Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture 137

Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, 137

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 03/01/2022 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento Jonico
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, intestata al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture”. La domanda potrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 03 Gennaio 2022 con le seguenti modalità:

  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

 

Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno indicare il recapito di posta elettronica e telefonico dove intendono ricevere le comunicazioni.

Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

La domanda dovrà essere firmata dal concorrente a pena esclusione dalla procedura selettiva.

La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica.

La mancata sottoscrizione della domanda o omissione, in parte o totale dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.

L’amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, o caso fortuito o forza maggiore.

Il presente bando non vincola il Dipartimento all’affidamento dell’incarico.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione dei curricula sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente n. 50 (cinquanta) punti così suddivisi:

  1. a)  Ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti la partecipazione: massimo 5 punti;

  2. b)  Esperienze già maturate nel settore di attività del contratto: massimo 20 punti;

  3. c)  Pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto: massimo 20 punti;

  4. d)  Altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto: massimo 5 punti

Non è previsto colloquio orale.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Decreto n.23/2022
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Maria Casola – Presidente
Prof. Stefano Vinci – Componente
Prof.ssa Annamaria Bonomo– Componente
Dott.ssa Colella Cecilia- Segretario
Prof. Nicola Fortunato – Supplente
Prof. Aurelio Arnese – Supplente
File decreto di nomina Commissione PDF document icon 2022 Casola.pdf — Documento PDF, 276 KB (283228 bytes)

Profili ricercati

Tutor didattico in Storia del Diritto Romano  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 36 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Per la predetta selezione è richiesto il profilo professionale di: “Tutor didattico in Storia del Diritto Romano”

 

Le prestazioni oggetto dell’incarico riguardano le seguenti attività:

  • · facilitare l’apprendimento della materia “ Storia del Diritto Romano
  • · contribuire alla valutazione e fornire un feedback allo studente e al docente;
  • · rappresentare per lo studente una guida

 

In ragione dell’emergenza sanitaria per COVID-19, le attività potrebbero essere svolte in modalità on line fino a nuove disposizioni governative e rettorali.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione di cui al presente bando, coloro che siano in possesso congiunto dei seguenti requisiti:

Titolo di Studio

page3image21422144 page3image21430016

Diploma di Laurea Conseguito precedentemente all’entrata in vigore del D.M. 509/99 e del

Ovvero:
Laurea Specialistica conseguita ai sensi del DM 509/99 della classe:

Ovvero:
Laurea Magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04 della classe:

 

 page4image21003840page4image20997888 page4image21206656

DM 270/2004

Giurisprudenza 22/S Giurisprudenza LMG/01 Giurisprudenza

Approvazione atti
DD.51/2022 Vincitore/i:

dott. Alessandro Tedesco

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 6 del 19.10.2021
Data di emanazione del bando
14/12/2021 12:35
Data di termine per la presentazione delle domande
03/01/2022 12:00
File decreto PDF document icon 2021 st. dir. romano.pdf — Documento PDF, 373 KB (382974 bytes)
Allegati al bando
Allegato E -1 -1.pdf
ALLEGATO D corretto2028DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL.pdf
ALLEGATO C.pdf
Informativa Privacy.pdf
Allegato F -2 -1.pdf
ALLEGATO B .pdf
ALLEGATO A modulo domanda -6 -1.pdf
determina di conferimento incarico n. 45/2022 del 13/06/2022
DETERMINA l’incarico di “Tutor didattico in Storia del Diritto Romano” presso il Corso di Studio Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.
Azioni sul documento
Pubblicato il: 14/12/2021  Ultima modifica: 10/03/2022
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.