Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Studi umanistici (DISUM) D.D. n. 8 del 05/02/2021

Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), D.D. n. 8 del 05/02/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 15/02/2021 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Le operazioni relative alla selezione pubblica di cui al D.D. n. 8 del 05/02/2021 si svolgeranno il 2 marzo p.v. alle ore 15.30 in modalità a distanza tramite l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams ed il colloquio si svolgerà in modalità tale da assicurare la pubblicità della prova.

Il codice di accesso ai fini della partecipazione al team generale "SELEZIONI LAVORO AUTONOMO DISUM" sulla piattaforma Microsoft teams è il seguente: k10yu2p.

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Studi umanistici (DISUM)
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al
presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere
indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1
– 70121 BARI e 
con l’indicazione del numero e data del Decreto dovrà essere trasmessa
per via telematica 
all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it,
o all’indirizzo di posta elettronica ordinaria 
protocollo.disum@uniba.it, utilizzando una delle
seguenti modalità:
• accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è
prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti
informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa
vigente, come non sottoscritti;
• mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo,
unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in
cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno
essere acquisite tramite scanner in formato PDF

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione
dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso
delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.
Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla
Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:
a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo
di 10/50;
b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di
15/50;
c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di
15/50;
d) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 17 del 25.02.2021
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof. Giuliano VOLPE – Professore di I fascia
Componente: Prof.ssa Roberta GIULIANI – Professore di II fascia
Componente: Dott. Luciano PIEPOLI – Ricercatore
Segretario: Dott.ssa Dorotea GIRARDI – Personale tecnico-amministrativo
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. n. 17 del 25.02.2021_Nomina commissione esaminatrice bando D.D. n. 8-2021_signed.pdf — Documento PDF, 424 KB (434304 bytes)

Profili ricercati

Comprovata conoscenza delle ceramiche e delle anfore altomedievali dell'ambito adriatico e capacità di disegno delle stesse 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 2 Mese/i 5000.00
Oggetto della prestazione
Schedatura e studio di ceramiche e anfore altomedievali della costa orientale dell'Adriatico, con particolare riferimento all'Albania



Requisiti per la partecipazione

Titolo di studio:
- Diploma di laurea specialistica ovvero laurea magistrale in Archeologia, o il titolo
equivalente alla laurea magistrale o specialistica nell'ambito dell'ordinamento previgente
al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, come modificato dal decreto ministeriale
22 ottobre 2004, n. 270


Approvazione atti
D.D. n. 24 del 25.03.2021 Vincitore/i:

Dott.ssa Loprieno Sara

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 2 del 01.02.2021
Data di emanazione del bando
05/02/2021 13:25
Data di termine per la presentazione delle domande
15/02/2021 12:00
File decreto PDF document icon BANDO D.D. N. 8 del 05.02.2021.pdf — Documento PDF, 302 KB (310070 bytes)
Allegati al bando
Allegati al bando
ALLEGATI A-B-C-D-E
Azioni sul documento
Pubblicato il: 05/02/2021  Ultima modifica: 01/03/2021
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.