Dipartimento Interdisciplinare di Medicina, DD. 78/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-08-01 10:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio DIM
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento
Interdisciplinare di Medicina – Università degli Studi di Bari - P.zza G. Cesare – c/o Policlinico 70124
BARI BA.
La domanda di partecipazione, redatta secondo l’Allegato A al presente bando e corredata della
documentazione di cui al successivo articolo dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione, entro il
decimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul sito Uniba (www.uniba.it – sezione
bandi di lavoro) ed affisso all’Albo Pretorio Online Uniba: http://www.uniba.it/ateneo/albopretorio/
albo-pretorio-on-line.
La domanda di partecipazione, deve essere trasmessa, considerate le difficoltà collegate al
particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19,
esclusivamente per via telematica, secondo quanto previsto dall’art. 65 del Decreto Legislativo 7
marzo 2005, n. 82 (Codice dell’amministrazione digitale), al seguente indirizzo di PEC:
direzione.dim@pec.uniba.it, indicando all’oggetto “Partecipazione selezione bando n. 10/DIM -
D.D. n. 78 del 21/07/2022”, a cui essa si riferisce. Le domande si considerano prodotte in tempo
utile se spedite, come sopra specificato, entro il termine indicato.
Tutti i documenti inviati a mezzo posta elettronica dovranno essere redatti esclusivamente in
formato PDF. Il contenuto massimo della PEC è 10 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda
fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando
nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando n. 10/DIM” numerando
progressivamente ciascuna PEC integrativa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. La
mancata sottoscrizione della domanda o l’omissione in parte o totale, dei requisiti richiesti per la
partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.
Della inammissibilità alla selezione sarà inviata comunicazione all’interessato.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione esaminatrice effettuerà la selezione mediante la valutazione dei titoli e lo
svolgimento di un colloquio. Il punteggio riservato ai titoli è 50 punti.
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;
b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto;
c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto;
d) altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto.
La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all’esame dei titoli,
definirà i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di
ciascuna delle succitate categorie.
La valutazione dei titoli sarà resa pubblica prima del colloquio.
La Commissione, per la valutazione dei candidati, avrà a disposizione, oltre ai 50 punti riservati ai
titoli, un ulteriore punteggio massimo di 50 punti per il colloquio.
Il colloquio, che verte sulle materie indicate nell’avviso, si intenderà superato se il candidato
conseguirà una votazione minima di almeno 35 su 50. La mancata presentazione di un candidato al
colloquio nell’ora e nel giorno stabilito sarà considerata rinuncia alla procedura comparativa.
L’elenco dei candidati ammessi al colloquio e la data, ora e modalità di svolgimento del colloquio,
ovvero l’eventuale rinvio delle predette notizie, sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito
https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/. Tale pubblicazione avrà valore di notifica
personale a tutti i candidati interessati esonerando il Dipartimento Interdisciplinare di Medicina da
comunicazioni in merito.

Note

Profili ricercati

Comunicazione e gestione di flussi informativi relativi alle attività di sanità pubblica 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i 10000.0
Oggetto della prestazione

“Aggiornamento degli strumenti di informazione agli operatori sanitari e alla popolazione in ordine alle attività di progetto; analisi dell’opinione dell’utenza;
ingegnerizzazione dei meccanismi di comunicazione interistituzionale tra i partner di progetto".

Requisiti per la partecipazione

1) Cittadinanza italiana, di uno degli Stati Europei o Extraeuropei;
2) Non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere
stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente
rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I
comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello
Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957 n. 3;
3) Idoneità fisica a svolgere le attività oggetto della prestazione;
4) Godimento diritti civili e politici;
5) Possesso dei seguenti titoli:
Titoli: diploma di laurea specialistica della Classe LM59, ovvero laurea triennale nella classe LM20
(Scienze della Comunicazione) e percorso post-lauream di durata almeno annuale sulla
organizzazione e gestione degli enti pubblici e della pubblica amministrazione; ovvero diploma di
laurea conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 3/11/99 n. 509 e al D.M. 22/10/04 n.
270 ed equiparato alla predetta laurea specialistica con D.L. 5 maggio 2004; ovvero diploma di
laurea magistrale nella classe in cui la predetta classe di laurea specialistica è stata trasformata ai
sensi del D.M. 270 del 22/10/04
Competenze: attività di comunicazione e gestione di flussi informativi relativi alle attività di sanità
pubblica.

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ultima modifica 22/07/2022