Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze biomediche e oncologia umana Decreto del Direttore n. 134 del 24.09.2021

Dipartimento di Scienze biomediche e oncologia umana, Decreto del Direttore n. 134 del 24.09.2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 05/10/2021 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e corredata dei titoli di cui all’art. 6, dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana - P.zza G. Cesare Policlinico 70124 BARI BA, riportando in maniera chiara nome, cognome e indirizzo del candidato, Codice Bando SUP_AT_FARMAVIG_ST e scadenza. Non verranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine stabilito.

Essa va presentata o telematicamente a mezzo posta certificata del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana (PEC: segreteriaamministrativa.dimo@pec.uniba.it) o, eccezionalmente, considerate le difficoltà collegate al particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 che si sta vivendo, via mail all’indirizzo di posta elettronica al Responsabile del servizio protocollo: Protocollo.dimo@uniba.it, indicando all’oggetto il Codice del Bando a cui essa si riferisce. L’istanza dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del decimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando pubblicato sul sito web Uniba http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro ed affisso all’Albo Pretorio OnLine Uniba: http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio/albo-pretorio-on-line.

Farà fede la data di arrivo apposta dall’ufficio Protocollo del Dipartimento. Resta inteso che il recapito della PEC o della E-Mail rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi  motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

N.B.: Sarà cura del Responsabile della Posta Certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione giudicatrice effettuerà la valutazione sulla base dei criteri di seguito elencati e potrà

assegnare complessivamente n. 100 punti:

50 punti per la valutazione dei titoli così suddivisi:

  • fino ad un massimo di 20 punti per titoli di studio posseduti, attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando (voto di laurea, Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione, Master, Corsi di formazione, ecc) così ripartiti:

15 punti per punteggio votazione laurea assegnati come segue: punti 15 per laurea conseguita con 110 e lode; punti 14 per laurea conseguita con votazione 110-109; punti 12 per laurea conseguita con votazione da 105 a 108; punti 10 per laurea conseguita con votazione da 100 a 104; punti 8 per laurea conseguita con votazione 96-99; punti 6 per laurea conseguita con votazione 92-95; punti 4 con votazione inferiore a 95;

5 punti per: specializzazione; dottorato di ricerca; master; corsi di perfezionamento post – laurea.)

  • fino ad un massimo di 10 punti per attività svolte ed esperienze lavorative maturate presso enti pubblici o privati attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando, nonché per competenze ed esperienze specifiche maturate nell’ambito dei profili richiesti (assegni di ricerca, borse di studio, co.co.co , ecc.):

0,5 punti per ogni mese di esperienza lavorativa pertinente svolta;

  • fino ad un massimo di 20 punti per gli altri titoli attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando comprovanti il possesso di conoscenze e competenze direttamente utilizzabili nell’ambito del profilo richiesto dal presente bando:

pubblicazioni scientifiche nazionali, internazionali, abract/poster presentati a convegni/congressi, partecipazione ad eventi formativi (seminari, congressi, convegni, corsi di aggiornamento).

Saranno ammessi al colloquio i candidati che nella valutazione dei titoli avranno riportato un punteggio pari almeno a 15/50.

2) 50 punti riservati al colloquio che verterà sui seguenti argomenti:

  • Sorveglianza degli eventi avversi dopo vaccinazione;
  • I vaccini anti-meningococco B.

Il colloquio si intenderà superato se il candidato avrà conseguito una votazione minima di almeno 35/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 143 del 05.10.2021 - NOMINA COMMISSIONE
Nominativi componenti della Commissione - Presidente: Prof. Silvio Tafuri, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Responsabile del Progetto;
- Componente: Prof.ssa Cinzia Annatea Germinario, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Esperto;
- Componente: Dott. Pasquale Stefanizzi, Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Esperto;
- Segretario: Dott.ssa Annamaria Serena Labroca, Funzionario di categoria D presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DECRETO COMMISSIONE.pdf — Documento PDF, 394 KB (403831 bytes)

Profili ricercati

LAUREATO IN FARMACIA 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 4 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Supporto alle attività di farmacovigilanza attiva del vaccino anti-meningococco B, raccolta, segnalazioni, verifica qualità, data cleaning, follow up

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per il conferimento del contratto di cui al presente bando i candidati in possesso di:

  • Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia ed abilitazione all’esercizio della professione del farmacista
  • Competenze: analisi dei dati, flussi informativi relativi al consumo dei farmaci, gestione di documentazione sanitaria
Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA DIMO COD. SUP_AT_FARMAVIG_ST
Data di emanazione del bando
24/09/2021 19:15
Data di termine per la presentazione delle domande
05/10/2021 12:00
File decreto PDF document icon BANDO PROFESSIONALE DIMO SUP_AT_FARMAVIG_ST.pdf — Documento PDF, 335 KB (344033 bytes)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 24/09/2021  Ultima modifica: 05/10/2021
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.