Concorsi per l'accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato A.A. 2010/2011
Corsi di laurea triennali e/o magistrali a ciclo unico: per potersi iscrivere ad un Corso di laurea (magistrale a ciclo unico o triennale) è necessario essere in possesso di un diploma conseguito presso Istituti di istruzione secondaria di secondo grado.
Termine per la presentazione delle domande di partecipazione: 19 agosto 2010.
Corsi di Laurea a numero programmato attivati per l'anno accademico 2010/2011:- Medicina e Chirurgia (Laurea Magistrale a Ciclo Unico)
- Odontoiatria e Protesi Dentaria (Laurea Magistrale a Ciclo Unico)
- Professioni Sanitarie (Lauree triennali)
- Scienze delle Attività Motorie e Sportive (Laurea triennale)
- Medicina Veterinaria (Laurea Magistrale a Ciclo Unico)
- Farmacia - Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (Lauree Magistrali a Ciclo Unico)
- Tecniche Erboristiche (Laurea triennale) - Avviso importante per i candidati
- Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche - Biotecnologie per l'innovazione di Processi e di Prodotti (Lauree triennali)
- Scienze della Formazione Primaria - Bari e Lecce (Laurea a ciclo unico)
- Scienze e Tecniche Psicologiche (Laurea triennale)
- Scienze Biologiche (Laurea triennale)
Le ripartizioni dei candidati nelle aule sono state pubblicate, per ciascun concorso, nelle date indicate nei relativi bandi (visualizza la pagina).
Graduatorie pubblicate - Avvisi relativi al recupero dei posti
Come raggiungere le sedi concorsualiCorsi di laurea specialistica/magistrale a numero programmato: per potersi iscrivere ad un corso di laurea specialistica è necessario essere in possesso di un diploma di laurea triennale afferente alla classe della laurea specialistica di interesse (eventuali particolarità relative a tale requisito sono indicate in modo specifico nei bandi di concorso); per potersi iscrivere ad un corso di laurea magistrale è necessario il possesso di un diploma di laurea triennale afferente alla classe della laurea magistrale di interesse ovvero di un'altra classe di laurea purché il curriculum di studi seguito abbia previsto un numero minimo di crediti formativi come previsto in modo specifico nei relativi bandi di concorso.
In entrambi i casi è necessario sostenere un esame di ammissione e successivamente, se l'esito è positivo, ci si può immatricolare al corso di laurea specialistica/magistrale prescelto.
Termine per la presentazione delle domande di partecipazione: 27 settembre 2010.
Corsi di Laurea Specialistica delle Professioni Sanitarie a numero programmato attivati presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia per l'anno accademico 2010/2011:
- Scienze Infermieristiche ed Ostetriche
- Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione
- Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione
Le ripartizioni dei candidati nelle aule sono state pubblicate, per ciascun concorso, nelle date indicate nei relativi bandi (visualizza la pagina).
Corsi di Laurea Magistrale a numero programmato attivati presso la Facoltà di Scienze della Formazione per l'anno accademico 2010/2011:- Scienze Pedagogiche
- Psicologia Clinica
- Consulente per i Servizi alla Persona ed alle Imprese (laurea interclasse)
Graduatorie pubblicate - Avvisi relativi al recupero dei posti
Per iscriversi alle prove di ammissione è necessario collegarsi alla pagina della Segretera on-line al seguente indirizzo: www.uniba.it/studenti/segreteria-on-line
Tutte le informazioni sulle iscrizioni ai Corsi di Laurea ad accesso libero dovranno essere richieste alle Segreterie Studenti delle relative Facoltà.
L'offerta formativa relativa all'anno accademico 2010/2011 è disponibile al seguente indirizzo: www.uniba.it/offerta-formativa
Altri siti di interesse:
Ministero dell'Università e della Ricerca (tutte le informazioni per gli studenti)
Informazioni per gli studenti stranieri
Questionari e soluzioni delle prove concorsuali
La ricerca non ha prodotto risultati.