Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, DD. 92/2025

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto giovedì 22 maggio 2025 12:15 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice ed in base allo schema di cui all’unito allegato A e disponibile sul seguente link: http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/ dovrà essere intestata alla Direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, via Crisanzio, n. 42 - 70121, indicando nell’oggetto “Domanda di partecipazione Avviso selezione pubblica emesso con  D.D n. 92/2025” e trasmessa entro e non oltre il 22/05/2025  a mezzo mail o posta certificata da inviare a: direttore.forpsicom@pec.uniba.it (riceve anche da casella di posta ordinaria).

La domanda deve essere:

  • firmata digitalmente, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, come da normativa vigente, come non sottoscritti;

oppure

  • sottoscritta in modo autografo, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato pdf e quindi inviate.

 

Gli/le aspiranti devono allegare alla domanda:

- un curriculum della propria attività formativa e professionale ai fini della selezione in formato europeo, datato e sottoscritto dal candidato, a pena di esclusione dalla procedura di selezione;

- un curriculum della propria attività formativa e professionale ai fini della pubblicazione prevista dall’ art.15 del D.lgs. 33/2013, secondo il modello allegato. Il curriculum dovrà essere in formato aperto (documento word trasformato in pdf), privo di dati personali - ovvero di dati anagrafici, dati relativi alla residenza, numeri di telefono, codice fiscale e foto - in formato europeo, datato, con firma digitale o riportante semplicemente nome e cognome e con autorizzazione alla pubblicazione, a pena di esclusione dalla procedura di selezione.

Elementi di valutazione della candidatura

TITOLI (max 50 punti):

-  Titolo di laurea  (max 10 punti)            

Voto di laurea

110 e  lode       _____________________10 punti

110                  _____________________    8 punti

109                 ______________________   6 punti

108                   _____________________   4 punti

107                     ____________________   2 punti

Da 99 a 106 _______________________   0 punti

   - Tesi di dottorato su tematiche pertinenti l’oggetto della collaborazione con particolare riferimento alla metodologia applicata (max 20 punti)

- Pubblicazione di lavori di ricerca in lingua italiana e inglese pertinenti l’oggetto della collaborazione (max 10 punti)

- Precedenti esperienze di collaborazione a ricerche pertinenti l’oggetto della collaborazione (max 10 punti)

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 99/2025
Nominativi componenti della Commissione Prof. Carmine Clemente Presidente prof.ssa Rosa Gallelli Componente prof.ssa Vittoria Bosna Componente Dott.ssa Carmela Somma Segretaria
File decreto di nomina Commissione PDF document DD_99_ 2025.pdf — Documento PDF, 274 KB

Profili ricercati

Esperto/a in metodologia della ricerca applicata 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 4 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione
  • Raccolta, sistematizzazione dei dati, elaborazione degli stessi;
  • Reportistica scientifica finale.
Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla procedura selettiva è necessario possedere i seguenti requisiti:

 - Dottorato di ricerca in uno dei seguenti settori scientifico-disciplinari:

 

  • GSPS-05/A (SPS/07)
  • GSPS-06/A (SPS/08)
  • ECON-01/A (SECS-P/01)
  • ECON-02/A (SECS-P/02)
  • ECON-04/A (SECS-P/06)
  • ECON-05/A (SECS-P/05)
  • STAT-01/A (SECS-S/01)
  • STAT-02/A (SECS-S/03)
  • STAT-03/A (SECS-S/04)
  • STAT-03/B (SECS-S/05)

 

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD. 103/2025 Vincitore/i:
  • Goffredo Iary Ilario Paolo
File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva
Data di emanazione del bando
lunedì 12 maggio 2025 12:15
Data di termine per la presentazione delle domande
giovedì 22 maggio 2025 12:15
File decreto PDF document D.D. 92 2025.pdf — Documento PDF, 549 KB
Allegati al bando
Modello curriculum
Modello curriculum per pubblicazione Uniba
Allegato E
Codice di comportamento dei dipendenti pubblici
Allegato C
Informativa Privacy +Consenso
Allegato A
Modello di domanda
Allegato B
Dichiarazione sostitutiva requisiti e titoli
Allegato D
Codice di comportamento Uniba
pubblicato il 12/05/2025 ultima modifica 04/06/2025

Azioni sul documento