Triennali, Magistrali a Ciclo unico e Magistrali Biennali con sede unica, per l’attribuzione dell’incarico dell’insegnamento si terrà presente la graduatoria di merito così come definita dalle Commissioni Istruttorie, affidando l’incarico al primo docente idoneo non tenendo conto in quale ASL il Docente presta servizio (Delibera Consiglio della Scuola di Medicina del 20 febbraio 2017). |
Note |
Profili ricercati
N.posti / incarichi | Tipo | Durata | Compenso |
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1 | Didattico | Prendere visione del decreto allegato al presente bando. | |
Oggetto della prestazione | |||
Art. 1 Avviso È indetta una procedura selettiva pubblica, per soli titoli, per il conferimento di incarichi di insegnamento per i Corsi di Laurea Magistrali e Triennali afferenti ai quattro Dipartimenti di Area Medica– Università degli Studi di Bari Aldo Moro Anno Accademico 2021/2022 (primo avviso) secondo quanto riportato nell’allegato “A” che costituisce parte integrante del presente Avviso. |
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Requisiti per la partecipazione | |||
Art. 2 Requisiti di partecipazione Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione i soggetti di seguito elencati:
Requisito essenziale per partecipare alla selezione è il possesso, da almeno 3 anni di Laurea Magistrale ovvero laurea rilasciata ai sensi dell’art. 3 della legge 341/90 (L) o laurea specialistica/magistrale (LS/LM) rilasciata ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera b, del D.M. 03.11.1999, n. 509 come modificato dal D.M. 22.10.2004, n. 270, Il possesso del titolo di dottore di ricerca, della specializzazione medica, dell'abilitazione, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all'estero, costituisce titolo preferenziale ai fini dell'attribuzione dei predetti contratti. I suddetti requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del bando Gli incarichi di cui al presente regolamento non possono essere conferiti a soggetti che ricoprano uno dei mandati, cariche o uffici di cui all’art. 13 del D.P.R. 11 luglio 1980, n. 382 e successive modificazioni ed integrazioni. Ai procedimenti per il conferimento degli incarichi di cui al presente regolamento non possono partecipare coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità, fino al IV grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio d'Amministrazione o con un professore afferente alla struttura che attribuisce l’incarico. Nei confronti dei dipendenti di Pubbliche amministrazioni, l’Ateneo potrà procedere alla stipula del contratto o all’affidamento dell’incarico previo rilascio da parte dell’Amministrazione di appartenenza di apposita autorizzazione, ai sensi della normativa vigente. I professori a contratto si impegnano a non svolgere, per la durata del contratto, attività che configurino conflitto di interessi con la specifica attività didattica svolta e che comunque possano arrecare pregiudizio all'Ateneo. |
Profili ricercati |
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Data di emanazione del bando |
2021-03-30 06:30
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Data di termine per la presentazione delle domande |
2021-04-09 11:00
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File decreto |
Graduatoria MED/42 |
Graduatoria MED/18 Integrazione |
Graduatoria MED/18 |
Graduatoria MED/17 |
Graduatoria MED/09 |
Graduatoria MED/07 |
Graduatoria BIO/14 |
Allegato C (rtf) Dichiarazione sostitutiva |
Allegato C (pdf) Dichiarazione sostitutiva |
Allegato B (rtf) Modulo di domanda |
Allegato B (pdf) Modulo di domanda |
Allegato A Elenco insegnamenti |