Dipartimento di Scienze biomediche e oncologia umana, D.D. 01 del 10.01.2020 - Bando DIMO RAPID_COMM_ST del 10.01.2020

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2020-01-20 11:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e corredata dei titoli di cui all’art. 6, dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana - P.zza G. Cesare – Policlinico 70124 BARI BA, e chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, nome, cognome e indirizzo del candidato, Codice Bando RAPID_COMM_ST e scadenza.

Non verranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine stabilito.

Essa va presentata o direttamente all’ufficio Protocollo del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana o telematicamente a mezzo posta certificata (PEC: segreteriaamministrativa.dimo@pec.uniba.it), indicando all’oggetto, il Codice del Bando a cui essa si riferisce.  L’istanza dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del decimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando pubblicato sul sito web Uniba http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro ed affisso all’Albo Pretorio OnLine Uniba: http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio/albo-pretorio-on-line.  

Farà fede il timbro di arrivo apposto dall’ufficio Protocollo del Dipartimento. Resta inteso che il recapito della busta rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

 

N.B.: Sarà cura del Responsabile della Posta Certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e chiuderla in busta indicando mittente, modalità di spedizione, Codice Bando e scadenza, data, ora e numero di protocollo in arrivo.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione giudicatrice effettuerà la valutazione sulla base dei criteri di seguito elencati e potrà assegnare complessivamente n. 100 punti:

 

50 punti per la valutazione dei titoli così suddivisi:

 

  • fino ad un massimo di 20 punti per titoli di studio posseduti, attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando (voto di laurea, Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione, Master, Corsi di formazione, ecc) così ripartiti:

10 punti: punti 10 per laurea conseguita con 110 e lode; punti 9 per laurea conseguita con votazione 110; punti 8 per laurea conseguita con votazione da 108 a 109; punti 7 per laurea conseguita con votazione da 106 a 107; punti 5 per laurea conseguita con votazione da 104 a 105; punti 4 per laurea conseguita con votazione da 102 a 103; punti 3 per laurea conseguita con votazione da 100 a 101; punti 2 per laurea conseguita con votazione inferiore a 100.

10 punti per: specializzazione; dottorato di ricerca; master; corsi di perfezionamento post –laurea.)

  • fino ad un massimo di 20 punti per attività svolte ed esperienze lavorative maturate presso enti pubblici o privati attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando, nonché per competenze ed esperienze specifiche maturate nell’ambito dei profili richiesti (assegni di ricerca, borse di studio, co.co.co, ecc.):

 0,5 punti per ogni mese di esperienza lavorativa pertinente svolta;

  • fino ad un massimo di 10 punti per gli altri titoli attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando comprovanti il possesso di conoscenze e competenze direttamente utilizzabili nell’ambito del profilo richiesto dal presente bando:

pubblicazioni scientifiche nazionali, internazionali, abract/poster presentati a convegni/congressi, partecipazione ad eventi formativi (seminari, congressi, convegni, corsi di aggiornamento).

 

La valutazione dei titoli si intenderà superata se i candidati avranno riportato un punteggio pari almeno a 15/50. Pertanto saranno ammessi al colloquio e quindi convocati, tramite mail o tramite comunicazione telefonica, solo i candidati che nella valutazione dei titoli avranno riportato un punteggio pari almeno a 15/50.

 

2) 50 punti riservati al colloquio che verterà sui seguenti argomenti:

 

  • Creazione e gestione di un database;
  • Uso dei software statistici;
  • Impatto dei flussi normativi sulla organizzazione delle aziende sanitarie;
  • Rapid analysis di database di comunicazione dei risultati della sorveglianza epidemiologica; digital management e comunicazione multimediale in sanità.

 

Il colloquio si intenderà superato se il candidato avrà conseguito una votazione minima di almeno 35/50.

 

 

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 04 del 20.01.2020 - NOMINA COMMISSIONE
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof. Silvio Tafuri, Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Responsabile del Progetto; - Componente: Prof.ssa Cinzia Annatea Germinario, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Esperto; - Componente: Dott.ssa Osvalda De Giglio, Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Esperto; - Segretario: Sig.ra Carmelinda Bellomo, categoria C presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana.
File decreto di nomina Commissione PDF document DECRETO NOMINA COMMISSIONE.pdf — Documento PDF, 228 KB

Profili ricercati

BANDO DIMO RAPID_COMM_ST - LAUREATO IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Rapid communication dei risultati relativi ai flussi migratori in Puglia

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per il conferimento del contratto di cui al presente bando i candidati in possesso di:

 

  • Laurea magistrale in Scienze della Comunicazione (LM59) ovvero Laurea in Scienze della Comunicazione (L20), percorso post laurea nell’ambito della comunicazione multimediale.

 

  • Competenze: Esperienza specifica, anche in forma di collaborazione e/o consulenza, nella gestione e pianificazione delle attività informatiche, nonché responsabile del database gestionale finalizzata alla produzione di report comunicativi di rapid risk assessment.

 

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

   

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. N. 11 DEL 04.02.2020 - APPROVAZIONE ATTI Vincitore/i:
  • DOTT. FABIO AMORUSO
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2020-01-10 11:20
Data di termine per la presentazione delle domande
2020-01-20 11:00
File decreto PDF document BANDO DIMO RAPID_COMM_ST - PROFESSIONALE.pdf — Documento PDF, 410 KB

Azioni sul documento

ultima modifica 03/12/2021