Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze politiche D.D. n. 5 del 20/01/2021

Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n. 5 del 20/01/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 30/01/2021 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

I seguenti candidati ammessi al colloquio nell’ambito della selezione pubblica di cui al D.D. n. 5 del 20/01/2021

  • De Robertis Elisabetta
  • Pascazio Alessandro
  • Lamanuzzi Dalila
  • Balliu Enisa
  • Colasanto Marianna

 

sono convocati per il colloquio il giorno 1 marzo 2021 alle ore 11:30 in seduta telematica su piattaforma Microsoft TEAMS.

Il link per accedere al colloquio in piattaforma Microsoft TEAMS, verrà inviato via mail dalla dott.ssa Maria Irene Paolino.

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda redatta in carta semplice secondo le previsioni del presente articolo (Allegato A) e corredata dei titoli di cui al successivo articolo deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche prof. Giuseppe Moro, Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Dovrà pervenire, pena esclusione, entro le ore 12.00 del 30/01/2021.

Al fine di rispettare le disposizioni previste per l’emergenza epidemiologica da COVID-19, la domanda debitamente firmata, pena esclusione, potrà essere spedita:

in modalità telematica all’indirizzo PEC: direzione.scienzepolitiche@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti.
  • tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico della documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto).

Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: “Domanda di partecipazione Bando D.D. n. 5 del 20/01/2021” 

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 Mb. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: Integrazione Domanda di partecipazione Bando D.D. n. 5 del 20/01/2021”-  numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68. 

in modalità telematica all’indirizzo mail: direzione.scienzepolitiche@uniba.it, secondo le modalità previste per la spedizione via PEC.

Si precisa che questa modalità di invio non prevede nessuna ricevuta di accettazione e ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica del mittente.

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall'interessato.

Elementi di valutazione della candidatura

La presente selezione è per titoli e colloquio.

La Commissione, nella riunione preliminare da tenersi prima della valutazione, stabilirà i criteri per la valutazione dei titoli.

Costituiscono titoli valutabili:

a)      Voto di laurea;

b)      Altri titoli:

-          Dottorato di ricerca

-          Master Universitari

-          Corsi Universitari di specializzazione o perfezionamento

-          Attestati di partecipazione ad attività formative svolte da enti pubblici su tematiche attinenti con la tutela dei diritti e le politiche di inclusione sociale dei soggetti svantaggiati, con particolare riferimento a migranti, richiedenti asilo e soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale.

 

c)      Esperienze professionali:

-          Precedenti esperienze professionali nell’ambito delle attività di ricerca (raccolta dati), osservazione e monitoraggio dei luoghi di detenzione e/o dell’attività di pubblica sicurezza.

-          Precedenti esperienze professionali nell’ambito di progetti nel settore socio-assistenziale e della tutela dei diritti umani, con particolare riferimento a soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale.

 

Il punteggio riservato ai titoli è di 50 punti assegnabili con le seguenti indicazioni:

a)      10 punti voto di laurea 110 e lode; 5 punti voto di laurea 110; 3 punti da 105 a 109; 2 punti da 100 a 104; 0 punti inferiore a 100;

b)      fino ad un massimo di 15 punti per “altri titoli;

c)      fino ad un massimo di 25 punti per le esperienze professionali.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 10 del 04/02/2021
Nominativi componenti della Commissione – Prof. Campesi Giuseppe (Presidente) – prof. Associato presso il Dipartimento di Scienze Politiche;
– Prof. Petrosino Daniele (Componente) – prof. Associato presso il Dipartimento di Scienze Politiche;
– Prof.ssa Greco Lidia (Componente) – prof. Associato presso il Dipartimento di Scienze Politiche;
– Dott.ssa Maria Irene Paolino (Segretario verbalizzante) – personale tecnico-amministrativo presso il Dipartimento Scienze Politiche.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. n. 10 del 04-02-2021 (nomina commissione Bando D.D. n. 5).pdf — Documento PDF, 183 KB (188221 bytes)

Profili ricercati

Realizzazione e sbobinatura 30 interviste  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 10 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Realizzazione e sbobinatura 30 interviste con ospiti/staff dei centri di detenzione/accoglienza oggetto delle attività di monitoraggio; collaborazione con il Garante e con le professionalità della Sezione per l’efficace attuazione e diffusione delle azioni di progetto, attività di collegamento con le istituzioni competenti al rilascio delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento delle attività di ricerca.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica, indetta per il conferimento del contratto di cui al presente bando, i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea

2) non aver riportato condanne penali;

3) godimento dei diritti civili e politici;

4)titolo di studio: Laurea quadriennale(VO) o Specialistica/Magistrale in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia;

5) insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:

a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana;

c) adeguata conoscenza della lingua italiana.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

Per i concorrenti in possesso di titolo di studio conseguiti all’estero e dichiarati equipollenti ai corrispondenti titoli italiani, l’equipollenza dovrà sussistere in data non successiva alla scadenza stabilita per la presentazione della domanda.  

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione.

L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva interna n. 15 del 16-12-2020 - prot. n. 2676
Data di emanazione del bando
20/01/2021 19:40
Data di termine per la presentazione delle domande
30/01/2021 12:00
File decreto PDF document icon D.D. n. 05 del 20-01-2021 Realizzazione e sbobinatura 30 interviste.pdf — Documento PDF, 286 KB (293389 bytes)
Allegati al bando
Allegato C
Allegato D
Allegato B
Allegato A
Punteggio Titoli
Azioni sul documento
Pubblicato il: 20/01/2021  Ultima modifica: 19/02/2021
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.