Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n. 88 del 20/10/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-10-31 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Università degli Studi di Bari Aldo Moro - Dipartimento di Scienze Politiche
Modalita di presentazione della domanda

La domanda debitamente firmata, pena esclusione, dovrà essere spedita:

in modalità telematica all’indirizzo PEC: direzione.scienzepolitiche@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti.
  • tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico della documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto).

Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: “Domanda di partecipazione Bando D.D. n. 88 del 20/10/2022”.

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 Mb. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Integrazione domanda di partecipazione Bando D.D. n. 88 del 20/10/2022, numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68.

in modalità telematica all’indirizzo mail: direzione.scienzepolitiche@uniba.it, secondo le modalità previste per la spedizione via PEC.

Si precisa che questa modalità di invio non prevede nessuna ricevuta di accettazione e ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica del mittente.

Elementi di valutazione della candidatura

Saranno valutabili, perché attinenti all’attività da svolgere, i seguenti titoli con il relativo punteggio indicato nel seguente prospetto:

1

Voto di laurea o equivalente estero:

inferiore a 100    punti 0

da 100 a 105       punti 1

da 106 a 110       punti 2

110 e lode           punti 2,5

Max punti 2,5

2

Formazione post-laurea congruente con il SSD dell’insegnamento oggetto del bando.

Fino ad un max di punti 2,5

3

Dottorato di ricerca

- nel SSD dell’insegnamento oggetto del bando;

- in SSD congruenti.

Fino ad un max di punti 5

4

Attività didattiche/integrative a livello universitario (debitamente documentate o autocertificate) non inferiori a n. 20 ore, pertinenti o affini all’insegnamento oggetto del bando.

Fino ad un max di punti 12

5

Attività didattiche non universitarie (debitamente documentate o autocertificate) non inferiore a n. 20 ore, svolte per insegnamenti pertinenti o affini all’insegnamento oggetto del bando.

Fino ad un max di punti 8

6

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere a  cui si riferisce l’insegnamento oggetto del bando, valutate secondo:

Fino ad un max di punti 10

7

Altri titoli specifici rispetto alla disciplina dell’insegnamento oggetto del bando, quali: ulteriore diploma di laurea, competenze professionali, status di madrelingua francese e altri eventuali, stabiliti dalla commissione.

Fino ad un max di punti 10

 

TOTALE

Max punti 50

Note

Profili ricercati

TUTOR DI LINGUA E TRADUZIONE-LINGUA FRANCESE PER IL CDS L-16 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 32 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Tutor didattico che si sostanzierà in assistenza allo studio, preparazione agli esami ed esercitazioni linguistiche

Requisiti per la partecipazione

Per essere ammessi alla selezione occorre:

  1. essere in possesso della Laurea Magistrale/Magistrale a ciclo unico (o Laurea conseguita antecedentemente al D.M. 509/99) o titoli equiparati;
  2. non svolgere attività di tutorato, consulenza, assistenza, con strutture private che preparano alla carriera universitaria, ovvero dichiarare la propria disponibilità alla rinuncia allo svolgimento di tali attività.
  3. non avere un grado di parentela o affinità fino al quarto grado, compreso coniugio, con un professore appartenente al Dipartimento di afferenza ovvero con il Rettore, il Direttore generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo

I requisiti di cui sopra debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. n. 103 del 21/11/2022 Vincitore/i:
  • GIUGLIANO Luisa
File

Azioni sul documento

published on 20/10/2022 ultima modifica 20/10/2022