Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione D.D. 79/2021

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, D.D. 79/2021

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio DIPARTIMENTO FOR.PSI.COM
Modalita' di presentazione della domanda
a) a mezzo mail all'indirizzo di posta elettronica protocollo.forpsicom@uniba.it b) a mezzo posta certificata da inviare a direttore.forpsicom@pec.uniba.it. La domanda deve essere: - firmata digitalmente, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, come da normativa vigente non sottoscritti; - sottoscritta in modo autografo, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato pdf e quindi inviate.
Elementi di valutazione della candidatura
TITOLI (max 50 punti): TITOLO DI STUDIO (fino a 15 punti): Laurea in LM in Scienze della informazione editoriale, pubblica e sociale, voto di laurea: - fino a 100 5 punti - da 101 a 110 10 punti - 110 con lode 15 punti. TITOLI(fino a 10 punti): Tesi di laurea riguardante l’ambito dei media studies e della cultura digitale (max. 10). PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE e/o GIORNALISTICHE (fino a 15 punti): pubblicazioni acinetifiche e/o giornalistiche inerenti alle tematiche dell’analisi dei dati digitali, dei media management (5 punti per ogni titolo). ALTRI TITOLI FORMATIVI e/o di ESPERIENZA LAVORATIVA (fino a 10 punti): altri titoli formativi e/o di esperienza lavorativa riguardanti l’ambito del progetto (2 punti per ogni titolo).

Profili ricercati

Esperto in Monitoraggio web content editor e social management  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 10 Mese/i 600.00
Oggetto della prestazione
• monitoraggio dell’hate speech sul social network FaceBook riguardo i migranti nel Mediterraneo.
Requisiti per la partecipazione
Per l’ammissione alla valutazione è necessario possedere i seguenti requisiti: • Laurea magistrale in Scienze dell’Informazione editoriale, pubblica e sociale; • Comprovata esperienza nell’ambito del social media management, copyright e content editor per siti web e profili social. Inoltre, per l’ammissione alla selezione, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: - cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; - non aver riportato condanne penali che escludono dall'elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3; - idoneità fisica a svolgere le prestazioni oggetto della collaborazione; - posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; - godimento dei diritti civili e politici; - insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità entro il quarto grado con il personale in servizio presso il Dipartimento Scienze della formazione, psicologia, comunicazione; I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti: - godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza; - essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; - i cittadini stranieri appartenenti ad altri Stati membri dell’Unione Europea dovranno essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente a quello sopra citato in base ad accordi internazionali, ovvero con le modalità di cui all’art. 332 del Testo Unico 31 agosto 1933, n. 1592. Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione. - avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
Azioni sul documento
Pubblicato il: 03/05/2021 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.