Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Studi umanistici (DISUM) D.D. n. 92 del 30/09/2021

Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), D.D. n. 92 del 30/09/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 11/10/2021 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al
presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere
indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1
– 70121 BARI e
con l’indicazione del numero e data del Decreto dovrà essere trasmessa
per via telematica
all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it,
o all’indirizzo di posta elettronica ordinaria
protocollo.disum@uniba.it, utilizzando una delle
seguenti modalità:
accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è
prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti
informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa
vigente, come non sottoscritti;
mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo,
unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in
cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno
essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione
dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso
delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.
Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla
Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:
a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo
di 10/50;
b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di
15/50;
c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di
15/50;
d) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50.

Profili ricercati

D.D. n. 92 del 30/09/2021 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 1 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Campagna fotografica, in formato digitale, di ciascuno dei beni individuati come punti
di interesse nell’area della Conca barese all’interno delle attività realizzante nell’ambito
del progetto “OCTaNE”- Open City TechNology Enabler
finanziato nell'ambito del
programma Interreg V-A Grecia–Italia 2014-2020 - Responsabile scientifico il Prof. Paolo
Ponzio

Requisiti per la partecipazione

titolo di studio:
Diploma di laurea magistrale in Scienze storiche LM-84o il titolo equivalente alla laurea
magistrale o specialistica nell'ambito dell'ordinamento previgente al decreto ministeriale 3
novembre 1999, n. 509, come modificato dal decreto ministeriale 22 ottobre 2004, n. 270;


documentata e/o certificata esperienza e competenza relativa all’incarico da svolgere:
- Attività di ricerca documentaria su fonti relative ai centri storici pugliesi, con particolare
riferimento a quelli dell’area della Conca barese.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 14 del 27.09.2021
Data di emanazione del bando
30/09/2021 12:55
Data di termine per la presentazione delle domande
11/10/2021 12:00
File decreto PDF document icon BANDO D.D. n. 92 -30.09.2021.pdf — Documento PDF, 232 KB (238280 bytes)
Allegati al bando
Allegati al bando
Allegati A-B-C-D-E
Azioni sul documento
Pubblicato il: 30/09/2021 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.