Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti (Di.S.S.P.A.) D.D. 22/2022

Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti (Di.S.S.P.A.), D.D. 22/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 19/04/2022 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Il colloquio sarà espletato in data 20/04/2022 alle 11,30 presso la Biblioteca della Sezione di Patologia Vegetale del Dipartimento, ubicata al 3^ piano del vecchio plesso della ex Facoltà di Agraria, e verterà su argomenti relativi all’oggetto della prestazione.

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta su carta libera ed in base allo schema di cui all’unito allegato A, disponibile su sito web dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti, Via G. Amendola n. 165/A – 70126 Bari. Essa va presentata o telematicamente a mezzo posta certificata del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (PEC: disspa@pec.uniba.it) o via mail all’indirizzo di posta elettronica del Dipartimento: protocollo.disspa@uniba.it, indicando all’oggetto, il Decreto del Bando a cui essa si riferisce. L’istanza dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del dodicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando pubblicato sul sito web Uniba http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro ed affisso all’Albo Pretorio OnLine Uniba: http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio/albo-pretorio-on-line.

Farà fede la data di arrivo apposta dall’Ufficio Protocollo del Dipartimento. Resta inteso che il recapito della PEC o della E-Mail rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile. Sarà cura del Responsabile del servizio protocollo acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e trasmetterla alla mail del Presidente della Commissione Esaminatrice, Prof.ssa Stefania POLLASTRO (stefania.pollastro@uniba.it), Responsabile del Progetto di Ricerca sul quale graverà la spesa.

Nella domanda i candidati dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione dalla procedura selettiva stessa:

-          cognome e nome;

-          data e luogo di nascita;

-          cittadinanza posseduta;

-          il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extra-Europei devono dichiarare di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento;

-          di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario indicare le condanne riportate, la data di sentenza e l’Autorità Giudiziaria che l’ha emessa;

-          di essere in possesso del titolo di studio richiesto tra i requisiti di partecipazione alla selezione. I cittadini stranieri dovranno dichiarare, altresì, di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

-          di prestare o non prestare servizio presso pubbliche amministrazioni;

-          la residenza, nonché il domicilio o recapito, completo del codice di avviamento postale, al quale si desidera che siano trasmesse le comunicazioni relative al presente bando. Ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito indicato nella domanda di ammissione dovrà essere comunicato tempestivamente al Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Il candidato deve inoltre indicare, nel caso ne sia in possesso, il numero di partita IVA di cui è titolare nonché il codice di attività per la quale essa è detenuta, da cui si evidenzi l’inerenza con l’oggetto del presente bando.

Alla domanda dovrà essere allegato, pena l’esclusione, un curriculum formativo e professionale, datato e firmato, dal quale si evinca la capacità allo svolgimento della collaborazione. La documentazione comprovante quanto nello stesso dichiarato potrà essere presentata in autocertificazione, o con dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, ai sensi del D.P.R.  n. 445/2000 (redatte secondo lo schema di cui all’allegato B e C). È richiesta la presentazione della fotocopia di un documento di identità firmata dal candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La selezione sarà effettuata da una Commissione, nominata con decreto del Direttore del Dipartimento, presieduta dal Responsabile del Progetto di Ricerca, corredato da due esperti nelle tematiche oggetto del contratto e coadiuvata da un segretario verbalizzante.

Essa formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli presentati e di un colloquio. Il punteggio riservato ai titoli è 50/100. Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

-          ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;

-          esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto;

-          pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto;

-          altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto.

La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all’esame dei titoli, definirà i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie.

Il punteggio riservato al colloquio è 50/100 e si intenderà superato se il candidato avrà riportato una votazione non inferiore a 35 su 50. Saranno valutati, ai fini della verifica della professionalità richiesta, le competenze del candidato sull’argomento oggetto del presente bando.

L’incarico sarà conferito al candidato risultato idoneo a seguito della motivata valutazione comparativa, finalizzata ad accertare la coerenza tra le competenze e le esperienze del candidato con la specifica professionalità richiesta.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 24/2022
Nominativi componenti della Commissione PRESIDENTE: Prof.ssa Stefania POLLASTRO, Associato dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Responsabile Scientifico;
COMPONENTE: Dott. Leonardo SUSCA, Personale Tecnico-Amministrativo Ctg. D dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Esperto;
COMPONENTE: Dott.ssa Oriana POTERE, Personale Tecnico-Amministrativo Ctg. D dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Esperto;
SEGRETARIO: Sig.ra Cecilia MONNO, Personale Tecnico-Amministrativo Ctg. D dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Commissione D.D. n. 24-22 Pollastro Best wine.pdf — Documento PDF, 118 KB (121725 bytes)

Profili ricercati

Esperto nei rilievi sintomatologici su specie suscettibili ad infezioni di X. fastidiosa e nella esecuzione di test diagnostici su organismi patogeni di colture arboree e con particolare riferimento a X. fastidiosa 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i 4000.00
Oggetto della prestazione

Rilievi sintomatologici di campo per la valutazione della suscettibilità di varietà di vite e olivo a infezioni artificiali di Xylella fastidiosa, saggi molecolari su piante di vite e olivo per la valutazione quantitativa della presenza di Xylella fastidiosa

Requisiti per la partecipazione

- Laurea quinquennale o specialistica in Medicina delle Piante (LM69) o di un Diploma di Laurea equiparato alla predetta Laurea Magistrale con D.I. del 09/07/2009, ovvero coloro che sono in possesso di titolo accademico equivalente conseguito presso Università straniere;

- Esperienza nei rilievi sintomatologici su specie suscettibili ad infezioni di X. fastidiosa e nella esecuzione di test diagnostici su organismi patogeni di colture arboree e con particolare riferimento a X. fastidiosa.

Approvazione atti
D.D. 26/2022 Vincitore/i:

Dott. MONTILON Vito

File
Azioni sul documento
Pubblicato il: 07/04/2022  Ultima modifica: 04/05/2022
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.