Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Studi umanistici (DISUM) D.D. n. 58 del 25/06/2021

Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), D.D. n. 58 del 25/06/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 05/07/2021 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al
presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere
indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1
– 70121 BARI e 
con l’indicazione del numero e data del Decreto dovrà essere trasmessa
per via telematica 
all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it,
o all’indirizzo di posta elettronica ordinaria 
protocollo.disum@uniba.it, utilizzando una delle
seguenti modalità:
• accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è
prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti
informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa
vigente, come non sottoscritti;
• mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo,
unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in
cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno
essere acquisite tramite scanner in formato PDF.


Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione
dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso
delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.
Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla
Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:
a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo
di 10/50;
b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di
15/50;
c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di
15/50;
d) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50.


Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 72 del 9 luglio 2021
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof.ssa Annastella CARRINO – Professore di II fascia
Componente: Dott.ssa Lea DURANTE – Ricercatore
Componente: Dott.ssa Claudia VILLANI – Ricercatore
Segretario: Dott.ssa Dorotea GIRARDI – Personale tecnico-amministrativo.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon NOMINA COMISSIONE_D.D. n. 72 del 09.07.2021.pdf — Documento PDF, 180 KB (184731 bytes)

Profili ricercati

D.D. n. 58 del 25/06/2021 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 1 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Riproduzione, schedatura e analisi degli atti processuali contenuti nel fondo “Regia
Udienza Provinciale di Capitanata - Processi penali”, che consta di circa 500 unità
archivistiche, custodito presso l’Archivio di Stato di Foggia – Sezione di Lucera


Requisiti per la partecipazione

titolo di studio:
Diploma di laurea triennale in Lettere L-10 o in Storia L-42 2 o in Filosofia L-78, oppure
Diploma di laurea magistrale in Lettere o in Filosofia o il titolo equivalente alla laurea
magistrale o specialistica nell'ambito dell'ordinamento previgente al decreto ministeriale 3
novembre 1999, n. 509, come modificato dal decreto ministeriale 22 ottobre 2004, n. 270;
documentata e/o certificata esperienza e competenza relativa all’incarico da svolgere:
- Conoscenza delle fonti documentarie di antico regime, con particolare riferimento a quelle
processuali

- Competenze nell’ambito della schedatura e analisi documentaria delle fonti documentarie di
antico regime, con particolare riferimento a quelle processuali
- Competenze storiografiche, in particolare, sulle forme di ribellismo fra età moderna ed età
contemporanea.



 

Approvazione atti
D.D. n. 75 del 20.07.2021 Vincitore/i:

Dott.ssa Boschetti Lucia

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 11 del 21.06.2021
Data di emanazione del bando
25/06/2021 15:45
Data di termine per la presentazione delle domande
05/07/2021 12:00
File decreto PDF document icon BANDO D.D. n. 58 -25.06.2021.pdf — Documento PDF, 381 KB (390196 bytes)
Allegati al bando
BANDO D.D. N. 58 ALLEGATI A B C D E
Allegati al bando
Azioni sul documento
Pubblicato il: 25/06/2021  Ultima modifica: 09/07/2021
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.