Dipartimento Interdisciplinare di Medicina, DD. 5/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-05-23 11:30:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio DIM
Modalita di presentazione della domanda

5
La domanda di partecipazione, deve essere trasmessa, considerate le difficoltà collegate al particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, esclusivamente per via telematica, secondo quanto previsto dall’art. 65 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’amministrazione digitale), al seguente indirizzo di PEC: direzione.dim@pec.uniba.it, indicando all’oggetto “Partecipazione selezione bando n. 5 /DIM - D.D. n.45 del 12/05/2022”, a cui essa si riferisce. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite, come sopra specificato, entro il termine indicato.
Tutti i documenti inviati a mezzo posta elettronica dovranno essere redatti esclusivamente in formato PDF. Il contenuto massimo della PEC è 10 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando n.5/DIM” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. La mancata sottoscrizione della domanda o l’omissione in parte o totale, dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.
Della inammissibilità alla selezione sarà inviata comunicazione all’interessato.
Non saranno prese in considerazione domande inoltrate con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando ovvero dalla normativa sopra richiamata.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione esaminatrice effettuerà la selezione mediante la valutazione dei titoli e lo svolgimento di un colloquio. Il punteggio riservato ai titoli è 50 punti.
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;
b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto;
c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto;
d) altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto.
La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all’esame dei titoli, definirà i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie.
La valutazione dei titoli sarà resa pubblica prima del colloquio.
La Commissione, per la valutazione dei candidati, avrà a disposizione, oltre ai 50 punti riservati ai titoli, un ulteriore punteggio massimo di 50 punti per il colloquio.

Il colloquio, che verte sulle materie indicate nell’avviso, si intenderà superato se il candidato conseguirà una votazione minima di almeno 35 su 50. La mancata presentazione di un candidato al colloquio nell’ora e nel giorno stabilito sarà considerata rinuncia alla procedura comparativa.

Note

Profili ricercati

Esperto nella progettazione 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Supporto operativo nella attività di coordinamento dei progetti di ricerca nazionali ed europei, supporto alla scrittura, elaborazione, redazione delle proposte progettuali; monitoraggio e rendicontazione; diffusione e pubblicazione dei dati inerenti alle tematiche dei progetti nell’ambito delle attività previste nei seguenti progetti di ricerca:

- Costituzione della biobanca del microbiota intestinale e salivare umano: dalla disbiosi alla simbiosi (BIOMIS) - Programma Operativo Nazionale “Ricerca e Innovazione” 2014-2020 (PON “R&I”);
- Gut liver axis and the gut vascular barrier in homeostasis and disease - Progetti di Ricerca di Rilevante interesse Nazionale 2017 (PRIN);
- Identification of the molecular interplay between dietary fatty acids and gut microbiota in Non Alcoholic Fatty Liver Disease (FATMAL), HDHL-INTIMIC the joint Programming Initiative “A Healthy Diet far a Healthy Life”.

Requisiti per la partecipazione

1) Cittadinanza italiana, di uno degli Stati Europei o Extraeuropei;
2) Non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957 n. 3;
3) Idoneità fisica a svolgere le attività oggetto della prestazione;
4) Godimento diritti civili e politici;
5) Possesso dei seguenti titoli:
Titoli: Laurea in Scienze Biologiche ovvero uno dei diplomi di laurea (conseguiti ai sensi della normativa previgente al decreto ministeriale al DM. 03.11.1999, n.509, e al D.M. 22.10.2004, n. 270) equiparati alle predette lauree specialistiche con D.I. 5.5.2004;
Requisiti professionali: Documentata e/o certificata esperienza almeno decennale nel settore attinente le attività sopra citate; abilitazione all’esercizio delle professioni di cui alle sopra citate lauree; conoscenza della lingua inglese.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2022-05-13 11:30
Data di termine per la presentazione delle domande
2022-05-23 11:30
File decreto PDF document BANDO Lavoro Autonomo n.5_2022 (1).pdf — Documento PDF, 286 KB
Allegati al bando
Elenco candidati ammessi e Data colloquio Bando n.5-2022
Decreto Commissione Bando n.5-2022
D.D. n.72-2022 - CONFERIMENTO INCARICO
D.D. n. 68/2022 - APPROVAZIONE ATTI
ultima modifica 13/05/2022

Azioni sul documento