Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze politiche D.D. n. 3 del 20/01/2021

Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n. 3 del 20/01/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 30/01/2021 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Il candidato ammesso al colloquio, Fucarino Rosario, è convocato per il colloquio il giorno 4 marzo 2021 alle ore 10:00 in seduta telematica su piattaforma Microsoft TEAMS.

Il link per accedere al colloquio in piattaforma Microsoft TEAMS, verrà inviato via mail dalla dott.ssa Maria Irene Paolino.

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda redatta in carta semplice secondo le previsioni del presente articolo (Allegato A) e corredata dei titoli di cui al successivo articolo deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche prof. Giuseppe Moro, Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Dovrà pervenire, pena esclusione, entro le ore 12.00 del 30/01/2021.

Al fine di rispettare le disposizioni previste per l’emergenza epidemiologica da COVID-19, la domanda debitamente firmata, pena esclusione, potrà essere spedita:

in modalità telematica all’indirizzo PEC: direzione.scienzepolitiche@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti.
  • tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico della documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto).

Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: “Domanda di partecipazione Bando D.D. n. 03 del 20/01/2021”

 

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 Mb. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: Integrazione Domanda di partecipazione Bando D.D. n. 03 del 20/01/2021”-  numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68.

 

in modalità telematica all’indirizzo mail: direzione.scienzepolitiche@uniba.it, secondo le modalità previste per la spedizione via PEC.

Si precisa che questa modalità di invio non prevede nessuna ricevuta di accettazione e ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica del mittente.

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall'interessato.

Ai sensi dell'art. 39 - comma 1 - del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell'istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all'istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore.

Elementi di valutazione della candidatura

La presente selezione è per titoli e colloquio.

La Commissione, nella riunione preliminare da tenersi prima della valutazione, stabilirà i criteri per la valutazione dei titoli.

Costituiscono titoli valutabili:

a)      Voto di laurea; 

b)      Altri titoli: Esperienza di traduzione italiano-inglese e inglese-italiano. 

Il punteggio riservato ai titoli è di 50 punti assegnabili con le seguenti indicazioni:

a)      10 punti voto di laurea 110 e lode; 5 punti voto di laurea 110; 3 punti da 105 a 109; 2 punti da 100 a 104; 0 punti inferiore a 100;

b)       fino ad un massimo di 40 punti per “altri titoli”.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 12 del 08/02/2021
Nominativi componenti della Commissione – Prof.ssa Milizia Denise (Presidente) – prof. Associato presso il Dipartimento di Scienze Politiche;
– Prof.ssa Di Comite Valeria (Componente) – prof. Associato presso il Dipartimento di Scienze Politiche;
– Prof. Cascione Giuseppe (Componente) – prof. Associato presso il Dipartimento di Scienze Politiche;
– Dott.ssa Maria Irene Paolino (Segretario verbalizzante) – personale tecnico amministrativo presso il Dipartimento Scienze Politiche.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. n. 12 del 08-02-2021 (nomina commissione Bando D.D. n. 03).pdf — Documento PDF, 196 KB (201522 bytes)

Profili ricercati

Traduzione dall’italiano all’inglese 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 60 Giorni Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Traduzione dall’italiano all’inglese di n.3 articoli contenuti nel volume “The new European Union: Different perspectives from different member States” pp.3-11, 21-30, 31-42.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica, indetta per il conferimento del contratto di cui al presente bando, i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea
2) non aver riportato condanne penali;
3) godimento dei diritti civili e politici;
4)titolo di studio: Diploma di Laurea conseguita in Italia o all’estero;
5) insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana;
c) adeguata conoscenza della lingua italiana.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.
Per i concorrenti in possesso di titolo di studio conseguiti all’estero e dichiarati equipollenti ai corrispondenti titoli italiani, l’equipollenza dovrà sussistere in data non successiva alla scadenza stabilita per la presentazione della domanda.
I candidati sono ammessi con riserva alla selezione.
L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
D.D. n. 19 del 19/03/2021 Vincitore/i:

Non risultano candidati che possano essere collocati utilmente in graduatoria

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva interna n. 13 del 14-12-2020 - prot. n. 2653
Data di emanazione del bando
20/01/2021 17:25
Data di termine per la presentazione delle domande
30/01/2021 12:00
File decreto PDF document icon D.D. n. 03 del 20-01-2021 Bando traduzione.pdf — Documento PDF, 263 KB (270190 bytes)
Allegati al bando
Allegato C
Allegato A
Allegato B
Allegato D
Azioni sul documento
Pubblicato il: 20/01/2021  Ultima modifica: 26/02/2021
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.