Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Ammissione corsi di studio a numero programmato / Concorsi per l'accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato A.A. 2012/2013 / Bandi di concorso e allegati per l'A.A. 2012/2013 / Modalità di immatricolazione ai Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico/Laurea triennale dell'Area Scientifica e Sanitaria - A.A. 2012/2013

Modalità di immatricolazione ai Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico/Laurea triennale dell'Area Scientifica e Sanitaria - A.A. 2012/2013

I candidati risultati vincitori della selezione che intendono immatricolarsi ad uno dei Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico/Laurea triennale dell'Area Scientifica e Sanitaria dovranno, al fine del calcolo dell’importo della prima rata di immatricolazione, essere in possesso dei dati economici rivenienti dal Modello ISEEU da richiedere presso uno dei CAAF convenzionati con questo Ateneo. L’elenco dei CAAF convenzionati è disponibile sul sito web: www.uniba.it.

I candidati che non dichiarano il dato economico riveniente dal Modello ISEEU saranno tenuti al pagamento dell’importo massimo di tassa e contributi previsti dal vigente “Regolamento per la determinazione di tasse e contributi”.

Analogamente i candidati già in possesso di titolo accademico sono tenuti al pagamento dell’importo massimo di tassa e contributi previsti dal “Regolamento per la determinazione di tasse e contributi”.

Il candidato utilmente collocato nella graduatoria di merito per procedere all’immatricolazione ad uno dei Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico/Laurea triennale dovrà collegarsi al sito www.uniba.it.

Effettuata la compilazione guidata della domanda di immatricolazione, il candidato dovrà stampare:

  1. il modulo MAV (Modulo Avviso Pagamento) che riporterà l’importo dovuto quale prima rata da pagare entro i termini i previsti dal bando di concorso, pena la decadenza dal diritto all’immatricolazione, esclusivamente con una delle seguenti modalità che non prevedono alcuna commissione:
    a) presso uno sportello bancario di una Agenzia di BANCA CARIME o di altre banche del Gruppo UBI-Banca;
    b) tramite il sito internet www.quiubi.it per i titolari di c/c che hanno attivato il servizio "QuiUBI";
    c) con carta Bancomat presso gli sportelli Bancomat di Banca Carime e delle Banche del Gruppo UBI Banca che forniscono analogo servizio.
  2. la ricevuta relativa all’avvenuta immatricolazione.

Il procedimento di immatricolazione si perfeziona con la consegna, esclusivamente a mano, entro e non oltre le ore 12:00 del primo giorno lavorativo successivo a quello previsto dal bando per l’immatricolazione, presso lo sportello della Segreteria studenti della Facoltà interessata - ubicata nel Campus Universitario, via Orabona, 4, Bari, della ricevuta relativa all’avvenuta immatricolazione unitamente alla fotocopia del MAV (Modulo Avviso Pagamento) e dell’ulteriore documentazione richiesta.

Coloro che, risultati vincitori del concorso, si trovino iscritti presso altre sedi universitarie o altri corsi di laurea, devono obbligatoriamente, all’atto dell’immatricolazione, presentare alla Segreteria studenti della Facoltà interessata copia della domanda di trasferimento presentata alla Segreteria del proprio Corso di laurea, vidimata dal Responsabile della stessa.

Ulteriori informazioni in merito alle immatricolazioni dovranno essere richieste alla Segreteria Studenti della Facoltà interessata.

Azioni sul documento
Pubblicato il: 23/08/2012 
« aprile 2020 »
aprile
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930