Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Interdisciplinare di Medicina DD. 8/2022

Dipartimento Interdisciplinare di Medicina, DD. 8/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 23/05/2022 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio DIM
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento
Interdisciplinare di Medicina – Università degli Studi di Bari - P.zza G. Cesare – c/o Policlinico 70124
BARI BA.
La domanda di partecipazione, redatta secondo l’Allegato A al presente bando e corredata della
documentazione di cui al successivo articolo dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione, entro il
decimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul sito Uniba (www.uniba.it – sezione
bandi di lavoro) ed affisso all’Albo Pretorio Online Uniba: http://www.uniba.it/ateneo/albopretorio/
albo-pretorio-on-line.
La domanda di partecipazione, deve essere trasmessa, considerate le difficoltà collegate al
particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19,
esclusivamente per via telematica, secondo quanto previsto dall’art. 65 del Decreto Legislativo 7
marzo 2005, n. 82 (Codice dell’amministrazione digitale), al seguente indirizzo di PEC:
direzione.dim@pec.uniba.it, indicando all’oggetto “Partecipazione selezione bando n. 8/DIM - D.D.
n. 43 dell’11/05/2022”, a cui essa si riferisce. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se
spedite, come sopra specificato, entro il termine indicato.
Tutti i documenti inviati a mezzo posta elettronica dovranno essere redatti esclusivamente in
formato PDF. Il contenuto massimo della PEC è 10 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda
fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando
nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando n. 8/DIM” numerando
progressivamente ciascuna PEC integrativa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. La
mancata sottoscrizione della domanda o l’omissione in parte o totale, dei requisiti richiesti per la
partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.
Della inammissibilità alla selezione sarà inviata comunicazione all’interessato.
Non saranno prese in considerazione domande inoltrate con qualsiasi altro mezzo non previsto dal
presente bando ovvero dalla normativa sopra richiamata.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione esaminatrice effettuerà la selezione mediante la valutazione dei titoli e lo
svolgimento di un colloquio. Il punteggio riservato ai titoli è 50 punti.
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;
b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto;
c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto;
d) altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto.
La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all’esame dei titoli,
definirà i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di
ciascuna delle succitate categorie.
La valutazione dei titoli sarà resa pubblica prima del colloquio.
La Commissione, per la valutazione dei candidati, avrà a disposizione, oltre ai 50 punti riservati ai
titoli, un ulteriore punteggio massimo di 50 punti per il colloquio.
Il colloquio, che verte sulle materie indicate nell’avviso, si intenderà superato se il candidato
conseguirà una votazione minima di almeno 35 su 50. La mancata presentazione di un candidato al
colloquio nell’ora e nel giorno stabilito sarà considerata rinuncia alla procedura comparativa.

Profili ricercati

BIOSTATISTA 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 5 Mese/i 10000.00
Oggetto della prestazione

contratto di lavoro autonomo di natura occasionale del Progetto di ricerca denominato “Prevenzione delle waterborne diseases e stesura di un PSA", finanziato con fondi di Dipartimento relativi al progetto sopra citato il cui Referente Scientifico è la Prof.ssa Maria Teresa MONTAGNA.
Oggetto della prestazione sarà: “Elaborazione dati clinici e ambientali delle infezioni veicolate dall’acqua e allestimento di un sistema informativo”

Requisiti per la partecipazione

1) Cittadinanza italiana, di uno degli Stati Europei o Extraeuropei;
2) Non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957 n. 3;
3) Idoneità fisica a svolgere le attività oggetto della prestazione;
4) Godimento diritti civili e politici;
5) Possesso dei seguenti titoli:
Titoli: Laurea in biostatistica o Scienze economiche; Dottorato di Ricerca su temi inerenti il settore MED/42
Competenze: documentata esperienza di almeno 2 anni in materia di elaborazioni statistiche inerenti l’oggetto del contratto.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. I concorrenti sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 8 del 02.05.2022
Data di emanazione del bando
13/05/2022 09:00
Data di termine per la presentazione delle domande
23/05/2022 12:00
File decreto PDF document icon BANDO Lavoro Autonomo n. 8_2022.pdf — Documento PDF, 368 KB (377715 bytes)
Allegati al bando
Decreto Commissione Bando n. 8/2022
D.D. 70 del 28.06.2022 approvazione atti selezione affidamento incarico lavoro autonomo
D.D. 71 del 30.06.22 conferimento incarico bando DD 43 11.05.22
Elenco candidati ammessi - data colloquio Bando 8 - DIM
Azioni sul documento
Pubblicato il: 13/05/2022 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.