Dipartimento di Scienze agro-ambientali e territoriali, DD. 40/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-02-26 11:00:00 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

La Commissione si riunirà per l’espletamento della procedura di valutazione, il giorno 12 marzo 2021 alle ore 11.30, in via telematica sulla piattaforma MS Teams; i candidati riceveranno, tramite mail, le istruzioni per partecipare al colloquio che si terrà lo stesso giorno alle ore 11.45.

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali e Territoriali, ex Facoltà di Agraria, Via Amendola, n. 165/A, 70126 – Bari - il candidato dovrà allegare la documentazione di cui al successivo art. 8 nonché il curriculum della propria attività scientifica e professionale. 

La domanda potrà essere presentata, entro e non oltre le ore 12,00 del decimo giorno successivo a quello di affissione dell’avviso di selezione all’albo ufficiale del Dipartimento, nonché di pubblicazione sul sito http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/, ai sensi del D.lgs. 28/12/2000 n. 445, per via telematica a direttore.disaat@pec.uniba.it se sottoscritta mediante firma digitale, indicando all’oggetto “Partecipazione selezione Bando D.D. n. __ del ____”.

Inoltre, solo per questo particolare periodo di emergenza COVID-19, qualora non si disponga di un indirizzo PEC, la domanda e gli allegati, sottoscritti ed in formato pdf,  potranno essere inviati via e-mail all’indirizzo: elisabetta.verroca@uniba.it, entro i termini e le indicazioni su indicati.

Per qualunque chiarimento si prega di contattare la Sig.ra Lisa Verroca al num. 349 5864525.

Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine.

Gli aspiranti dovranno specificare nella domanda di ammissione alla selezione il contratto per il quale intendono partecipare, indicando specificamente il relativo profilo professionale.

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato.

Ai sensi dell’art. 39 - comma 1 -  del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore.

Nella domanda i candidati dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione dalla procedura selettiva stessa:

  1. cognome e nome;
  2. data e luogo di nascita;
  3. cittadinanza posseduta;
  4. il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extra-Europei devono dichiarare di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento;
  5. di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario indicare le condanne riportate, la data di sentenza e l’Autorità Giudiziaria che l’ha emessa;
  6. di essere in possesso del titolo di studio richiesto di cui all’art. 5 p. 5, con l’indicazione della data di conseguimento, dell’Università presso cui è stato conseguito nonché della votazione riportata. I cittadini stranieri dovranno dichiarare, altresì, di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  7. di prestare o non prestare servizio presso pubbliche amministrazioni;
  8. la residenza, nonché il domicilio o recapito, completo del codice di avviamento postale, al quale si desidera che siano trasmesse le comunicazioni relative al presente bando. Ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito indicato nella domanda di ammissione dovrà essere comunicato tempestivamente alla segreteria del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali e Territoriali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Il Dipartimento di Scienze Agro-ambientali e Territoriali, dell’Università degli Studi di Bari non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi telematici o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.

Elementi di valutazione della candidatura

Per la valutazione dei titoli, la Commissione esaminatrice dispone complessivamente di 50 punti così ripartiti: 

  • § Esperienza lavorativa nel settore di attività del contratto             Fino ad un massimo di 30 punti 
  • § Titoli inerenti alle attività oggetto del contratto                             Fino ad un massimo di 20 punti 

Per il colloquio la Commissione esaminatrice dispone complessivamente di 50 punti. 

Esso verterà sulle seguenti tematiche:

-          Le macchine per la protezione delle piante

-          Il controllo funzionale e la calibrazione delle macchine irroratrici per la protezione delle piante 

Il colloquio si intenderà superato se il candidato avrà riportato una votazione non inferiore a 35/50.

Note

La Commissione si riunirà per l’espletamento della procedura di valutazione, il giorno 12 marzo 2021 alle ore 11.30, in via telematica sulla piattaforma MS Teams; i candidati riceveranno, tramite mail, le istruzioni per partecipare al colloquio che si terrà lo stesso giorno alle ore 11.45.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 50/2021
Nominativi componenti della Commissione Prof. Simone Pascuzzi, Professore associato, Presidente della Commissione Dott. Francesco Santoro, Ricercatore, Componente Sig.ra Patrizia Granieri, Cat. D, Componente Sig.ra Elisabetta Verroca, Cat. C, Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document DD 50 del 01_03_2021 nomina commissione DD 40 del 16_02_2021.pdf — Documento PDF, 125 KB

Profili ricercati

P_RP - profilo professionale: - Diploma di perito meccanico con comprovata esperienza come Tecnico abilitato al controllo e taratura di macchine irroratrici in uso ai sensi di quanto disposto dalla DGR n. 257 dell’8/3/2016 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 11 Mese/i 7000.0
Oggetto della prestazione

a)    verifica dell’idoneità e lo stato di efficienza delle attrezzature impiegate dai Centri prova autorizzati dalla Regione Puglia.

b)    verifica del corretto utilizzo, compilazione e rilascio della modulistica da parte di tutti i centri prova operanti nella Regione Puglia, ai sensi di quanto disposto dalla DGR n. 257 dell’8/3/2016.

c)    verifica della corretta archiviazione della documentazione da parte di tutti i centri prova operanti nella Regione Puglia ai sensi di quanto disposto dalla DGR n. 257 dell’8/3/2016.

d)    verifica della corretta applicazione della metodologia di controllo funzionale e taratura e del rispetto dei parametri tecnici stabiliti, nel momento della loro effettiva esecuzione, in tutti i centri prova operanti nella Regione Puglia, prendendo su almeno una delle tipologie di irroratrice (erbacee, arboree, speciali) per cui ciascun centro prova è autorizzato;

e)    individuazione a campione, in collaborazione con l’Osservatorio Fitosanitario, di un minimo di 15 aziende presso le quali effettuare verifiche sulle irroratrici già sottoposte a controllo funzionale/taratura;

f)     assistenza tecnica ai tecnici abilitati previo appuntamento telefonico o tramite e-mail.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica, indetta per il conferimento del contratto di cui al presente bando, i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana, di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extra-Europei;
  2. di non aver riportato condanne penali;
  3. godimento dei diritti civili e politici;
  4. idoneità fisica alla collaborazione. Il Dipartimento di Scienze  Agro-Ambientali e Territoriali, ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore della procedura selettiva, in base alla normativa vigente;
  5. titolo di studio: Diploma di perito meccanico con comprovata esperienza come Tecnico abilitato al controllo e taratura di macchine irroratrici in uso ai sensi di quanto disposto dalla DGR n. 257 dell’8/3/2016;
  6. esperienza nel settore oggetto della prestazione;

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extra-Europei devono possedere i seguenti requisiti:

  1. godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
  2. essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica italiana;
  3. adeguata conoscenza della lingua italiana.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

Per i concorrenti in possesso di titoli di studio conseguiti all’estero e dichiarati equipollenti ai corrispondenti titoli italiani, l’equipollenza dovrà sussistere in data non successiva alla scadenza stabilita per la presentazione della domanda.

I concorrenti sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.

L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD. 64/2021 Vincitore/i:
  • Sig. SEPIELLI Angelo
File
ultima modifica 01/03/2021

Azioni sul documento