Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione D.D. n° 108 del 7/novembre/2019

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, D.D. n° 108 del 7/novembre/2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 18/11/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio DIPARTIMENTO SCIENZE DELLA FORMAZIONE, PSICOLOGIA, COMUNICAZIONE
Modalita' di presentazione della domanda
• Consegna a mano c/o l’ufficio protocollo del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, via Crisanzio, n. 42, I° piano stanza 111– (tel. 080/5714502- 4836) - orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. A tal fine farà fede la data di protocollazione della domanda stessa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti; • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.
Elementi di valutazione della candidatura
Valutazione Titoli max 50 punti così assegnati: • Voto di laurea (fino a 10 punti): - da 103 a 105: 3 punti; - da 106 a 108: 5 punti; - da 109 a 110: 7 punti; - 110 e lode: 10 punti • Titolo post laurea nel campo delle relazioni internazionali (fino a 5 punti): - Titolo di perfezionamento o master di I livello: 1 punto - Master di II livello: 5 punti • Pregressa e comprovata esperienza in progetti internazionali afferenti il potenziamento delle competenze e capacità (empowerment capabilities) per la occupabilità (1 punto per progetto fino ad un massimo di 5 punti). • Pregressa e comprovata esperienza del candidato in progetti internazionali afferenti lo sviluppo di metodologie innovative di inserimento di giovani, migranti e popolazioni appartenenti a minoranze etniche o linguistiche in progetti di sviluppo locale (1 punto per progetto fino ad un massimo di 5 punti). • Pregressa e comprovata esperienza in progetti finanziati dall'Unione Europea nei settori della mobilità transnazionale e sviluppo locale, per le popolazioni giovanili, di gruppi vulnerabili, di migranti e delle minoranze etniche (1 punto per progetto fino ad un massimo di 5 punti). • Comprovata esperienza nella gestione associativa o di ONG, attive a livello europeo nel settore della cooperazione e dei progetti finanziati dai programmi Europei (fino ad un massimo di 5 punti). • Pregressa e comprovata esperienza nel management di progetti europei, afferenti la cooperazione internazionale in ambito socio-economico e culturale (1 punto per progetto fino ad un massimo di 5 punti). • Pregressa e comprovata esperienza nella conoscenza dei meccanismi regolamentativi a carattere sovranazionale che presiedono alle policy pubbliche per l'inserimento attivo nei processi socio-economici e culturali dei migranti extra UE (fino ad un massimo di 5 punti) • Relazioni a convegni nazionali ed internazionali: conferenze di progetto, seminari, docenze tematiche, corsi di formazione su tema occupabilità e imprenditoria (1 punto ad evento fino ad un massimo di 5 punti)
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. N. 141 del 09/12/2019
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Rosa GALLELLI Presidente
Prof.ssa Loredana PERLA Componente
Prof.ssa Stefania MASSARO Componente
Dott. Antonio MINAFRA Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document icon nomina commissione bando n° 13-2019.pdf — Documento PDF, 120 KB (123282 bytes)

Profili ricercati

Esperto in Gestione dei Progetti Europei, nell’ambito del progetto Erasmus Plus Project Referente scientifico Prof.ssa Rosa GALLELLI.  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i 7.06
Oggetto della prestazione
- Supporto operativo nella fase di Gestione del Progetto, sia per l’ateneo di Bari che con gli altri partner internazionali (accademici e non) di progetto; - Collaborazione alla raccolta dati con stakeholder; - Costruzione del database per l’inserimento e l’analisi dei dati; - Attività di ricerca effettiva e di reportistica intermedia e finale di Progetto; - Lavoro sull’IO2 di progetto “Report of Perceptions of academics and policy makers”.
Requisiti per la partecipazione
• Laurea magistrale (nuovo ordinamento) o quadriennale (vecchio ordinamento) ambito Giuridico-Politico-Sociale con particolare e specifica attenzione alle relazioni internazionali ed alla conoscenza del diritto sovranazionale, comunitario e internazionale. • Comprovata esperienza in Gestione dei Progetti Europei
Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA N. 11 del 04/11/2019
Data di emanazione del bando
07/11/2019 12:15
Data di termine per la presentazione delle domande
18/11/2019 12:00
File decreto PDF document icon BANDO n . 13 DD 108 del 07-11-2019 DPT FORPSICOM.pdf — Documento PDF, 647 KB (663065 bytes)
Allegati al bando
DD. N. 142 del 12/12/2019
DECRETO APPROVAZIONE ATTI E GRADUATORIA BANDO 13/2019. Selezione pubblica, mediante valutazione comparativa dei curricula professionali per il conferimento di UN incarico, con contratto di lavoro autonomo - di natura professionale, titolare di Partita IVA, in qualità di: Esperto in Gestione dei Progetti Europei, nell’ambito del progetto Erasmus Plus Project KA203 - 5DDBD0DF “APELE” realizzato in collaborazione con HASKOLINN A AKUREYRI (UNIVERSITY OF AKUREYRI – (Iceland) Lead Partner of temporary consortium among: PANEPISTIMIO PATRON (Greece), UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO (Italy), Armes Progetti (Italy), KOBENHAVNS UNIVERSITET (Denmark). Referente scientifico Prof.ssa Rosa GALLELLI.
D.D. n° 144 del 17/12/2019
Conferimento Incarico dott Tommaso BUSINI BANDO 13/2019. Selezione pubblica, mediante valutazione comparativa dei curricula professionali per il conferimento di UN incarico, con contratto di lavoro autonomo - di natura professionale, titolare di Partita IVA, in qualità di: Esperto in Gestione dei Progetti Europei, nell’ambito del progetto Erasmus Plus Project KA203 - 5DDBD0DF “APELE” realizzato in collaborazione con HASKOLINN A AKUREYRI (UNIVERSITY OF AKUREYRI – (Iceland) Lead Partner of temporary consortium among: PANEPISTIMIO PATRON (Greece), UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO (Italy), Armes Progetti (Italy), KOBENHAVNS UNIVERSITET (Denmark). Referente scientifico Prof.ssa Rosa GALLELLI.
Azioni sul documento
Pubblicato il: 07/11/2019  Ultima modifica: 09/12/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.