Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n. 61 del 24/09/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-10-30 10:00:00 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Con D.D. n. 66 del 15/10/2021 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande, scadenza al 30/10/2021

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Bari Aldo Moro o altra sede
Modalita di presentazione della domanda

La domanda può essere presentata:

in modalità telematica all’indirizzo PEC: direzione.scienzepolitiche@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti.
  • tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico della documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto).

Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: “Richiesta di partecipazione alla selezione per l’attribuzione incarico di tutor a docente di Scuola Superiore nell’ambito del POT 2021-Scienze Politiche Orienta;

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 Mb. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Richiesta di partecipazione alla selezione per l’attribuzione incarico di tutor a docente di Scuola Superiore nell’ambito del POT 2021 – Scienze Politiche Orienta”, integrazione invio domanda ed allegati” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68.

in modalità telematica all’indirizzo mail: direzione.scienzepolitiche@uniba.it, secondo le modalità previste per la spedizione via PEC.

Si precisa che questa modalità di invio non prevede nessuna ricevuta di accettazione e ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica del mittente.

Elementi di valutazione della candidatura

La presente selezione è per titoli.

La valutazione di idoneità all’incarico, basata sul curriculum vitae e sui titoli posseduti e sulle esperienze professionali pregresse, sarà effettuata da apposita Commissione presieduta dal responsabile scientifico prof.ssa Maria Carella.

La Commissione, nella riunione preliminare da tenersi prima della valutazione, stabilirà i criteri per la valutazione dei titoli.

La Commissione attribuirà fino a un massimo di 50 punti assegnabili con le seguenti indicazioni:

a)             10 punti voto di laurea 110 e lode; 5 punti voto di laurea 110; 3 punti da 105 a 109; 2 punti da 100 a 104; 0 punti inferiore a 100;

b)             fino ad un massimo di 15 punti per “altri titoli”;

c)             fino ad un massimo di 25 punti per esperienze didattiche, scientifiche o professionali attinenti alle prestazioni oggetto del contratto.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 79 del 05/11/2021
Nominativi componenti della Commissione - prof.ssa Maria Carella (Responsabile del Progetto POT), Presidente; - prof.ssa Caterina Balenzano, componente; - dott.ssa Marialuisa Divella, componente; - dott. Marco Di Sapia, segretario;
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. n. 79 del 05-11-2021 (nomina commissione Bando D.D. n. 61 tutor scuole).pdf — Documento PDF, 81 KB

Profili ricercati

Supporto e accompagnamento alle attività connesse all’espletamento delle azioni di Orientamento rivolte agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori nell’ambito del Progetto “Scienze Politiche Orienta” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
3 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Il contratto avrà come oggetto:

- il supporto alle attività connesse all’espletamento delle azioni di Orientamento rivolte agli studenti del quarto e quinto anno delle Scuole superiori;

- la progettazione, realizzazione e promozione iniziative di orientamento innovative finalizzate ad evidenziare le peculiarità dei CdS triennali L-16 Scienze politiche, economiche e amministrative, L-36 Scienze politiche e L-39 e L-40 Scienze del servizio sociale e sociologia del Dipartimento di Scienze Politiche.

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:

1) cittadinanza italiana, di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di uno degli Stati extraeuropei;

2) non aver riportato condanne penali;

3) godimento dei diritti civili e politici;

4) Laurea magistrale o quadriennale (vecchio ordinamento);

5) Almeno un master o corso di formazione universitaria post-laurea in argomenti inerenti agli   obiettivi del POT o almeno un’ esperienza professionale documentata inerente alle prestazioni oggetto del contratto;

6)  docente di ruolo in un istituto superiore di secondo grado.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. n. 85 del 22/11/2021 Vincitore/i:
  • PETRUZZELLI Serena
  • GIANGREGORIO Natalia
File

Azioni sul documento

ultima modifica 16/11/2021