Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, DD 99 del 27/07/2022

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-08-07 10:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione
Modalita di presentazione della domanda

La domanda, redatta secondo lo schema di cui all’ALLEGATO A per il personale interno all’Università e ALLEGATO B per il personale esterno, deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 7/08/2022 pena esclusione. La domanda deve essere inviata, in un unico file, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it .Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati: - il curriculum vitae sottoscritto dal candidato (pena esclusione); (L’interessato dovrà fornire un curriculum “pubblicabile” onde evitare che per garantire il diritto alla tutela della privacy dell’interessato siano disattesi gli obblighi di pubblicazione imposti dal principio di trasparenza. Il Curriculum dovrà, dunque, essere privo di dati personali, ovvero di dati relativi alla residenza, numeri di telefono e codice fiscale) - i titoli scientifici e didattici; . - la proposta di programma sottoscritta, in caso di spedizione o consegna diretta, ovvero su file pdf, in caso di spedizione tramite posta elettronica certificata. La mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici costituisce motivo di nullità della domanda stessa. La proposta di programma deve essere formulata secondo le indicazioni prospettate nel modulo C che si allega al presente bando.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno: - la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto; - l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto; - la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso, - ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato. La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire. Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titolo equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD.99/2022
Nominativi componenti della Commissione per il corso di “Come studiare bene all’Università”: prof.ssa Gabrielle Coppola prof. ssa Tiziana Lanciano prof.ssa Amelia Manuti per il corso di “Lingua inglese per i new media”: prof. Luigi Cazzato prof.ssa Annarita Taronna prof.ssa Rosita Maglie
File decreto di nomina Commissione PDF document DD commissioni I avviso di vacnaza per orientamento.pdf — Documento PDF, 126 KB

Profili ricercati

Avviso di Vacanza per la copertura di precorsi per attività di orientamento e tutorato 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
2 Didattico 40 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

docenza

Requisiti per la partecipazione

Per la copertura di detti precorsi possono presentare domanda di affidamento: a) i professori universitari di I e II fascia; b) i ricercatori universitari di ruolo; c) i ricercatori universitari a tempo determinato solo per la copertura del carico didattico ai sensi dell’art. 14 c.1 del Regolamento di Ateneo per il reclutamento di ricercatori con contratto a tempo determinato; d) soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali; e) assegnisti di ricerca dell’Università, a condizione che l’attività didattica sia svolta al di fuori dell’impegno inerente l’assegno e previo nulla osta del docente responsabile della ricerca

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD 106 del 22/09/2022 Vincitore/i:
  • Spinelli Antonella per Come studiare bene all’università: empowerment delle abilità di studio per un successo accademico
  • Centonze Laura per Lingua Inglese per i new media
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2022-07-27 10:25
Data di termine per la presentazione delle domande
2022-08-07 10:00
File decreto PDF document avviso di vacanza orientamento 4.pdf — Documento PDF, 672 KB
Allegati al bando
Allegato C
Allegato B
Allegato A
Decreto approvazione atti

Azioni sul documento

ultima modifica 03/05/2023