Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione D.D. n° 123 del 9/novembre/2018

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, D.D. n° 123 del 9/novembre/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 19/11/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio DIPARTIMENTO SCIENZE DELLA FORMAZIONE, PSICOLOGIA, COMUNICAZIONE
Modalita' di presentazione della domanda
• Consegna a mano c/o l’ufficio protocollo del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, via Crisanzio, n. 42, I° piano stanza 111– (tel. 080/5714502- 4836) - orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. A tal fine farà fede la data di protocollazione della domanda stessa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti; • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.
Elementi di valutazione della candidatura *
TITOLO DI STUDIO (fino a 5 punti): Laurea in LM 51 Voto di laurea:  fino a 99 2 punti  da 100 a 105 3 punti  da 106 a 110 4 punti  110/lode 5 punti TITOLI (fino a 20 punti) nell’area psicologica  Master I livello su tematiche attinenti…………………………..2 punti  Master II livello su tematiche attinenti………………..5 punti  Assegno di ricerca nell’ambito della psicologia dello sviluppo.. 4 punti  Borse di studio, borse post-doc o collaborazioni ad attività di ricerca post-lauream documentate su tematiche attinenti……………..1 punto ATTITUDINE ALLA RICERCA SCIENTIFICA E PUBBLICAZIONI NELL’AREA PSICOLOGICA (fino a 25 punti) Curriculum formativo, scientifico e professionale adeguato allo svolgimento dello specifico programma di ricerca  Pubblicazione di articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali da 0 a 20 punti, secondo i seguenti criteri:  Rivista senza IF: 0,5 punti  Rivista con IF da 0 a 2: 2 punti  Rivista con IF da 2 a 3: 4 punti  Rivista con IF oltre 3: 6 punti  Presentazione a congressi nazionali e internazionali da 0 a 5 punti secondo il seguente criterio  0,5 per presentazioni a congressi nazionali organizzate da società scientifiche riconosciute  1 per presentazioni a congressi internazionali organizzate da organizzate da società scientifiche riconosciute TOTALE COMPLESSIVO VALUTAZIONE TITOLI Fino a 50 punti PROVA ORALE  Padronanza della materia oggetto del concorso da 0 a 20 punti  Chiarezza dell’esposizione da 0 a 10 punti  Interesse dimostrato per la materia da 0 a 10 punti  Capacità critica da 0 a 10 punti TOTALE COMPLESSIVO VALUTAZIONE PROVA ORALE Fino a 50 punti TOTALE COMPLESSIVO Fino a 100 punti
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. N. 144 del 29/11/2018
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Gabrielle COPPOLA Presidente
Prof. Amedeo STELLA Componente
Prof. Alessandro TAURINO Componente
Dott. Antonio MINAFRA Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document icon nomina commissione bando n° 14-2018.pdf — Documento PDF, 161 KB (165303 bytes)

