Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze biomediche e oncologia umana Decreto del Direttore n. 136 del 28.09.2021

Dipartimento di Scienze biomediche e oncologia umana, Decreto del Direttore n. 136 del 28.09.2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 08/10/2021 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e corredata dei titoli di cui all’art. 6, dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana - P.zza G. Cesare Policlinico 70124 BARI BA, riportando in maniera chiara nome, cognome e indirizzo del candidato, Codice Bando RQ_STIL_VIT_PP e scadenza. Non verranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine stabilito.

Essa va presentata o telematicamente a mezzo posta certificata del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana (PEC:segreteriaamministrativa.dimo@pec.uniba.it) o, eccezionalmente, considerate le difficoltà collegate al particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 che si sta vivendo, via mail all’indirizzo di posta elettronica al Responsabile del servizio protocollo: Protocollo.dimo@uniba.it, indicando all’oggetto il Codice del Bando a cui essa si riferisce. L’istanza dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del decimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando pubblicato sul sito web Uniba http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro ed affisso all’Albo Pretorio OnLine Uniba: http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio/albo-pretorio-on-line.

Farà fede la data di arrivo apposta dall’ufficio Protocollo del Dipartimento. Resta inteso che il recapito della PEC o della E-Mail rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi  motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

N.B.: Sarà cura del Responsabile della Posta Certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione giudicatrice effettuerà la valutazione sulla base dei criteri di seguito elencati e potrà

assegnare complessivamente n. 100 punti:

50 punti per la valutazione dei titoli così suddivisi:

  • fino ad un massimo di 5 punti per titoli di studio posseduti, attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando (voto di laurea, Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione, Master, Corsi di formazione, ecc) così ripartiti:

4 punti per punteggio votazione laurea;

1 punti per: specializzazione; dottorato di ricerca; master; corsi di perfezionamento post – laurea.)

  • fino ad un massimo di 20 punti per attività svolte ed esperienze lavorative maturate presso enti pubblici o privati attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando, nonché per competenze ed esperienze specifiche maturate nell’ambito dei profili richiesti (assegni di ricerca, borse di studio, co.co.co , ecc.):

0,5 punti per ogni mese di esperienza lavorativa pertinente svolta;

  • fino ad un massimo di 25 punti per gli altri titoli attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando comprovanti il possesso di conoscenze e competenze direttamente utilizzabili nell’ambito del profilo richiesto dal presente bando:

pubblicazioni scientifiche nazionali, internazionali, abract/poster presentati a convegni/congressi, partecipazione ad eventi formativi (seminari, congressi, convegni, corsi di aggiornamento).

Saranno ammessi al colloquio i candidati che nella valutazione dei titoli avranno riportato un punteggio pari almeno a 15/50.

2) 50 punti riservati al colloquio che verterà sui seguenti argomenti:

  • Barriera intestinale;
  • Malattie autoinfiammatorie;
  • Ruolo infiammosoma;
  • Sugar absorption;
  • Studio microbiota e metaboloma umano;
  • Stili di vita e infiammazione (in lingua inglese).

Il colloquio si intenderà superato se il candidato avrà conseguito una votazione minima di almeno 35/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 147 del 12.10.2021 - NOMINA COMMISSIONE
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof. Piero Portincasa, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Responsabile del Progetto;
- Componente: Prof.ssa Leonide Bonfrate, Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Esperto;
- Componente: Dott.ssa Paola De Benedictis, funzionario di categoria D presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Esperto;
- Segretario: Sig.ra Carmelinda Bellomo, Funzionario di categoria C presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DECRETO COMMISSIONE.pdf — Documento PDF, 395 KB (404786 bytes)

Profili ricercati

BIOTECNOLOGO DI LABORATORIO CON ESPERIENZA DI BARRIERA INTESTINALE E INFIAMMAZIONE 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Raccolta dati con questionari su stili di vita (dieta, attività fisica etc,), misurazione biomarkers infiammatori sierici, raccolta campioni e misura permeabilità intestinale, profilo microbiota metaboloma intestinale in pazienti affetti e controlli.

Requisiti per la partecipazione

Tutte le classi di Laurea Magistrale in Biotecnologie.

 

Competenze: Esperienze in misurazioni analitiche di laboratorio, tecniche di spettrometria di massa, ELISA, High-Pressure Liquid Chromatography (HPLC), permeabilità intestinale, gas-cromatografia, statistica, scrittura di lavori scientifici, linguistiche (inglese), raccolta ed elaborazione dati.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA DIMO COD. RQ_STIL_VIT_PP
Data di emanazione del bando
28/09/2021 10:50
Data di termine per la presentazione delle domande
08/10/2021 12:00
File decreto PDF document icon 2021 BANDO AUTONOMO RQ_STIL_VIT_PP.pdf — Documento PDF, 339 KB (347825 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 28/09/2021  Ultima modifica: 13/10/2021
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.