Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, DD.126/2023

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-09-29 12:20:00 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Riformulazione Graduatoria completa

1) ZAGARIA ALTOMARE ENZA

2) LOPEZ GAETANO

3) FERRARA MONICA

4) CAPURSO FABRIZIA

5) SPECCHIO SIMONA

6) RAGUSO GIUSEPPE

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di scienze della formazione, psicologia, comunicazione
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice ed in base allo schema di cui all’unito allegato A e disponibile sul seguente link: http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/ dovrà essere intestata alla Direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, via Crisanzio, n. 42 – 70121, indicando nell’oggetto “domanda di partecipazione Avviso selezione pubblica emesso con D.D n. 126/2023 e trasmessa entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29/09/2023 secondo una delle seguenti modalità:

 

  1. a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica protocollo.forpsicom@uniba.it
  2. a mezzo posta certificata da inviare a direttore.forpsicom@pec.uniba.it

La domanda deve essere:

  • firmata digitalmente, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di   firma digitale saranno considerati, come da normativa   vigente, come non sottoscritti;

oppure

  • sottoscritta in modo autografo, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato pdf e quindi inviate.
Elementi di valutazione della candidatura

La selezione sarà effettuata dalla Commissione esaminatrice sulla base della valutazione comparativa dei curricula professionali. Per la valutazione dei titoli i criteri sono indicati nel prospetto di seguito indicato:

 TITOLI (max 50 punti):

Titolo di Laurea: (max 10 punti)

Voto di laurea: 110 e lode - 10 punti; 110 - 8 punti; 109 -  6 punti; 108 - 4 punti;107 - 2 punti; 99-106 - 0 punti

 Dottorato di ricerca nei settori disciplinari pertinenti rispetto al progetto in corso:  10 punti

 Pubblicazione di lavori di ricerca in lingua inglese: Fino a 10 punti 

 Pubblicazione di lavori di ricerca in italiano: Fino a 5 punti  

Formazione post laurea (max 5 punti)

Master di I e di II livello - 2 punti

Corso di perfezionamento o alta formazione-  1 punto

Valutazione curricula in merito a esperienze pregresse attinenti alle attività e/o ai temi oggetto della collaborazione: Massimo 10 punti

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 136/2023
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Francesca D’ERRICO Presidente Prof.ssa Rosa SCARDIGNO Componente Prof. Michele CORRIERO Componente Dott.ssa Carmela SOMMA Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document DD. 136.pdf — Documento PDF, 316 KB

Profili ricercati

Esperto/a in materia di rilevazione dati ed elaborazione dei risultati per le esigenze connesse al progetto: “Tutela dei minori, alimentazione e pubblicità - la pubblicità del junk food rivolta ai minori” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione
  • Raccolta ed elaborazione dati
Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla procedura selettiva è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Titolo di Laurea magistrale o specialistica o equipollenti nelle seguenti classi:

  -58/S

 - 65/S

 - 67/S

 - 87/S

 - LM19

  - LM50

  - LM51

   - LM57

   - LM58S

   - LM59

 Inoltre, per l’ammissione alla selezione, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

- cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;

- non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3;

 - idoneità fisica a svolgere le prestazioni oggetto della collaborazione;

- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

- godimento dei diritti civili e politici;

- insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità entro il quarto grado con il personale in servizio presso il Dipartimento Scienze della formazione, psicologia, comunicazione;

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:

- godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

- essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

- i cittadini stranieri appartenenti ad altri Stati membri dell’Unione Europea dovranno essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente a quello sopra citato in base ad accordi internazionali, ovvero con le modalità di cui all’art. 332 del Testo Unico 31 agosto 1933, n. 1592.

- avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD. 168/2023 Vincitore/i:
  • - ZAGARIA ALTOMARE ENZA
File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva
Data di emanazione del bando
2023-09-19 12:20
Data di termine per la presentazione delle domande
2023-09-29 12:20
File decreto PDF document DD. 126 - 2023.pdf — Documento PDF, 752 KB
Allegati al bando
Allegato E
CODICE DI COMPORTAMENTO DIPENDENTI PUBBLICI
ALLEGATO C
Informativa per il Trattamento di Dati Personali di Operatori Economici, Fornitori, Collaboratori Esterni
ALLEGATO B
MODELLO DI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’
ALLEGATO D
codice di comportamento Uniba
ALLEGATO A
MODELLO DI DOMANDA
* Decreti di rettifica
Rettifica approvazione atti e graduatoria di merito DD. 168/2023
Campi rettificati
  • Bacheca avvisi

Azioni sul documento

pubblicato il 19/09/2023 ultima modifica 23/11/2023