Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, DD n. 235/2024 del 17 dicembre 2024
- Attenzione
- Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2024-12-30 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale | |
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Sede di servizio | |
Modalita di presentazione della domanda |
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture’’, Via Duomo n. 259 - Taranto e con l’indicazione del numero e data del Decreto dovrà essere trasmessa esclusivamente per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.djsge@pec.uniba.it. Si precisa che il predetto indirizzo è abilitato a ricevere mail anche da account di posta elettronica non certificata, utilizzando una delle seguenti modalità:
Resta inteso che il recapito della PEC rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.
N.B.: Sarà cura del Responsabile della Posta Certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e chiuderla in busta indicando mittente, modalità di spedizione, numero decreto del Bando e scadenza, data, ora e numero di protocollo in arrivo. Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls ecc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: “Selezione pubblica Decreto del Direttore n. 235/2024 del 17/12/2024”. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare la capacità massima della PEC, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Integrazione invio domanda - Selezione pubblica Decreto del Direttore n. 235/2024 del 17/12/2024 ” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione. Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68. La PEC, dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del 30 dicembre 2024. La domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva.Nella domanda i concorrenti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione dalla selezione pubblica stessa:
Ove il prestatore risultasse dipendente di Amministrazione Pubblica deve essere preventivamente acquisita, ai sensi dell’art. 53 del D.Lgs. n. 165/2001 l’autorizzazione dell’amministrazione di appartenenza. La richiesta di nulla osta deve essere allegata alla domanda di partecipazione. Il presente bando non vincola il Dipartimento all’affidamento dell’incarico. |
Elementi di valutazione della candidatura |
La Commissione esaminatrice effettuerà la selezione dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate. Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:
La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, previa acquisizione dai singoli componenti dell’autocertificazione rilasciata ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, di insussistenza delle cause di incompatibilità, di assenza di conflitto di interessi e di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per reati contro la P.A., prima di procedere all’esame dei titoli, definisce i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie. Per ogni candidato/a, la Commissione esaminatrice riporterà analiticamente i titoli valutati ed il punteggio ad essi attribuito. Al termine dei propri lavori, la Commissione redigerà apposita graduatoria di merito, secondo le modalità indicate nell’art. 10 del D.R. n. 1653 del 05.03.2010 recante il “Regolamento per il conferimento di incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa”. |
Note |
Profili ricercati
N.posti / incarichi | Tipo | Durata | Compenso |
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1 | Specialistico | 105 Giorni | Prendere visione del decreto allegato al presente bando. |
Oggetto della prestazione | |||
Le prestazioni oggetto dell’incarico riguardano le seguenti attività: -Gestione delle problematiche riscontrate dagli iscritti nell’uso della piattaforma Microsoft Teams per il reperimento del materiale didattico; - Gestione delle firme di presenza dei corsisti (ciascun corsista firma il foglio di presenza inviandolo al tutor che dovrà raccoglierle, verificando l’effettiva presenza in aula, e trasferirle in un unico file pdf); - Gestione della Chat Room RUP e del materiale ivi caricato dai discenti; - Organizzazione giornate di discussione tesi e cerimonia di proclamazione finale; - Supporto nell’organizzazione del pranzo/cena di commiato |
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Requisiti per la partecipazione | |||
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
D.M. 270/2004 o Laurea Specialistica conseguita ai sensi del DM 509/99 o Laurea Magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04 in settori umanistici;
I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:
È in ogni caso escluso dalle selezioni il personale di ruolo delle Università, degli Osservatori astronomici astrofisica e vesuviano, degli enti pubblici e delle istituzioni di ricerca di cui all’art. 8 del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri 30 dicembre 1993 n. 593, e successive modificazioni ed integrazioni, dell’ENEA e dell’ASI. In ogni caso il contraente non potrà assumere, contemporaneamente, più di un incarico presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande. I concorrenti sono ammessi con riserva alla procedura selettiva. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti. In tal caso le difformità riscontrate rispetto a quanto dichiarato nella domanda verranno segnalate all’autorità giudiziaria. Il Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Direttore, l’esclusione dell’aspirante dalla selezione per difetto dei requisiti richiesti. |
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Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti | |||
Decreto n, 16/2025 |
Vincitore/i:
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Profili ricercati |
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Indagine conoscitiva |
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Data di emanazione del bando |
2024-12-17 16:35
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Data di termine per la presentazione delle domande |
2024-12-30 12:00
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File decreto |
Determina del Direttore n. 04.2025 - Conferimento incarico |
Domanda di partecipazione e allegati al bando |