- Attenzione
- Il termine per la presentazione delle domande è scaduto
2021-07-12 10:00:00 salvo rettifica.
Bacheca avvisi
Le operazioni relative alla selezione pubblica di cui al D.D. n. 59 del 02/07/2021 si svolgeranno il 20 luglio p.v. alle ore 16.30 in modalità a distanza tramite l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams ed il colloquio si svolgerà in modalità tale da assicurare la pubblicità della prova.
Il codice di accesso ai fini della partecipazione al team generale "SELEZIONI LAVORO AUTONOMO DISUM" sulla piattaforma Microsoft teams è il seguente: k10yu2p.
Tipologia contrattuale
|
Prestazione occasionale
|
Sede di servizio
|
|
Modalita di presentazione della domanda
|
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI e con l’indicazione del numero e data del Decreto dovrà essere trasmessa per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it, o all’indirizzo di posta elettronica ordinaria protocollo.disum@uniba.it, utilizzando una delle seguenti modalità: • accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti; • mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.
|
Elementi di valutazione della candidatura
|
La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6, oltreché della conoscenza della lingua inglese. Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito: a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di 10/50; b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50; c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50; d) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50.
|
Note
|
|
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione
|
D.D. n. 73 del 19 luglio 2021
|
Nominativi componenti della Commissione
|
Presidente: Dott. Nicola BARBUTI – Ricercatore
Componente: Prof.ssa Letizia CARRERA – Professore di II fascia
Componente: Dott.ssa Carla Lucia PETROCELLI – Ricercatore
Segretario: Dott.ssa Dorotea GIRARDI – Personale tecnico-amministrativo
|
File decreto di nomina Commissione
|
NOMINA COMISSIONE_D.D. n. 73 del 19 luglio 2021.pdf
—
Documento PDF,
170 KB
|
Profili ricercati
D.D. n. 59 del 02/07/2021
N.posti / incarichi
|
Tipo
|
Durata
|
Compenso
|
2 |
Specialistico |
2 Mese/i
|
Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
|
Oggetto della prestazione
|
- Digitalizzazione sperimentale di beni documentali e librari - Applicazione e testing di tool per il recupero di contenuti di oggetti digitali
|
Requisiti per la partecipazione
|
titolo di studio: Diploma di laurea magistrale in Archivistica e biblioteconomia – conseguito con votazione minima di 105/110 e con tesi in discipline di umanistica digitale – o il titolo equivalente alla laurea magistrale o specialistica nell'ambito dell'ordinamento previgente al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, come modificato dal decreto ministeriale 22 ottobre 2004, n. 270; documentata e/o certificata esperienza e competenza relativa all’incarico da svolgere: - Comprovata esperienza, di almeno un anno, in attività di digitalizzazione sperimentale di beni documentali e librari in ambito universitario (esemplificativamente, tirocinio e/o stage magistrale universitario, collaborazione con spin off universitarie attive nei settori dell’innovazione tecnologica per il patrimonio culturale).
|
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori /
Approvazione atti
|
D.D. n. 77 del 23.07.2021 |
Vincitore/i:
- Dott.ssa Arianna Mandolla
- Dott.ssa Mariagrazia Nobile
File
|
Data di emanazione del bando
|
2021-07-02 13:05
|
Data di termine per la presentazione delle domande
|
2021-07-12 10:00
|
File decreto
|
BANDO D.D. n. 59 del 02.07.2021.pdf
—
Documento PDF,
187 KB
|