Dipartimento di Scienze biomediche e oncologia umana, Decreto del Direttore n. 133 del 23.09.2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-10-04 10:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e corredata dei titoli di cui all’art. 6, dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana - P.zza G. Cesare Policlinico 70124 BARI BA, riportando in maniera chiara nome, cognome e indirizzo del candidato, Codice Bando IND_MICROB_COVID_MM e scadenza. Non verranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine stabilito.

Essa va presentata o telematicamente a mezzo posta certificata del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana (PEC:segreteriaamministrativa.dimo@pec.uniba.it) o, eccezionalmente, considerate le difficoltà collegate al particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 che si sta vivendo, via mail all’indirizzo di posta elettronica al Responsabile del servizio protocollo: Protocollo.dimo@uniba.it, indicando all’oggetto il Codice del Bando a cui essa si riferisce. L’istanza dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del decimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando pubblicato sul sito web Uniba http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro ed affisso all’Albo Pretorio OnLine Uniba: http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio/albo-pretorio-on-line.

Farà fede la data di arrivo apposta dall’ufficio Protocollo del Dipartimento. Resta inteso che il recapito della PEC o della E-Mail rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi  motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

N.B.: Sarà cura del Responsabile della Posta Certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione giudicatrice effettuerà la valutazione sulla base dei criteri di seguito elencati e potrà

assegnare complessivamente n. 100 punti:

50 punti per la valutazione dei titoli così suddivisi:

  • fino ad un massimo di 30 punti per titoli di studio posseduti, attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando (voto di laurea, Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione, Master, Corsi di formazione, ecc) così ripartiti:

20 punti per punteggio votazione laurea assegnati come segue: punti 20 per laurea conseguita con 110 e lode; punti 19 per laurea conseguita con votazione 110; punti 18 per laurea conseguita con votazione da 105 a 109; punti 17 per laurea conseguita con votazione da 100 a 104; punti 16 per laurea conseguita con votazione inferiore a 100;

10 punti per: specializzazione; dottorato di ricerca; master; corsi di perfezionamento post – laurea.)

  • fino ad un massimo di 10 punti per attività svolte ed esperienze lavorative maturate presso enti pubblici o privati attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando, nonché per competenze ed esperienze specifiche maturate nell’ambito dei profili richiesti (assegni di ricerca, borse di studio, co.co.co , ecc.):

0,5 punti per ogni mese di esperienza lavorativa pertinente svolta;

  • fino ad un massimo di 10 punti per gli altri titoli attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando comprovanti il possesso di conoscenze e competenze direttamente utilizzabili nell’ambito del profilo richiesto dal presente bando:

pubblicazioni scientifiche nazionali, internazionali, abstract/poster presentati a convegni/congressi, partecipazione ad eventi formativi (seminari, congressi, convegni, corsi di aggiornamento).

Saranno ammessi al colloquio i candidati che nella valutazione dei titoli avranno riportato un punteggio pari almeno a 15/50.

2) 50 punti riservati al colloquio che verterà sui seguenti argomenti:

  • Patogeni emergenti e waterborne disease in ambiente ospedaliero.

Il colloquio si intenderà superato se il candidato avrà conseguito una votazione minima di almeno 35/50.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 141 del 05.10.2021
Nominativi componenti della Commissione - Presidente: Prof.ssa Maria Teresa Montagna, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Responsabile del Progetto; - Componente: Prof.ssa Giuseppina Caggiano, Ricercatore a tempo indeterminato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Esperto; - Componente: Dott. Pasquale Stefanizzi, Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Esperto; - Segretario: Sig.ra Clara Rosiello, Funzionario di categoria D presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana.
File decreto di nomina Commissione PDF document DECRETO COMMISSIONE.pdf — Documento PDF, 390 KB

Profili ricercati

Laureato in Scienze Biosanitarie 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Indagini microbiologiche su matrici idriche e ambientali in epoca post-COVID

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per il conferimento del contratto di cui al presente bando i candidati in possesso di:

 

  • Laurea Specialistica/magistrale in Scienze Biosanitarie o quadriennale V.O. o equipollenti.
  • Competenze: Comprovata esperienza nel campo delle problematiche igienico-sanitarie legate all’ambiente, con particolare riferimento ai contaminanti microbiologici delle risorse idriche.
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D.167 del 07.12.2021 - APPROVAZIONE ATTI Vincitore/i:
  • DOTT.SSA MANUELA LUCIANI
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2021-09-23 10:45
Data di termine per la presentazione delle domande
2021-10-04 10:00
File decreto PDF document BANDO AUTONOMO IND_MICROB_COVID_MM.pdf — Documento PDF, 335 KB

Azioni sul documento

ultima modifica 05/10/2021