Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti (Di.S.S.P.A.) D.D. 40/2022

Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti (Di.S.S.P.A.), D.D. 40/2022

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 10/06/2022 salvo rettifica.
Sede di servizio Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti

La domanda, redatta secondo lo schema di cui all'allegato A per il personale interno all'Università e B per il personale esterno, deve essere presentata o fatta pervenire (a mezzo posta certificata all’indirizzo disspa@pec.uniba.it o a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo.disspa@uniba.it) al Direttore del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti - Università degli Studi di Bari Aldo Moro, entro e non oltre le ore 17,00 del giorno 10 del mese di giugno 2022, pena esclusione.

Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati il Curriculum vitae, i titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma sottoscritta su materiale cartaceo (da trasmettere, in caso di conferimento dell’incarico in formato elettronico a: didattica.disspa@uniba.it). La mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

La proposta di programma deve essere formulata secondo quanto indicato nell'allegato C del presente avviso.

Fermo restando l’espletamento della valutazione comparativa, a parità di titoli, hanno precedenza i docenti e i ricercatori del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento da conferire o, in via subordinata, di settore affine, in servizio presso questo Ateneo; successivamente i docenti dello stesso settore scientifico disciplinare o, in via subordinata, di settore affine, dell’insegnamento da conferire, in servizio presso gli altri Atenei.

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno:

• la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;
  • l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
  • la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;
  • i risultati della valutazione della didattica nei precedenti anni accademici, ove presente;
  • ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

Incarichi di insegnamento Corsi di Studio DiSSPA - a.a. 2022/2023 primo avviso
4 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Incarico di insegnamento

Vedi Decreto

Delibera Consiglio di Dipartimento del 13/06/2022 Vincitore/i:

vedi file allegato

31/05/2022 17:35
10/06/2022 17:00
File decreto PDF document icon DiSSPA_ DD_40_Avv_Pubblico_conferimento_ins_vac_AA_2022-23.pdf — Documento PDF, 711 KB (728501 bytes)
Allegato C - programma insegnamento
Allegato A - modulo domanda per interni