Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, DD n. 179/2023 del 22 dicembre 2023 - Tutor scientifico Master II Livello MBA
- Attenzione
- Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2024-01-03 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale | |
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Sede di servizio | |
Modalita di presentazione della domanda |
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture’’, Via Duomo n. 259 - Taranto e con l’indicazione del numero e data del Decreto dovrà essere trasmessa esclusivamente per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.djsge@pec.uniba.it. Si precisa che il predetto indirizzo è abilitato a ricevere mail anchedaaccount dipostaelettronicanoncertificata,utilizzando unadelleseguentimodalità:
Resta inteso che il recapito della PEC rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.N.B.: Sarà cura del Responsabile della Posta Certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e chiuderla in busta indicando mittente, modalità di spedizione, numero decreto del Bando e scadenza, data, ora e numero di protocollo in arrivo. Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls ecc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: “Selezione pubblica Decreto del Direttore n 179 del 22/12/2023”. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare la capacità massima della PEC, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Integrazione invio domanda - Selezione pubblica Decreto del Direttore n. 179 del 22/12/2023” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione. Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68. La PEC, dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del 3 gennaio 2024. La domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva.Nella domanda i concorrenti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione dalla selezione pubblica stessa:
Ove il prestatore risultasse dipendente di Amministrazione Pubblica deve essere preventivamente acquisita, ai sensi dell’art. 53 del D.Lgs. n. 165/2001 l’autorizzazione dell’amministrazione di appartenenza. La richiesta di nulla osta deve essere allegata alla domanda di partecipazione. Il presente bando non vincola il Dipartimento all’affidamento dell’incarico |
Elementi di valutazione della candidatura |
La selezione avverrà mediante valutazione comparativa dei titoli e colloquio, in accordo con l’art. 9 del Regolamento per il conferimento a terzi, estranei all’Università, di incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa per l’attuazione di progetti di cui al D.R. 8892 e riformulato con D.R. 1653 del 5.3.2010.
Ai titoli è attribuito un punteggio massimo di punti 50, ripartiti nelle categorie di seguito elencate:
così ripartiti: 1 punto per il voto di laurea da 100 a 103; 2 punti per il voto di laurea da 104 a 105; 3 punti per il voto di laurea da 106 a 107; 4 punti per il voto di laurea da 108 a 110; 5 punti per il voto di laurea di 110/110 e lode.
La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all’esame dei titoli, definisce i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie. Al termine della riunione dedicata alla valutazione dei titoli, la Commissione esaminatrice forma l’elenco dei candidati con l’indicazione dei punti da ciascuno riportati e provvede per l’affissione all’Albo Pretorio on line del Dipartimento. Il colloquio, al quale sarà attribuito un punteggio massimo di 50 punti e che verterà sugli argomenti indicati nell’art. 1 del presente bando, si intende superato se il candidato consegue una votazione minima di almeno 35/50. La data, l’ora e le modalità del colloquio saranno comunicate sul sito Web Uniba http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro. La presente informativa rappresenta l’unico mezzo di pubblicità legale ed ha valore di notifica personale a tutti i candidati interessati, esonerando l’Amministrazione dall’invio di qualsiasi comunicazione. Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: carta d’identità, passaporto, patente di guida, patene nautica, porto d’armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato. La mancata presentazione al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione. La Commissione esaminatrice al termine di ogni seduta dedicata al colloquio predispone un elenco dei candidati esaminati con l’indicazione del voto da ciascuno riportato. Tale elenco, firmato dal Presidente e dal Segretario della Commissione, è affisso nel medesimo giorno all’Albo Ufficiale del Dipartimento. Al termine dei lavori, la Commissione esaminatrice redige apposita graduatoria di merito. |
Note |
Decreto di nomina della commissione | |
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Nominativi componenti della Commissione | |
File decreto di nomina Commissione |
Profili ricercati
N.posti / incarichi | Tipo | Durata | Compenso |
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1 | Specialistico | 100 Ore | Prendere visione del decreto allegato al presente bando. |
Oggetto della prestazione | |||
Coordinamento didattico-organizzativo consistente nell’assicurare la fruizione dei materiali didattici e nel risolvere problemi logistici legati alla didattica |
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Requisiti per la partecipazione | |||
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
servizio presso il Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture’’;
- godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza; - essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; - i cittadini stranieri appartenenti ad altri Stati membri dell’Unione Europea dovranno essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente a quello sopra citato in base ad accordi internazionali, ovvero con le modalità di cui all’art. 332 del Testo Unico 31 agosto 1933, n. 1592. Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione; - avere adeguata conoscenza della lingua italiana. Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero, il candidato dovrà specificare l’autorità competente, nonché gli estremi del provvedimento che ha riconosciuto tale titolo equipollente al titolo italiano o con il quale è stato richiesto il riconoscimento. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione. Il Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Direttore, l’esclusione dell’aspirante dalla selezione per difetto dei requisiti richiesti. In ogni caso il contraente non potrà assumere, contemporaneamente, più di un incarico presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande. I concorrenti sono ammessi con riserva alla procedura selettiva. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti. In tal caso le difformità riscontrate rispetto a quanto dichiarato nella domanda verranno segnalate all’autorità giudiziaria. |
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Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti | |||
D.D. n. 20/2024 del 19 gennaio 2024 |
Vincitore/i:
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Profili ricercati |
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Indagine conoscitiva |
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Data di emanazione del bando |
2023-12-22 16:30
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Data di termine per la presentazione delle domande |
2024-01-03 12:00
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File decreto |
Comunicazione data di espletamento della prova orale |
Modulistica per la partecipazione al bando |
ELENCO ESITO PROVA ORALE ELENCO ESITO PROVA ORALE Master di II livello in “Business Administra0on” a.a. 2021/2022 |
Elenco ammessi alla prova orale |