Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, DD 55/2022 del 31 maggio 2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-06-13 10:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento Jonico, via duomo 259
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione al concorso il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta semplice, di cui all'unito allegato A. Tale domanda dovrà pervenire, all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture” – via Duomo, n. 259 - 74123 Taranto, entro e non oltre le ore 12.00 del 13.06.2022, pena esclusione.

La domanda di partecipazione, con i relativi allegati, potrà essere:

  1. presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso l’U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture” via Duomo, n. 259 – 74123 Taranto, indicando sulla busta il riferimento al presente Bando come segue: Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo d cui al D.D. n. 55/2022;
  2. spedita all’indirizzo di posta certificata segreteria.djsge@pec.uniba.it, utilizzando una delle seguenti modalità:

• accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

• mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico della domanda e dei documenti allegati dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.). Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo d cui al D.D. n. 55/2022.

La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.

Della inammissibilità alla selezione sarà inviata comunicazione all’interessato.

L’amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda.

Elementi di valutazione della candidatura

La selezione avverrà mediante valutazione comparativa dei titoli, in accordo con l’art. 9 del Regolamento per il conferimento a terzi, estranei all’Università, di incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa per l’attuazione di progetti di cui al D.R. 8892 e riformulato con D.R. 1653 del 5.3.2010.

 

Ai titoli è attribuito un punteggio massimo di punti 50, ripartiti nelle categorie di seguito elencate:

  1. voto di laurea                                                                                                                  fino a un massimo di punti 10

così ripartiti:

3 punti per il voto di laurea da 101 a 104/110

5 punti per il voto di laurea da 105 a 109/110

7 punti per il voto di laurea di 110/110

10 punti per il voto di laurea di 110/110 e lode

 

  1. ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione alla presente selezione:

                                                                                                                                                       fino ad un massimo di punti 15

così ripartiti:

                Dottorato di ricerca - 5 punti

                Master universitari - 5 punti

                Corsi di perfezionamento universitari post laurea - 5 punti

 

  1. esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto

           fino ad un massimo di punti 25

 

Non è previsto colloquio orale.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 69/2022 del 16 giugno 2022
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Laura Costantino– Presidente Prof. Paolo Stefanì - Componente Prof. Paolo Pardolesi - Componente Supplenti Prof.ssa Annamaria Bonomo Prof.ssa Pamela Martino Segretario dott.ssa Sabina Martemucci
File decreto di nomina Commissione PDF document DD 69.2022 Commissione summer.pdf — Documento PDF, 173 KB

Profili ricercati

Tutor d'aula per le esigenze della Summer School “Il diritto al cibo nel contesto globale. La produzione alimentare tra accessibilità, qualità e sostenibilità" 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Giorni Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Le prestazioni oggetto dell’incarico riguardano le seguenti attività:

• Accoglienza docenti e studenti in aula

• Rilevazione delle esigenze espresse dai corsisti

• Rilevazione presenze in aula

• Rilevazione esigenze dei docenti relatori

• Organizzazione spazio fisico, ed in particolare assistenza con riferimento alle prestazioni di natura tecnica (pc, microfono, videoproiettore).

Requisiti per la partecipazione

Laurea in Giurisprudenza;

Comprovata esperienza professionale in attività afferenti alle prestazioni oggetto del contratto

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD 72/2022 del 22 giugno 2022 Vincitore/i:
  • Palumbo Alessandra
File

Azioni sul documento

ultima modifica 16/06/2022