Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Interdisciplinare di Medicina DD. 2/2021

Dipartimento Interdisciplinare di Medicina, DD. 2/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 12/04/2021 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento Interdisciplinare di Medicina
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione, deve essere trasmessa, considerate le difficoltà collegate al particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, esclusivamente per via telematica, secondo quanto previsto dall’art. 65 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’amministrazione digitale), al seguente indirizzo di PEC: direzione.dim@pec.uniba.it, indicando all’oggetto “Partecipazione selezione bando n.2/DIM - D.D. n.13 del 31/03/2021”, a cui essa si riferisce. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite, come sopra specificato, entro il termine indicato.

Tutti i documenti inviati a mezzo posta elettronica dovranno essere redatti esclusivamente in formato PDF. Il contenuto massimo della PEC è 10 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando n.2/DIM” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. La mancata sottoscrizione della domanda o l’omissione in parte o totale, dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.

Elementi di valutazione della candidatura

1) Ai titoli è attribuito un punteggio massimo di punti 50, ripartiti nelle categorie di seguito elencate:
• Titolo di studio in ragione del voto di Laurea: fino ad un massimo di punti 15
o Fino a 105/110 = 5 punti
o Da 106 a 110/110 = 10 punti
o 110/110 e lode = 15 punti
• Fino ad un massimo di punti 5 per ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;
• Fino ad un massimo di punti 15 per esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto;
• Fino ad un massimo di punti 15 per pubblicazioni scientifiche aventi attinenza l’oggetto del contratto nell’ultimo biennio;
2) 50 punti riservati al colloquio che verterà su argomenti inerenti l’oggetto della prestazione.
Esso si intenderà superato se il candidato avrà riportato una votazione non inferiore a 35/50.
La valutazione dei titoli sarà resa pubblica prima del colloquio.

Profili ricercati

Farmacista 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 4 Mese/i 5000.00
Oggetto della prestazione

OLIVE SOUND - “Ultrasound Reactor ‐ the solution for a continuous olive oil extraction proces” – HORIZON 2020 Framework Programme Call H2020‐EIC‐FTI‐2018‐2020, il cui Referente Scientifico è il Prof.ssa Maria Lisa Clodoveo.
Oggetto della prestazione sarà: “Analisi microbiologiche di matrici naturali e di tecniche analitiche ed estrattive”.

Requisiti per la partecipazione

1) Cittadinanza italiana, di uno degli Stati Europei o Extraeuropei;
2) Non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957 n. 3;
3) Idoneità fisica a svolgere le attività oggetto della prestazione;
4) Godimento diritti civili e politici;
5) Possesso dei seguenti titoli:
Titoli: Diploma di Laurea in Farmacia, ovvero di uno dei diplomi di laurea (conseguiti ai sensi della normativa previgente al decreto ministeriale al D.M. 03.11.1999, n. 509, e al D.M. 22.10.2004, n. 270) equiparati alla predetta laurea specialistiche con D.I. 5.5.2004;

Requisiti professionali: Documentata e/o certificata esperienza in analisi microbiologiche di matrici naturali e di tecniche analitiche ed estrattive; Conoscenza della lingua inglese.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. I concorrenti sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.
L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.
I cittadini stranieri dovranno essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente a quelli sopra citati ai sensi della normativa vigente (accordi internazionali o ai sensi dell’art. 332 del T.U. n. 1592/33). Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità.
I cittadini stranieri devono, inoltre, avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 2 del 12/03/2021
Data di emanazione del bando
31/03/2021 13:00
Data di termine per la presentazione delle domande
12/04/2021 13:00
File decreto PDF document icon BANDO Lavoro Autonomo n.2_2021.pdf — Documento PDF, 313 KB (320881 bytes)
Allegati al bando
D.D. n.22 2021 - APPROVAZIONE ATTI
Decreto commissione Bando n.2_2021
Elenco candidati ammessi e Data colloquio Bando n.2 - 2021
D.D. n.23/2021 - CONFERIMENTO INCARICO
Azioni sul documento
Pubblicato il: 02/04/2021 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.