Profili ricercati

Psicologo-Psicoterapeuta a orientamento “psicodinamico” – Esperto in “Counseling e Interventi diagnostici e terapeutici sull’individuo e sui gruppi” per le esigenze connesse alle attività cliniche del SeCoPs, servizio che rientra nel Counseling Psicologic 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
2 Specialistico 12 Mese/i 6000.00
Oggetto della prestazione
 Attività di counseling, di diagnosi e terapia individuale e di gruppo in sede per un totale di 12 mesi;
Requisiti per la partecipazione
- laurea magistrale o specialistica in Psicologia (L-51) - specializzazione post-laurea quadriennale in psicoterapia cognitivo-comportamentale - dottorato di ricerca in Psicologia - Master II livello nell’area della diagnosi e dell’intervento nelle difficoltà e Disturbi Specifici dell’Apprendimento - comprovata esperienza in attività di ricerca nell’ambito della psicologia, con preferenza per l’area della psicologia clinica dello sviluppo, da documentarsi con presentazioni a congressi nazionali e internazionali e pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate. - comprovata esperienza in gestione di gruppi finalizzati al potenziamento del comportamento di studio e gestione dell’ansia in ambito universitario della durata non inferiore a 18 mesi;
Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA N. 14 del 6/11/2018
Data di emanazione del bando
09/11/2018 13:00
Data di termine per la presentazione delle domande *
19/11/2018 12:00
File decreto PDF document icon BANDO n 14 DD . 123 del 9-11-2018 DPT FORPSICOM.pdf — Documento PDF, 633 KB (648891 bytes)
Allegati al bando
DD. N. 3 DEL 10/01/2019
DECRETO APPROVAZIONE ATTI E GRADUATORIA BANDO 14/2018 DUE esperti: Psicologo-Psicoterapeuta a orientamento “psicodinamico” – Esperto in “Counseling e Interventi diagnostici e terapeutici sull’individuo e sui gruppi” , responsabile Prof.ssa Coppola.
D.D. n° 10 DEL 17/01/2019
CONFERIMENTOO INCARICO DOTT.SSA TOMA BRUNA 14/2018 DUE Psicologi-Psicoterapeuta a orientamento “psicodinamico” – Esperto in “Counseling e Interventi diagnostici e terapeutici sull’individuo e sui gruppi”
D.D. n° 9 DEL 17/01/2019
CONFERIMENTOO INCARICO DOTT.SSA DE SANTIS BANDO 14/2018 DUE Psicologi-Psicoterapeuta a orientamento “psicodinamico” – Esperto in “Counseling e Interventi diagnostici e terapeutici sull’individuo e sui gruppi”
Esame requisiti e titoli Bando n. 14 del 9/novembre/2018 D.D. n° 123 del 9/novembre/2018
Esame requisiti e titoli Selezione pubblica, mediante valutazione comparativa dei curricula professionali e colloquio per il conferimento di DUE contratti, di lavoro autonomo – di natura professionale, titolari di Partita Iva, in qualità Psicologo-Psicoterapeuta a orientamento “psicodinamico” – Esperto in “Counseling e Interventi diagnostici e terapeutici sull’individuo e sui gruppi” per le esigenze connesse alle attività cliniche del SeCoPs, servizio che rientra nel Counseling Psicologico in Uniba, le cui funzioni riguardano la riduzione del disagio psicologico degli studenti universitari, tra i principali fattori della sofferenza giovanile, delle difficoltà di studio, degli insuccessi accademici e di abbandono, responsabile scientifico Prof.ssa Gabrielle COPPOLA.
* Decreti di rettifica
si dispone di posticipare la scadenza del bando 8 del 17/ottobre/2018 D.D. n° 112 del 17/ottobre/2018 al giorno 21 novembre 2018.
Campi rettificati
  • Data di termine per la presentazione delle domande
erroneamente all’art. 9 dei requisiti relativi al bando 8 del 17/ottobre/2018 D.D. n° 112 del 17/ottobre/2018 al sesto requisito è stato riportato: durata non inferiore 18 mesi e non come da richiesta di contratto di 8 anni; quindi si sostituisce l’art. 9 requisiti di ammissione così modificato: REQUISITI: - laurea magistrale o specialistica in Psicologia (L-51) - specializzazione post-laurea quadriennale in psicoterapia cognitivo-comportamentale - dottorato di ricerca in Psicologia - Master II livello nell’area della diagnosi e dell’intervento nelle difficoltà e Disturbi Specifici dell’Apprendimento - comprovata esperienza in attività di ricerca nell’ambito della psicologia, con preferenza per l’area della psicologia clinica dello sviluppo, da documentarsi con presentazioni a congressi nazionali e internazionali e pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate.
Campi rettificati
  • Elementi di valutazione della candidatura
rettifica art. 9 requisiti e titoli REQUISITI: - laurea magistrale o specialistica in Psicologia (L-51) - specializzazione post-lauream quadriennale in psicoterapia individuale e di gruppo ad orientamento dinamico - comprovata esperienza in attività di counseling e psicoterapia individuale/di gruppo ad indirizzo dinamico, prestata presso servizi universitari o pubblici di aiuto psicologico clinico per gli studenti universitari, della durata non inferiore a 8 anni; - comprovata esperienza in gestione di gruppi finalizzati al potenziamento del comportamento di studio e gestione dell’ansia in ambito universitario della durata non inferiore a 8 anni. - TITOLI max 50 punti, COLLOQUIO max 50 punti TITOLO DI STUDIO (fino a 5 punti): Laurea in LM 51 Voto di laurea:  fino a 99 2 punti  da 100 a 105 3 punti  da 106 a 110 4 punti  110/lode 5 punti TITOLI (fino a 20 punti) nell’area psicologica  Dottorato, assegno di ricerca e borse di ricerca nel SSD M-PSI/08 con attività di ricerca incentrata su argomento attinente all’incarico professionale………….fino a 4 punti  Collaborazioni ad attività cliniche e di ricerca post-lauream nell’ambito in oggetto, che siano ben documentate…………………………………fino a 16 punti ATTITUDINE ALLA RICERCA SCIENTIFICA E PUBBLICAZIONI NELL’AREA PSICOLOGICA (fino a 25 punti) Curriculum formativo, scientifico e professionale adeguato allo svolgimento dello specifico programma di ricerca  Pubblicazione scientifiche su riviste/volumi/atti di convegni nazionali e internazionali …………………………………………... da 0 a 20 punti  Presentazione a congressi nazionali e internazionali da 0 a 5 punti TOTALE COMPLESSIVO VALUTAZIONE TITOLI Fino a 50 punti PROVA ORALE  Padronanza della materia oggetto del concorso da 0 a 20 punti  Chiarezza dell’esposizione da 0 a 10 punti  Interesse dimostrato per la materia da 0 a 10 punti  Capacità critica da 0 a 10 punti TOTALE COMPLESSIVO VALUTAZIONE PROVA ORALE Fino a 50 punti TOTALE COMPLESSIVO Fino a 100 punti
Campi rettificati
  • Elementi di valutazione della candidatura
Azioni sul documento
Pubblicato il: 09/11/2018  Ultima modifica: 29/11/2018
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.