Dipartimento di Informatica, D.D. 129 del'1.12.2023

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-12-11 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda, pena l’esclusione, redatta su carta libera di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari Aldo Moro.

La domanda d’ammissione debitamente firmata, pena esclusione potrà essere:

1 ) spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Direttore      del Dipartimento di Informatica, Campus Universitario, Via E. Orabona 4, 70126 – Bari.

A tal fine farà fede il timbro di accettazione da parte dell’ufficio postale accettante.

Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando. Si informa che la busta verrà aperta per permettere la protocollazione dei documenti ivi inclusi.

2) trasmessa per via telematica all’indirizzo di posta elettronica: direzione.di@pec.uniba.it, utilizzando la seguente modalità:

  1. a) tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
  2. b) tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda di partecipazione alla selezione indetta con Decreto del Direttore n°….. del…

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.  Il contenuto massimo della PEC è 50MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando n…” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa.

Elementi di valutazione della candidatura

Le candidature saranno selezionate da una apposita commissione, mediante esame comparativo dei curricula presentati e colloquio, miranti ad accertare la migliore coerenza con le caratteristiche curriculari richieste.

Ai titoli saranno attribuiti 50 punti così ripartiti:

  1. per i titoli accademici e di studio: fino ad un massimo di punti 10;
  2. per comprovate e documentate esperienze nel settore attinente le prestazioni oggetto del contratto: fino ad un massimo di punti 35.
  3. per altri titoli ritenuti di interesse: fino ad un massimo di punti 5

Saranno ammessi all’espletamento del colloquio i candidati che avranno conseguito almeno 25 punti nella valutazione dei titoli.

ll colloquio verterà sui seguenti argomenti:

  • Progettazione europea
  • Tipologie di programmi europei
  • Conoscenza delle piattaforme software per la sottomissione di progetti.

Il colloquio si riterrà superato se il candidato avrà conseguito una votazione minima di 35 su 50. Al colloquio potranno essere attribuiti massimo di 50 punti.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 133 del 13.12.2023 _Nomina Commissione
Nominativi componenti della Commissione 1. Prof. ssa, Veronica Rossano, Presidente; 2. Prof. Antonio Piccinno, Componente; 3. Prof.ssa Paola Plantamura, Componente; 4. Dott.ssa Alessia Maiellaro, Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document Decreto del Direttore n. 133 del 13.12.2023_Decreto nomina commmissione Rossano.pdf — Documento PDF, 648 KB

Profili ricercati

Decreto del Direttore n. 129 dell'1.12.2023 Incarico individuale con contratto di lavoro autonomo professionale per le esigenze del programma di lavoro nell'ambito dell'attività di ricerca scientifica della prof.ssa Rossano 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 2 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

E' indetta una procedura selettiva pubblica per titoli e colloquio per l’affidamento di un contratto di lavoro autonomo professionale, per le esigenze del programma di lavoro, nell'ambito dell'attività di ricerca scientifica della prof.ssa Veronica Rossano.

L’oggetto della prestazione sarà: “Gestione e organizzazione degli aspetti legati alla sottomissione di progetti finanziati da programmi europei”.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per l’affidamento del contratto di cui al presente bando, coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

Diploma di laurea in una delle seguenti classi:

  • LM-14 Filologia moderna,
  • Laurea Specialistica 16/S Filologia moderna
  • Laurea Specialistica 40/S Lingua e cultura italiana;
  • Diploma di Laurea in Lettere Moderne (vecchio ordinamento)

4) Conoscenza della Lingua Inglese;

5) possesso di partita IVA;

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 135 del 19.12.2023 Vincitore/i:
  • MEMEO Roberta
File

Azioni sul documento

published on 01/12/2023 ultima modifica 13/12/2023