Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), D.D. N. 48 del 04/06/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-06-14 10:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al
presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere
indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1
– 70121 BARI e 
con l’indicazione del numero e data del Decreto dovrà essere trasmessa
per via telematica 
all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it,
o all’indirizzo di posta elettronica ordinaria 
protocollo.disum@uniba.it, utilizzando una delle
seguenti modalità:
• accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è
prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti
informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa
vigente, come non sottoscritti;
• mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo,
unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in
cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno
essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Elementi di valutazione della candidatura

titolo di studio:
Diploma di specializzazione post-laurea in Beni archeologici, ovvero diploma di
specializzazione conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 31.01.2006 n. 775
ed equiparato alla predetta specializzazione secondo le equipollenze indicate all’art. 5 dello
stesso D.M. 31.01.2006

documentata e/o certificata esperienza e competenza relativa all’incarico da svolgere:
- Documentata esperienza pluriennale nella gestione di indagini archeologiche che abbiano
previsto lo scavo stratigrafico e la ricognizione topografica, nella elaborazione della relativa
documentazione, con particolare riferimento alla documentazione grafica e nello studio dei
risultati delle indagini, con specifico riguardo alla cultura materiale; documentata esperienza
nella comunicazione e nella didattica archeologica.




Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 55 del 16 giugno 2021
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof. Gianluca MASTROCINQUE –Professore di II fascia Componente: Prof.ssa Carmela ROSCINO –Professore di II fascia Componente: Prof.ssa Giuseppina GADALETA–Professore di II fascia Segretario: Dott.ssa Dorotea GIRARDI –Personale tecnico-amministrativo.
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. n. 55 del 16 giugno 2021_Nomina commissione D.D. nn. 47,48,49,50-04.06.2021.pdf — Documento PDF, 248 KB

Profili ricercati

D.D. N. 48 del 04/06/2021 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 2 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Collaborazione alla sistematizzazione della documentazione e allo studio dei risultati delle
indagini interdisciplinari svolte dal Dipartimento di Studi umanistici nel sito di Egnazia
(Fasano, BR), con specifico riferimento alla documentazione grafica per il perfezionamento del
rilievo dell’area archeologica e alla cultura materiale della città e del territorio per
l’elaborazione dei contenuti delle ricostruzioni virtuali.


Requisiti per la partecipazione

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione
dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso
delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6, oltreché della conoscenza della lingua inglese.
Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla
Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:
a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo
di 5/50;
b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di
25/50;
c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di
5/50;
d) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50.


Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. n. 61 del 09.07.2021 Vincitore/i:
  • Dott. LUCENTE VITO
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2021-06-04 13:15
Data di termine per la presentazione delle domande
2021-06-14 10:00
File decreto PDF document BANDO D.D. 48 -04.06.2021.pdf — Documento PDF, 346 KB
Allegati al bando
BANDO D.D. 48 ALLEGATI A B C D E
Allegati al bando

Azioni sul documento

ultima modifica 21/06/2021