Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione DD N.11/2021

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, DD N.11/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 11/02/2021 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Il colloquio  si terrà il giorno 25 febbraio 2021 a partire dalle ore 11,30 su piattaforma Teams.

Per i dettagli visualizzare il file :" esame requisiti bando d.d. 11/2021" pubblicato su questa pagina

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio DIPARTIMENTO FOR.PSI.COM.
Modalita' di presentazione della domanda
a. a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica protocollo.forpsicom@uniba.it b. a mezzo posta certificata da inviare a direttore.forpsicom@pec.uniba.it La domanda deve essere: • firmata digitalmente, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, come da normativa vigente, come non sottoscritti; oppure • sottoscritta in modo autografo, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato pdf e quindi inviate.
Elementi di valutazione della candidatura
TITOLI (max 50 punti): TITOLO DI STUDIO(fino a 5 punti): Laurea in LM 51 Voto di laurea: - fino a 99 0 punti - da 100 a 105 3 punti - da 106 a 109 4 punti - 110 e 110/lode 5 punti TITOLI(fino a 20 punti)nell’area psicologica - Diploma, almeno quadriennale, Scuola di Psicoterapia: 6 Punti - Ovvero, per ogni anno di scuola di specializzazione in Psicoterapia: 1 punto - Dottorato Di Ricerca Con Tesi Su Tematiche Attinenti: 6 Punti - Ovvero dottorato di ricerca con Tesi su ssd m-psi/03, med/43: 4 Punti - Ovvero dottorato di ricerca su altri settori psicologici: 2 punti - Documentate collaborazioni ad attività di ricerca post-lauream su tematiche attinenti l’ambito psicometrico, clinico e forense: fino a 8 punti ATTITUDINE ALLA RICERCA SCIENTIFICA E PUBBLICAZIONI NELL’AREA PSICOLOGICA(fino a 25 punti) Curriculum formativo, scientifico e professionale adeguato allo svolgimento dello specifico programma di ricerca - Documentata attività di ricerca Su Tematiche inerenti gli aspetti psicologici dell’idoneità alla guida fino a 10 PUNTI -Pubblicazione di articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali da 0-15 punti, secondo i seguenti criteri: - Pubblicazioni su tematiche attinenti fino a 5 punti - Pubblicazione su altre tematiche psicologiche fino a 4 punti COLLOQUIO (Fino a 50 punti) Il colloquio sarà volto ad accertare le competenze dei candidati sugli argomenti oggetto del bando.
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD N.20/2021
Nominativi componenti della Commissione prof. Andrea BOSCO,Presidente
prof. Ignazio GRATTAGLIANO,Componente
prof. Alessandro Oronzo CAFFO, Componente
dott.ssa Daniela ALBANESE, Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document icon d.d.20_2021 nomina commissione bando APS.pdf — Documento PDF, 144 KB (147859 bytes)

Profili ricercati

Psicologo o Psicoterapeuta - competenze sul tema della idoneità psicologica alla guida, sull’attitudine al rischio nell’arco di vita, per le esigenze connesse alle attività formative progetto Apulia Smart Drivers 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
6 Specialistico 5 Mese/i 4500.00
Oggetto della prestazione
-Attivazione e produzione di percorsi formativi per l’educazione stradale e le corrette condotte di guida e conduzione di mezzi a motore per studenti delle scuole medie superiori -Attivazione e produzione di percorsi formativi per istruttori di scuola guida sulle tematiche della guida sicura e su altri argomenti psicologici ad essa connessi; -Supporto alla gestione della piattaforma on-line (e-learning) per le attività seminariali; - Cura, monitoraggio e aggiornamento nelle attività di comunicazione interna con il Responsabile della Ricerca; - Attività di reportistica finale.
Requisiti per la partecipazione
• laurea magistrale classe LM-51; • comprovata esperienza / conoscenza delle tematiche inerenti alle prestazioni oggetto del contratto Inoltre è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: - cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; - non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3; - idoneità fisica a svolgere le prestazioni oggetto della collaborazione; - posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; - godimento dei diritti civili e politici; - insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità entro il quarto grado con il personale in servizio presso il Dipartimento Scienze della formazione, psicologia, comunicazione; I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti: - godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza; - essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; - i cittadini stranieri appartenenti ad altri Stati membri dell’Unione Europea dovranno essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente a quello sopra citato in base ad accordi internazionali, ovvero con le modalità di cui all’art. 332 del Testo Unico 31 agosto 1933, n. 1592. Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione. - avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
Azioni sul documento
Pubblicato il: 02/02/2021  Ultima modifica: 18/02/2021
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.