Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, DD. 80/2024

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2024-05-08 10:35:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di scienze della formazione, psicologia, comunicazione
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice ed in base allo schema di cui all’unito allegato A e disponibile sul seguente link: http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/ dovrà essere intestata alla Direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, via Crisanzio, n. 42 - 70121, indicando nell’oggetto “Domanda di partecipazione Avviso selezione pubblica emesso con D.D n. 80/2024” e trasmessa entro e non oltre il 08/05/2024 secondo una delle seguenti modalità:

 

  1. a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica protocollo.forpsicom@uniba.it
  2. a mezzo posta certificata da inviare a direttore.forpsicom@pec.uniba.it

La domanda deve essere:

  • firmata digitalmente, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di   firma digitale saranno considerati, come da normativa   vigente, come non sottoscritti;

oppure

  • sottoscritta in modo autografo, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato pdf e quindi inviate.

 

Elementi di valutazione della candidatura

TITOLI (max 50 punti):

  •  Titolo di laurea  (max 10 punti)            

Voto di laurea

110 e  lode       _____________________10 punti

110                  _____________________    8 punti

109                 ______________________   6 punti

108                   _____________________   4 punti

107                     ____________________   2 punti

Da 99 a 106 _______________________   0 punti

  • Pubblicazioni sui temi della ricerca storico-artistica di fonti d’archivio di età moderna, storia dell’Arte moderna, beni culturali (max 30 punti)

    Monografie (10 punti per ciascuna monografia)

    Pubblicazioni (5 punti per ciascuna pubblicazione)

  • Precedenti esperienze di collaborazione a ricerche di spoglio archivistico e di trascrizione documentaria (max 10 punti)

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 88/2024
Nominativi componenti della Commissione Prof. Pierroberto SCARAMELLA Presidente Prof. Francesco Paolo De CEGLIA Componente Prof.ssa Isabella DI LIDDO Componente Dott.ssa Carmela SOMMA Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document DD_88_nomina commissione lavoro occasionale.pdf — Documento PDF, 271 KB

Profili ricercati

Esperto in spoglio archivistico e analisi storica di fondi inquisitoriali e della Congregazione dell’Indice dei Libri proibiti 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Ricerca archivistica su fondi processuali (Fondi inquisitoriali dell’Archivio del Dicastero per la Dottrina della Fede e dell’ex Archivio Segreto Vaticano) per problematiche inerenti il rapporto tra Scienza e confessione religiosa cristiano-cattolica, e concernenti la blasfemia in età moderna, con l’analisi della trascrizione documentaria rinvenuta.

Requisiti per la partecipazione
  • Laurea Magistrale in Scienze storiche e sociali (LM-84);
  • Laurea Magistrale in Scienze filosofiche (LM-78)
  • Dottorato di Ricerca in Area 10 - 11.

 

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD.105/2024 Vincitore/i:
  • DANIELE STEFANO
File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva
Data di emanazione del bando
2024-04-29 10:30
Data di termine per la presentazione delle domande
2024-05-08 10:35
File decreto PDF document DD_80_2024.pdf — Documento PDF, 506 KB
Allegati al bando
ALLEGATO E
CODICE COMPORTAMENTO DIPENDENTI PUBBLICI
Allegato A
Modello di domanda
Allegato D
Codice comportamento Uniba
Allegato C
INFORMATIVA PRIVACY+ CONSENSO
Allegato B
Dichiarazione sostitutiva titoli e requisiti

Azioni sul documento

pubblicato il 29/04/2024 ultima modifica 09/05/2024