Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), D.D. n. 59 del 02/07/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-07-12 10:00:00 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Le operazioni relative alla selezione pubblica di cui al D.D. n. 59 del 02/07/2021 si svolgeranno il 20 luglio p.v. alle ore 16.30 in modalità a distanza tramite l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams ed il colloquio si svolgerà in modalità tale da assicurare la pubblicità della prova.

Il codice di accesso ai fini della partecipazione al team generale "SELEZIONI LAVORO AUTONOMO DISUM" sulla piattaforma Microsoft teams è il seguente: k10yu2p.

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al
presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere
indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1
– 70121 BARI e
con l’indicazione del numero e data del Decreto dovrà essere trasmessa
per via telematica
all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it,
o all’indirizzo di posta elettronica ordinaria
protocollo.disum@uniba.it, utilizzando una delle
seguenti modalità:
accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è
prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti
informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa
vigente, come non sottoscritti;
mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo,
unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in
cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno
essere acquisite tramite scanner in formato PDF.


Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione
dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso
delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6, oltreché della conoscenza della lingua inglese.
Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla
Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:
a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo
di 10/50;
b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di
15/50;
c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di
15/50;
d) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50.




Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 73 del 19 luglio 2021
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Dott. Nicola BARBUTI – Ricercatore Componente: Prof.ssa Letizia CARRERA – Professore di II fascia Componente: Dott.ssa Carla Lucia PETROCELLI – Ricercatore Segretario: Dott.ssa Dorotea GIRARDI – Personale tecnico-amministrativo
File decreto di nomina Commissione PDF document NOMINA COMISSIONE_D.D. n. 73 del 19 luglio 2021.pdf — Documento PDF, 170 KB

Profili ricercati

D.D. n. 59 del 02/07/2021 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
2 Specialistico 2 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

- Digitalizzazione sperimentale di beni documentali e librari
- Applicazione e testing di tool per il recupero di contenuti di oggetti digitali


Requisiti per la partecipazione

titolo di studio:
Diploma di laurea magistrale in Archivistica e biblioteconomia – conseguito con votazione
minima di 105/110 e con tesi in discipline di umanistica digitale – o il titolo equivalente alla
laurea magistrale o specialistica nell'ambito dell'ordinamento previgente al decreto
ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, come modificato dal decreto ministeriale 22 ottobre
2004, n. 270;

documentata e/o certificata esperienza e competenza relativa all’incarico da svolgere:
- Comprovata esperienza, di almeno un anno, in attività di digitalizzazione sperimentale di
beni documentali e librari in ambito universitario (esemplificativamente, tirocinio e/o stage
magistrale universitario, collaborazione con spin off universitarie attive nei settori
dell’innovazione tecnologica per il patrimonio culturale).



Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. n. 77 del 23.07.2021 Vincitore/i:
  • Dott.ssa Arianna Mandolla
  • Dott.ssa Mariagrazia Nobile
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2021-07-02 13:05
Data di termine per la presentazione delle domande
2021-07-12 10:00
File decreto PDF document BANDO D.D. n. 59 del 02.07.2021.pdf — Documento PDF, 187 KB
Allegati al bando
Allegati al bando
Allegati A-B-C-D-E

Azioni sul documento

ultima modifica 19/07/2021