Dipartimento di Scienze biomediche e oncologia umana, D,D, 34 del 26.02.2021 - BANDO DIMO OCCASIONALE GEST_ATTIV_PROG_ST

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-03-09 11:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e corredata dei titoli di cui all’art. 6, dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana - P.zza G. Cesare – Policlinico 70124 BARI BA, riportando in maniera chiara nome, cognome e indirizzo del candidato, Codice Bando GEST_ATTIV_PROG_ST e scadenza.

Non verranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine stabilito.

Considerate le difficoltà collegate al particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 che si sta vivendo, le istanze vanno presentate esclusivamente in via   telematica a mezzo PEC:  segreteriaamministrativa.dimo@pec.uniba.it o via email all’indirizzo istituzionale:  protocollo.dimo@uniba.it".

Farà fede la data di arrivo apposta dall’ufficio Protocollo del Dipartimento. Resta inteso che il recapito della PEC o della E-Mail rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

 

N.B.: Sarà cura del Responsabile della Posta Certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e chiuderla in busta indicando mittente, modalità di spedizione, Codice Bando e scadenza, data, ora e numero di protocollo in arrivo.

 

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione giudicatrice effettuerà la valutazione sulla base dei criteri di seguito elencati e potrà assegnare complessivamente n. 100:

 

50 punti per la valutazione dei titoli così suddivisi:

 

  • fino ad un massimo di 15 punti per titoli di studio posseduti, attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando (voto di laurea, Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione, Master, Corsi di formazione, ecc) così ripartiti:

 

10 punti per punteggio votazione laurea assegnati come segue: punti 10 per laurea conseguita con 110 e lode; punti 8 per laurea conseguita con votazione 110; punti 6 per laurea conseguita con votazione da 105 a 109; punti 4 per laurea conseguita con votazione da 100 a 104; punti 2 per laurea conseguita con votazione inferiore a 100;

5 punti per specializzazione; dottorato di ricerca; master; corsi di perfezionamento post –laurea.);

 

  • fino ad un massimo di 25 punti per attività svolte ed esperienze lavorative maturate presso enti pubblici o privati attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando, nonché per competenze ed esperienze specifiche maturate nell’ambito dei profili richiesti (assegni di ricerca, borse di studio, co.co.co , ecc.):

0,5 punti per ogni mese di esperienza lavorativa pertinente svolta;

 

  • fino ad un massimo di 10 punti per gli altri titoli attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando comprovanti il possesso di conoscenze e competenze direttamente utilizzabili nell’ambito del profilo richiesto dal presente bando:

 

pubblicazioni scientifiche nazionali, internazionali, abstract/poster presentati a convegni/congressi, partecipazione ad eventi formativi (seminari, congressi, convegni, corsi di aggiornamento).

La valutazione dei titoli si intenderà superata se i candidati avranno riportato un punteggio pari almeno a 15/50.

 

2) 50 punti riservati al colloquio che verterà sui seguenti argomenti:

 

  • Sistemi informativi a supporto della sorveglianza epidemiologica;
  • Flussi informativi in sanità pubblica;
  • Intelligenza artificiale;
  • Cruscotti informativi per i processi decisionali.

 

Il colloquio si intenderà superato se il candidato avrà conseguito una votazione minima di almeno 35/50.

 

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 41 del 10.03.2021 - NOMINA COMMISSIONE
Nominativi componenti della Commissione La Commissione esaminatrice della procedura selettiva pubblica è costituita come segue: - Presidente: Prof. Silvio Tafuri, Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Responsabile del Progetto; - Componente: Dott. Pasquale Stefanizzi, Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Esperto; - Componente: Dott.ssa Osvalda De Giglio, Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Esperto - Segretario: Dott.ssa Annamaria Serena Labroca, Funzionario di categoria D presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana
File decreto di nomina Commissione PDF document DECRETO COMMISSIONE - GEST_ATTIV_PROG_ST.pdf — Documento PDF, 200 KB

Profili ricercati

INGEGNERE DELLINFORMAZIONE - BANDO DIMO OCCASIONALE GEST_ATTIV_PROG_ST. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 30 Giorni Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Predisposizione di software per la gestione informatica delle attività di progetto (raccolta di consenso informato, registrazione dell’anamnesi pre-vaccinale, registrazione degli eventi avversi post-vaccinazione). 

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per il conferimento del contratto di cui al presente bando i candidati in possesso di:

 

  • Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica, iscrizione all’albo degli ingegneri, abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere dell’informazione.
  • Competenze: Predisposizione di sistemi informativi a servizio di attività di sorveglianza epidemiologica

 

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

 

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 43 del 15.03.2021 - APPROVAZIONE ATTI Vincitore/i:
  • Dott. MENNA Amleto Davide
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2021-02-26 13:45
Data di termine per la presentazione delle domande
2021-03-09 11:00
File decreto PDF document BANDO DIMO - GEST_ATTIV_PROG_ST.pdf — Documento PDF, 217 KB
Allegati al bando
Determinazione n. 143 del 02.04.2021 Conferimento Incarico dott. GRAPSI
BANDO DIMO OCCASIONALE - GEST_ATTIV_PROG_ST
Conferimento incarico
ultima modifica 10/03/2021

Azioni sul documento