Scuola di Scienze e Tecnologie, Registro avvisi n.4/2021

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-08-02 10:30:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Bari - Taranto

La domanda dovrà essere avanzata esclusivamente:

- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: scuola.scienzetecnologie@pec.uniba.it

- consegnata a mano, unitamente a copia digitale di tutta la documentazione, alla Segreteria della Presidenza, II P. Dipartimento Interateneo di Fisica nei soli giorni del lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 09:30 alle ore 12:30

In ogni caso la domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.30 del giorno lunedì 02 agosto 2021, pena esclusione

Non sono ammesse altre modalità di presentazione dell’istanza.

Alla domanda trasmessa via PEC utilizzando l'apposita modulistica (modulo di DOMANDA allegato) devono essere obbligatoriamente allegati, in formato pdf/A, il Curriculum vitae, i titoli scientifici e didattici, eventuale documentazione attestante competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico e da ogni altra documentazione che gli interessati riterranno utile ai fini della valutazione, nonché obbligatoriamente la proposta di programma sottoscritta e formulata secondo quanto indicato nell'Allegato C.

La mancata firma sul modulo di DOMANDA e/o nella parte relativa al consenso informato, ovvero la mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici, del programma del corso di insegnamento, può costituire motivo di nullità della domanda stessa a meno che la domanda non venga perfezionata nei termini del bando con invio via PEC di apposita integrazione.

Si specifica che è preferibile non siano trasmesse cartelle compresse (.zip o .rar), bensì singoli file.

Si ricorda che il peso complessivo dei file trasmessi in una singola PEC non potrà superare i 50 Mb, pertanto in caso di superamento di tale soglia si consiglia di suddividere la documentazione in più trasmissioni PEC, inserendo nell'oggetto nel caso di 3 PEC (ad esempio): Parte 1/3, Parte 2/3, Parte 3/3., ovvero di trasmettere nella PEC, unitamente alla domanda e all’allegato C, in una apposita nota, il link da cui questa Presidenza potrà scaricare pubblicazioni ed altri titoli utili che risultassero di elevatissimo ingombro. Attenzione però, ove detto link non fosse utilizzabile, la documentazione ivi reperibile non potrà essere presa in considerazione. Vi preghiamo quindi di prestare la massima attenzione all’ingombro dei file.

La proposta di programma potrà essere modificata dal Consiglio del Corso di Studio erogante qualora le indicazioni tematiche e quelle relative ai testi fossero non pienamente pertinenti con il corso di studio oppure qualora i testi indicati non tengano conto, in ordine al numero delle pagine, delle ore di studio individuali previste dai crediti attribuiti alla disciplina della quale si chiede l'assegnazione

Si specifica che la partecipazione alla procedura di valutazione comparativa di cui al presente avviso per la copertura di insegnamenti comporta automaticamente:

1. L'accettazione del semestre dell'insegnamento;
  2. Il consenso all’espletamento del corso in via telematica (lezioni su piattaforma microsoft teams) ove fosse necessario a causa di uno slittamento dello stato attuale di emergenza dovuto al Covid-19
  3. Il consenso alla eventuale videoregistrazione delle lezioni frontali ai fini della didattica a distanza;
  4. La rinuncia ai diritti d'autore sul materiale didattico da inserire nella piattaforma E-learning UNIBA per l'apprendimento a distanza. Tale rinuncia andrà sottoscritta dal docente nominato, ove richiesta dal Consiglio di Corso di Studio erogante, prima dell'inizio delle lezioni, pena la decadenza dall'incarico.

Curriculum vitae, i titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma sottoscritta (allegato C).

Per l'accertamento dell'idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato, in riferimento ai contenuti e alle caratteristiche dell'incarico didattico che si intende conferire, ove già non verificata in precedenza, la Scuola si avvarrà delle apposite commissioni istruttorie, nominate dai Dipartimenti afferenti eroganti l'insegnamento

I Avviso di vacanza insegnamenti A.A. 2021-22 - Docenti per la copertura degli insegnamenti riportati nell'ALLEGATO E
85 Didattico 1 Anno/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Insegnamento in corsi universitari

Per la copertura di questi insegnamenti potranno presentare domanda:

a) professori di prima e seconda fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché professori incaricati stabilizzati;

b) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni.

Gli incarichi di cui al presente Avviso saranno affidati esclusivamente a titolo gratuito anche in caso di richiesta di affidamento oltre i limiti dell'impegno orario, senza alcun onere né per la Scuola di Scienze e Tecnologie, né per i Dipartimenti ad essa afferenti, né per l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".

Gli insegnamenti dell’allegato E che riportano nelle note la dicitura “CORSO IN E-LEARNING” vengono erogati mediante MOOC già disponibili sulla piattaforma e-learning dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e le attività didattiche richieste riguardano il tutorato e le verifiche intermedie e finali da svolgersi in presenza.

Per questo I° avviso di vacanza non è prevista la possibilità di presentare domanda per affidamento mediante contratto di diritto privato.

2021-07-16 16:40
2021-08-02 10:30
File decreto PDF document I_Avviso_di_Vacanza_A_A_2021-2022_Scuola_di_Scienze_e_Tecnologie.pdf — Documento PDF, 488 KB
Modulo di domanda