Dipartimento Interdisciplinare di Medicina, DD. 8/2022
- Attenzione
- Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 23/05/2022 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale
|
Prestazione professionale
|
Sede di servizio
|
DIM
|
Modalita' di presentazione della domanda
|
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento Interdisciplinare di Medicina – Università degli Studi di Bari - P.zza G. Cesare – c/o Policlinico 70124 BARI BA. La domanda di partecipazione, redatta secondo l’Allegato A al presente bando e corredata della documentazione di cui al successivo articolo dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione, entro il decimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul sito Uniba (www.uniba.it – sezione bandi di lavoro) ed affisso all’Albo Pretorio Online Uniba: http://www.uniba.it/ateneo/albopretorio/ albo-pretorio-on-line. La domanda di partecipazione, deve essere trasmessa, considerate le difficoltà collegate al particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, esclusivamente per via telematica, secondo quanto previsto dall’art. 65 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’amministrazione digitale), al seguente indirizzo di PEC: direzione.dim@pec.uniba.it, indicando all’oggetto “Partecipazione selezione bando n. 8/DIM - D.D. n. 43 dell’11/05/2022”, a cui essa si riferisce. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite, come sopra specificato, entro il termine indicato. Tutti i documenti inviati a mezzo posta elettronica dovranno essere redatti esclusivamente in formato PDF. Il contenuto massimo della PEC è 10 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando n. 8/DIM” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. La mancata sottoscrizione della domanda o l’omissione in parte o totale, dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione. Della inammissibilità alla selezione sarà inviata comunicazione all’interessato. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando ovvero dalla normativa sopra richiamata.
|
Elementi di valutazione della candidatura
|
La Commissione esaminatrice effettuerà la selezione mediante la valutazione dei titoli e lo svolgimento di un colloquio. Il punteggio riservato ai titoli è 50 punti. Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti: a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione; b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto; c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto; d) altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto. La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all’esame dei titoli, definirà i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie. La valutazione dei titoli sarà resa pubblica prima del colloquio. La Commissione, per la valutazione dei candidati, avrà a disposizione, oltre ai 50 punti riservati ai titoli, un ulteriore punteggio massimo di 50 punti per il colloquio. Il colloquio, che verte sulle materie indicate nell’avviso, si intenderà superato se il candidato conseguirà una votazione minima di almeno 35 su 50. La mancata presentazione di un candidato al colloquio nell’ora e nel giorno stabilito sarà considerata rinuncia alla procedura comparativa.
|
Profili ricercati
BIOSTATISTA
N.posti / incarichi
|
Tipo
|
Durata
|
Compenso
|
1 |
Specialistico |
5 Mese/i
|
10000.00 |
Oggetto della prestazione
|
contratto di lavoro autonomo di natura occasionale del Progetto di ricerca denominato “Prevenzione delle waterborne diseases e stesura di un PSA", finanziato con fondi di Dipartimento relativi al progetto sopra citato il cui Referente Scientifico è la Prof.ssa Maria Teresa MONTAGNA. Oggetto della prestazione sarà: “Elaborazione dati clinici e ambientali delle infezioni veicolate dall’acqua e allestimento di un sistema informativo” |
Requisiti per la partecipazione
|
1) Cittadinanza italiana, di uno degli Stati Europei o Extraeuropei; 2) Non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957 n. 3; 3) Idoneità fisica a svolgere le attività oggetto della prestazione; 4) Godimento diritti civili e politici; 5) Possesso dei seguenti titoli: Titoli: Laurea in biostatistica o Scienze economiche; Dottorato di Ricerca su temi inerenti il settore MED/42 Competenze: documentata esperienza di almeno 2 anni in materia di elaborazioni statistiche inerenti l’oggetto del contratto. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. I concorrenti sono ammessi con riserva alla procedura selettiva. |
Pubblicato il:
13/05/2022