Dipartimento di Giurisprudenza, D.D. N. 75/2025
- Attenzione
- Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2025-11-26 12:00:00 salvo rettifica.
| Tipologia contrattuale | |
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| Sede di servizio | |
| Modalita di presentazione della domanda |
La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall'interessato/a. La domanda redatta in carta semplice secondo quanto previsto dal presente articolo (Allegato A), e corredata dai titoli di cui al successivo articolo, dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza – Università degli Studi di Bari Aldo Moro. La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere spedita: in modalità telematica all’indirizzo PEC: direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:
La Domanda dovrà pervenire - pena esclusione - entro e non oltre le ore 12.00 del 26 novembre 2025. Per l’invio telematico della documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto). Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: “Domanda di partecipazione alla selezione per attribuzione di n. 1 incarico di lavoro autonomo occasionale avente ad oggetto: “ricognizione dell’attività di sperimentazione “GenereInComune”, finanziata dal DGR n. 1769 del 30 novembre 2022, presso i Comuni pilota del progetto; analisi qualitativa degli esiti e degli impatti della formazione e delle azioni di sistema adottate nell’ambito della stessa sperimentazione; individuazione e classificazione delle best practices adottate dai Comuni” nell’ambito della convenzione tra Regione Puglia – Sezione Politiche di Genere e Dipartimento di Giurisprudenza - D.D. n. 75 del 11.11.2025. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 Mb. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Integrazione domanda, di partecipazione alla selezione per attribuzione incarico per l’attribuzione di n. 1 incarico di lavoro autonomo occasionale avente ad oggetto: ricognizione dell’attività di sperimentazione “GenereInComune”, finanziata dal DGR n. 1769 del 30 novembre 2022, presso i Comuni pilota del progetto; analisi qualitativa degli esiti e degli impatti della formazione e delle azioni di sistema adottate nell’ambito della stessa sperimentazione; individuazione e classificazione delle best practices adottate dai Comuni” – nell’ambito della convenzione tra Regione Puglia – Sezione Politiche di Genere e Dipartimento di Giurisprudenza - D.D. n. 75 del 11.11.2025, numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione. Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68. La Pec del Dipartimento è aperta a ricevere anche da e-mail ordinarie. Ai sensi dell'art. 39 - comma 1 - del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell'istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all'istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore. Nella domanda il/la candidato/a dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione dalla procedura selettiva stessa:
Ove il candidato/a risultasse dipendente di Amministrazione Pubblica deve essere preventivamente acquisita, ai sensi dell’art. 53 del D.Lgs. n. 165/2001, l’autorizzazione dell’amministrazione di appartenenza. La richiesta di nulla osta deve essere allegata alla domanda di partecipazione. Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore. Il presente bando viene pubblicato sull’apposita sezione del sito UNIBA: https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/lavoroautonomo?filtrostruttura=Dipartimento+di+Giurisprudenza#autotoc-item-autotoc-0 e sul sito web InPa Portale del Reclutamento https://www.inpa.gov.it/. |
| Elementi di valutazione della candidatura |
La presente selezione è per titoli e colloquio. La Commissione, nella seduta preliminare, stabilirà i criteri per la valutazione dei titoli. Costituiscono titoli e competenze valutabili:
Il punteggio riservato ai titoli ed alle competenze è di 50 punti assegnabili con le seguenti indicazioni:
Saranno ammessi al colloquio coloro che abbiano ottenuto un punteggio minimo di 30 punti. Il colloquio verterà ad accertare l’attitudine e la capacità del/della candidato/a a svolgere l’attività oggetto dell’incarico, nonché le conoscenze metodologiche e di base relative alle materie oggetto del progetto “(DIS)EGUAGLIANZA DI GENERE: MISURE DI POLICY E INTERVENTI REGOLATIVI. Il progetto GenereInComune”. Il colloquio sarà, altresì, volto ad accertare che il/la candidato/a sia in possesso della conoscenza di una delle seguenti lingue straniere: inglese. Il punteggio riservato al colloquio è di 50 punti. Il risultato della valutazione dei titoli sarà reso noto all’indirizzo: https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro, prima del colloquio. La data del colloquio è fissata al giorno 28 novembre, ore 15.00 in modalità telematica. Il link per il collegamento on-line sarà pubblicato contestualmente alla valutazione dei titoli e all’elenco degli ammessi alla prova orale. |
| Note |
| Decreto di nomina della commissione | |
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| Nominativi componenti della Commissione | |
| File decreto di nomina Commissione |
Profili ricercati
| N.posti / incarichi | Tipo | Durata | Compenso |
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| 1 | Specialistico | 1 Mese/i | 5500.0 |
| Oggetto della prestazione | |||
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Ricognizione dell’attività di sperimentazione “GenereInComune”, finanziata dal DGR n. 1769 del 30 novembre 2022, presso i Comuni pilota del progetto; analisi qualitativa degli esiti e degli impatti della formazione e delle azioni di sistema adottate nell’ambito della stessa sperimentazione; individuazione e classificazione delle best practices adottate dai Comuni |
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| Requisiti per la partecipazione | |||
Possono partecipare alla selezione pubblica, indetta per il conferimento di n. 1 contratto di cui al presente bando, i/le candidati/e in possesso dei seguenti requisiti:
I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:
Per i/le concorrenti in possesso di titoli di studio conseguiti all’estero e dichiarati equipollenti ai corrispondenti titoli italiani, l’equipollenza dovrà sussistere in data non successiva alla scadenza stabilita per la presentazione della domanda. I/le candidati/e sono ammessi/e con riserva alla selezione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti. |
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| Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti | |||
| Prot. n. 88 del 10.12.2025 |
Vincitore/i:
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| Profili ricercati |
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| Data di emanazione del bando |
2025-11-11 12:00
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| Data di termine per la presentazione delle domande |
2025-11-26 12:00
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| File decreto |