Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione DD 18/2021

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, DD 18/2021

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 22/02/2021 salvo rettifica.
Sede di servizio Dipartimento di Scienze della formazione, Psicologia e Comunicazione

La domanda (ALLEGATO A), corredata di curriculum vitae e programma del corso (ALLEGATO B), deve essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it entro le ore 12.00 del 22/02/2021, pena l’esclusione. La domanda deve pervenire in un unico file allegato. Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati, il Curriculum vitae in formato pdf, i titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma. La mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

Per la copertura dei suddetti Laboratori possono presentare domanda di affidamento i docenti in possesso della specializzazione per le attività di sostegno con almeno 5 anni di insegnamento su posto di sostegno, in via prioritaria, anche a livello di valutazione da parte della commissione, per il grado di scuola per il quale è attivato il laboratorio, ovvero con provate e documentate esperienze nell’ambito dell’integrazione scolastica degli alunni con disabilità; Il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno: - la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto; - l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto; - la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso; - ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato. Sono considerati titoli preferenziali per un massimo di 50 punti: - provate e documentate esperienze nell’ambito dell’integrazione scolastica degli alunni con disabilità per un max di 10 punti ; - esperienze di docenza oppure conduzione di laboratori didattici presso corsi di laurea in Scienze della formazione primaria o in corsi di specializzazione per il sostegno didattico per un max di 10 punti; - partecipazione a gruppi di ricerca didattica gestiti dall’Università o da Enti pubblici di ricerca in modo particolare nell’area delle disabilità per un max di 10 punti; - titolo di dottore di ricerca 10 punti, coerente e congruente con le finalità della presente procedura comparativa; - pubblicazioni di ricerca in ambito didattico/metodologico, preferibilmente attinenti a tematiche dell’area disabilità, o nell’ambito della formazione degli insegnanti per un max di 10 punti fornite di ISBN e/0 ISSN, con una valutazione di max 1 punto per ogni pubblicazione. La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD 137/2020
Nominativi componenti della Commissione prof. Giuseppe Elia (presidente)
prof.ssa Gallelli Rosa (componente)
prof.ssa Silvana Calaprice (componente)
prof.ssa Rosalinda Cassibba (componente)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD commissione I avviso di vacanza.pdf — Documento PDF, 299 KB (307175 bytes)

I avviso di vacanza per Laboratori TFA sostegno - V ciclo, a.a. 2019/20 - II edizione
1 Didattico 20 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

docenza

11/02/2021 11:35
22/02/2021 12:00
File decreto PDF document icon I avviso di vacanza Laboratori 19-20 - II edizione f.pdf — Documento PDF, 370 KB (379486 bytes)