Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze politiche D.D. n. 09 del 25/01/2022

Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n. 09 del 25/01/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 17/02/2022 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Modalita' di presentazione della domanda

Al fine di rispettare le disposizioni previste per l’emergenza epidemiologica da COVID-19, la domanda di partecipazione va indirizzata a: Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e inviata secondo le seguenti modalità:

in modalità telematica all’indirizzo PEC: direzione.scienzepolitiche@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

-    tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti.

-    tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico della documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto).

Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: Selezione Peer Tutoring discipline ______________________________________________”.

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 Mb. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Integrazione invio domanda selezione Peer Tutoring-discipline __________________________________________________________, ed allegati” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68.

in modalità telematica all’indirizzo mail: direzione.scienzepolitiche@uniba.it, secondo le modalità previste per la spedizione via PEC.

Si precisa che questa modalità di invio non prevede nessuna ricevuta di accettazione e ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica del mittente.

Elementi di valutazione della candidatura

Saranno valutati i seguenti titoli, con il relativo punteggio, per un massimo di 80 punti.

 

1

Voto di Laurea

< 100                         punti 0

Da 100 a 105            punti 2

Da 106 a 110            punti 4

110 e lode                punti 5

Max punti

 5

2

Formazione post laurea:

corso di perfezionamento     punti 2

master universitario I° liv.     punti 3

master universitario II° liv.    punti 5

Max punti

10

3

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

4

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

5

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

6

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

7

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento scelto

Max punti

5

TOTALE

MAX PUNTI

80

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 35 del 10/03/2022
Nominativi componenti della Commissione - prof.ssa Maria Carella, Presidente;
- prof. Michele Capriati, componente;
- prof.ssa Denise Milizia, componente;
- dott.ssa Maria Giuseppa Malerba, segretario.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. n. 35 del 10-03-2022 nomina commissione istruttoria-bando peertutoring D.D. n. 9.pdf — Documento PDF, 107 KB (110218 bytes)

Profili ricercati

SELEZIONE ATTIVITA’ DI PEER TUTORING – TUTORATO DIDATTICO 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
4 Didattico 250 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

La selezione riguarda i seguenti insegnamenti o settori scientifico disciplinari

Dipartimento/Scuola

Corsi di Laurea

Insegnamento o settore scientifico disciplinare

Scienze politiche

  • L-16 Scienze Politiche, Economiche e Amministrative
  • L-36 Scienze Politiche
  • L-39 Scienze del Servizio Sociale e Sociologia
  • LM-52 Relazioni Internazionali e Studi Europei
  • LM-63 Scienze delle Amministrazioni
  • LM-87 Innovazione Sociale e Politiche di inclusione

Discipline Statistico-demografiche

Scienze politiche

  • L-16 Scienze Politiche, Economiche e Amministrative
  • L-36 Scienze Politiche
  • L-39 Scienze del Servizio Sociale e Sociologia
  • LM-52 Relazioni Internazionali e Studi Europei
  • LM-63 Scienze delle Amministrazioni
  • LM-87 Innovazione Sociale e Politiche di inclusione

Discipline di Lingua e traduzione-lingua inglese

Scienze politiche

  • L-16 Scienze Politiche, Economiche e Amministrative
  • L-36 Scienze Politiche
  • L-39 Scienze del Servizio Sociale e Sociologia
  • LM-52 Relazioni Internazionali e Studi Europei
  • LM-63 Scienze delle Amministrazioni
  • LM-87 Innovazione Sociale e Politiche di inclusione

Discipline giusprivatistiche

Scienze politiche

  • L-16 Scienze Politiche, Economiche e Amministrative
  • L-36 Scienze Politiche
  • L-39 Scienze del Servizio Sociale e Sociologia
  • LM-52 Relazioni Internazionali e Studi Europei
  • LM-63 Scienze delle Amministrazioni
  • LM-87 Innovazione Sociale e Politiche di inclusione

Discipline economiche

Requisiti per la partecipazione

Per essere ammessi alla selezione occorre:

a)                   essere in possesso della LM/LMcu (o Laurea conseguita antecedentemente al DM 509/99) in:

-                      classi di laurea LM-52, LM-56, LM-63 o LM-88, per le discipline statistico-demografiche;

-    classi di laurea LM-37, LM-52, LM-63 o LM-94, per gli insegnamenti di lingua e traduzione-lingua inglese;

-    classi di laurea LM-52, LM-63 o LMG/01, per le discipline Giusprivatistiche;

-    classi di laurea LM-52, LM-56, LM-63 o LM-77, per le discipline economiche;

 

b) ed appartenere ad una delle seguenti categorie:

-     Assegnista di Ricerca;

-    Dottore di Ricerca;

-    Dottorando di Ricerca;

-    Ricercatore di tipo A

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
25/01/2022 13:40
Data di termine per la presentazione delle domande
17/02/2022 12:00
File decreto PDF document icon D.D. n. 09 del 25-01-2022 (Bando Peer Tutoring SP del 2022).pdf — Documento PDF, 265 KB (271631 bytes)
Allegati al bando
Allegato A
Azioni sul documento
Pubblicato il: 25/01/2022  Ultima modifica: 16/03/2022
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.