Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione DD. 79/2022

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, DD. 79/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 05/06/2022 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Dipartimento di scienze della formazione, psicologia, comunicazione
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice ed in base allo schema di cui all’unito allegato A e disponibile sul seguente link: http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/ dovrà essere intestata al Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, via Crisanzio, n. 42 - 70121 e trasmessa entro e non oltre il giorno 05/06/2022 secondo una delle seguenti modalità: a. a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica protocollo.forpsicom@uniba.it ; b. a mezzo posta certificata da inviare a direttore.forpsicom@pec.uniba.it  La domanda deve essere:

  •  firmata digitalmente, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di   firma digitale saranno considerati, come da normativa   vigente, come non sottoscritti; oppure
  • sottoscritta in modo autografo, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato pdf e quindi inviate. Gli aspiranti devono allegare alla domanda un “curriculum vitae et studiorum” (sottoscritto dal candidato) in formato accessibile e privo di dati sensibili, della dimensione massima di 1 MB, che non verrà restituito.Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.).
Elementi di valutazione della candidatura

La selezione sarà effettuata dalla Commissione esaminatrice sulla base della valutazione comparativa dei curricula professionali.

TITOLO DI LAUREA (fino a 5 punti): Voto di laurea: Fino a 99  1 punto; Da 100 a 105  2 punti; Da 106 a 110 3 punti; 110 e lode  5 punti.

ESPERIENZA PROFESSIONALE PERTINENTE AL PROFILO RICHIESTO (fino a 45 punti):

  • Precedenti esperienze professionali nell’ambito dell’organizzazione di eventi in materia editoriale e giornalistica: 2 punti per esperienza, fino a un massimo di10 punti
  • Precedenti esperienza di docenza in ambito giornalistico: 2 punti per esperienza, fino a massimo di 15 punti.
  • Precedenti esperienze professionali nell’ambito dell’ufficio stampa: 2 punti per esperienza, fino a un massimo di10 punti
  • Precedenti esperienze nell’ambito del giornalismo culturale: 2 punti per esperienza. fino a un massimo di 10 punti
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD.82/2022
Nominativi componenti della Commissione PROF. LUIGI CARMINE CAZZATO Presidente
Prof. FILIPPO SILVESTRI Componente
Prof. SABINO DI CHIO Componente
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD822022.pdf — Documento PDF, 218 KB (223839 bytes)

Profili ricercati

Giornalista esperto in carta stampata, TV, radio e web e marketing editoriale 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 5 Mese/i 4000.00
Oggetto della prestazione
  • Moderazione in presenza dei tavoli tecnico-tematici di discussione sullo stato dell’editoria pugliese ai quali prenderanno parte i principali stakeholder del mondo dell’editoria giornalistica: giornalisti da carta stampata, TV, radio e web; editori e direttori di testata; direttori di marketing; rappresentanti degli edicolanti;
  • Coordinamento dell’attività reportistica;
  • Ufficio stampa sulla disseminazione.

 

Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla procedura selettiva è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea triennale (o quadriennale vecchio ordinamento) di tutte le classi;
  • Iscrizione da almeno 10 anni all’Ordine dei Giornalisti;
  • Esperienza comprovata nell’organizzazione di gruppi lavoro nell’ambito   dell’editoria e del giornalismo.

 Inoltre, per l’ammissione alla selezione, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

- cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;

- non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3;

 - idoneità fisica a svolgere le prestazioni oggetto della collaborazione;

- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

- godimento dei diritti civili e politici;

- insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità entro il quarto grado con il personale in servizio presso il Dipartimento Scienze della formazione, psicologia, comunicazione;

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:

- godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

- essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

- i cittadini stranieri appartenenti ad altri Stati membri dell’Unione Europea dovranno essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente a quello sopra citato in base ad accordi internazionali, ovvero con le modalità di cui all’art. 332 del Testo Unico 31 agosto 1933, n. 1592. “

- avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Approvazione atti
DD.85/2022 Vincitore/i:

MICHELE CASELLA

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 7 del 23.05.2022
Data di emanazione del bando
26/05/2022 15:30
Data di termine per la presentazione delle domande
05/06/2022 12:00
File decreto PDF document icon DD 792022.pdf — Documento PDF, 549 KB (562244 bytes)
Allegati al bando
Allegato F
Informativa sul trattamento dati personali
Allegato D
Codice Uniba
D.D. 82/2022
Decreto di nomina della commissione giudicatrice
Allegato E
Codice comportamento dipendenti pubblici
Allegato C
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
Allegato B
Dichiarazione sostitutiva di certificazione
Allegato A
Modello di domanda
Azioni sul documento
Pubblicato il: 26/05/2022  Ultima modifica: 13/06/2022
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.