Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, DD. 4/2024

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2024-01-22 13:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di scienze della formazione, psicologia, comunicazione
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice ed in base allo schema di cui all’unito allegato A e disponibile sul seguente link: http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/ dovrà essere intestata alla Direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, via Crisanzio, n. 42 - 70121, indicando nell’oggetto “domanda di partecipazione Avviso selezione pubblica emesso con D.D n. 126/2023 e trasmessa entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22/01/2024   secondo una delle seguenti modalità:

 

  1. a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica protocollo.forpsicom@uniba.it
  2. a mezzo posta certificata da inviare a direttore.forpsicom@pec.uniba.it

La domanda deve essere:

  • firmata digitalmente, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di   firma digitale saranno considerati, come da normativa   vigente, come non sottoscritti;

oppure

  • sottoscritta in modo autografo, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato pdf e quindi inviate.

 

Elementi di valutazione della candidatura

La selezione sarà effettuata dalla Commissione esaminatrice sulla base della valutazione comparativa dei curricula professionali:

TITOLI (max 50 punti):

Titolo di Laurea: (max 10 punti)

Voto di laurea: 110 e lode - 10 punti; 110 - 8 punti; 109 -  6 punti; 108 - 4 punti;107 - 2 punti; 99-106 - 0 punti

 Pubblicazioni sui temi della ricerca storico-artistica di fonti d’archivio di età moderna, storia dell’Arte moderna, beni culturali (max 25 punti):

- Monografie (10 punti per ciascuna monografia)

- Pubblicazioni (5 punti per ciascuna pubblicazione)

Formazione post laurea (max 5 punti):

- Master di II livello _______2 punti

- Master di I livello ________2 punti

 Short Master /Corso di perfezionamento _____1 punto

Precedenti esperienze di collaborazione a ricerche di spoglio archivistico e di trascrizione documentaria (max 10 punti)

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 21/2024
Nominativi componenti della Commissione Prof. Pierroberto SCARAMELLA Presidente Prof. Francesco Paolo De CEGLIA Componente Prof.ssa Isabella DI LIDDO Componente Dott.ssa Carmela SOMMA Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document DD. 21 2024.pdf — Documento PDF, 313 KB

Profili ricercati

Esperto in spoglio archivistico e trascrizione documentaria 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione
  • Spoglio archivistico, ricerca archivistica su fondi processuali (Acta criminalia, Fondi inquisitoriali) per problematiche inerenti il rigetto delle immagini sacre, gli atti di iconoclastia e la blasfemia in età moderna, trascrizione documentaria.

 

 

Requisiti per la partecipazione
  • Laurea magistrale in Progettazione e management dei Sistemi Turistici e Culturali (LM-49);
  • Laurea Magistrale in Storia dell’Arte (LM-89).

Inoltre, per l’ammissione alla selezione, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

- cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;

- non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3;

 - idoneità fisica a svolgere le prestazioni oggetto della collaborazione;

- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

- godimento dei diritti civili e politici;

- insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità entro il quarto grado con il personale in servizio presso il Dipartimento Scienze della formazione, psicologia, comunicazione;

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:

- godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

- essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

- i cittadini stranieri appartenenti ad altri Stati membri dell’Unione Europea dovranno essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente a quello sopra citato in base ad accordi internazionali, ovvero con le modalità di cui all’art. 332 del Testo Unico 31 agosto 1933, n. 1592.

- avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD. 32/2024 Vincitore/i:
  • - MALCANGI IRENE
File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva
Data di emanazione del bando
2024-01-11 13:00
Data di termine per la presentazione delle domande
2024-01-22 13:00
File decreto PDF document DD. 4 2024.pdf — Documento PDF, 829 KB
Allegati al bando
ALLEGATO E
CODICE DI COMPORTAMENTO DIPENDENTI PUBBLICI
ALLEGATO D
Codice di comportamento Uniba
ALLEGATO C
Informativa per il Trattamento di Dati Personali di Operatori Economici, Fornitori, Collaboratori Esterni
ALLEGATO B
MODELLO DI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA'
ALLEGATO A
MODELLO DI DOMANDA

Azioni sul documento

published on 11/01/2024 ultima modifica 30/01/2024