Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, D.D. 125 del 19/09/2023

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-09-29 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento Di Scienze della formazione, psicologia e comunicazione
Modalita di presentazione della domanda

La domanda, redatta secondo lo schema di cui all’Allegato A per il personale interno all’Università e ALLEGATO B per il personale esterno, deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29/09/2023 pena esclusione.

La domanda deve essere inviata, in un unico file, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it.

Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati:

 - il curriculum vitae in formato europeo, sottoscritto dal candidato (pena esclusione);

 (L’interessato dovrà fornire un curriculum “pubblicabile” onde evitare che per garantire il diritto alla tutela della privacy dell’interessato siano disattesi gli obblighi di pubblicazione imposti dal principio di trasparenza. Il Curriculum dovrà, dunque, essere privo di dati personali, ovvero di dati relativi alla residenza, numeri di telefono e codice fiscale)

- titoli scientifici e didattici con relativo elenco;

-copia di un documento d’identità;

- la proposta di programma.

La mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

La proposta di programma deve essere formulata secondo le indicazioni prospettate nel modulo C (in italiano) e C1 (in inglese) che si allegano al presente bando.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno:

  • la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;
  • l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
  • la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;
  • ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

 

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

L’esito delle valutazioni verrà approvato dal Consiglio di Dipartimento e pubblicato sul portale web di Ateneo.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD n.130 del 28/09/2023
Nominativi componenti della Commissione per Psicometria: prof. Andrea Bosco prof. Alessandro Caffò prof.ssa Giuseppina Spano per Storia sociale: prof. Pierroberto Scaramella prof.ssa Angela Carbone prof. Antonio Ciuffreda Per Laboratorio di Informatica prof.ssa Loredana Perla (presidente) prof.ssa Berardina De Carolis (componente) prof.ssa Vittoria Bosna (presidente)
File decreto di nomina Commissione PDF document DD commissioni III avviso di vacnaza 23-24 .pdf — Documento PDF, 112 KB

Profili ricercati

III Avviso di vacanza- a.a. 2023/24 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
3 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

docenza

Requisiti per la partecipazione

Per la copertura di detti insegnamenti possono presentare domanda di affidamento:

  1. professori universitari di I e II fascia, ricercatori universitari di ruolo, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché i professori incaricati stabilizzati;
  2. personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;
  3. soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali;
  4. assegnisti di ricerca dell’Università, a condizione che l’attività didattica sia svolta al di fuori dell’impegno inerente l’assegno e previo nulla osta del docente responsabile della ricerca.

 

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 137 dell'11/10/2023 - esito al III avviso di vacanza Vincitore/i:
  • Laboratorio di Informatica Flora Berni
  • Modulo:
  • -PSICOMETRIA Luigi Tinella
  • STORIA SOCIALE Gian Luca D’Errico
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2023-09-19 11:55
Data di termine per la presentazione delle domande
2023-09-29 12:00
File decreto PDF document III avviso di vacanza 23-24.pdf — Documento PDF, 209 KB
Allegati al bando
Modello C 1 (inglese)
Modello C (italiano)
Allegato B
Allegato A
Esito - decreto approvazione atti
Decreto nomina commissione per Laboratorio di Informatica
pubblicato il 19/09/2023 ultima modifica 11/10/2023

Azioni sul documento