Dipartimento di Scienze agro-ambientali e territoriali, DD. 36/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-03-18 11:00:00 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

ATTENZIONE

Per sopravvenuti inderogabili impegni del Presidente della Commissione, la prova si svolgerà, nel rispetto delle misure di prevenzione anti-COVID 19 (mascherine, distanziamento, ecc.), il giorno 4 aprile 2022 anziché il giorno 28 marzo, alle ore 11.30, presso l’area Serre del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali (DiSAAT) – Via Amendola 165/A – 70100 Bari. 

Tipologia contrattuale Contratti a tempo determinato
Sede di servizio Centro Didattico Sperimentale “E. Pantanelli” di Policoro (MT).
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione, il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta in carta semplice e in conformità all'allegato A (disponibile on-line all’indirizzo: http:// reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro, intestata al Direttore del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali - DISAAT dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Via Amendola 165/a - 70126 BARI, da far pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre il termine di 10 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione on-line del presente bando all’indirizzo sopra indicato.

La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, potrà essere:

1)   presentata direttamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso il Settore Protocollo di questo Dipartimento (rif.to Sig.ra Maria Lattanzio);

2)   spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, al Direttore del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali - DISAAT, Via Amendola 165/a - 70126 BARI.  A tal fine farà fede il timbro di protocollazione. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare il numero del Codice Selezione DD. 36/2022;

3)   trasmessa per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direttore.disaat@pec.uniba.it, utilizzando una delle seguenti modalità:

a)   tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

b)   tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

 

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 06/05/2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa.

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda - Codice Selezione DD. 36/2022”.

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Integrazione invio domanda - Codice Selezione DD. 36/2022” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione al concorso. Dell'inammissibilità sarà data comunicazione all'interessato.

Alla domanda di partecipazione devono essere allegati:

1)  fotocopia della carta di identità e del codice fiscale;

2)  dichiarazione attestante il possesso del requisito di partecipazione di cui al punto 4), primo comma, del precedente art. 2, secondo l'allegato B;

3)  Allegato C: Informativa sul trattamento dei dati personali.

I suddetti allegati sono disponibili on-line all’indirizzo: http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro.

Per qualunque chiarimento si prega di contattare il Sig. Pasquale Simeone al num. 080/5442980 o 3200177826.

Elementi di valutazione della candidatura

Considerata la peculiarità dell’attività oggetto del contratto di cui all’art.1 del presente bando, gli esami consisteranno in una prova a contenuto teorico-pratico che verterà sui seguenti argomenti: 

Potatura - Irrigazione - Gestione del suolo - Trattamenti fogliari per drupacee da frutto-  modalità di prelievo e preparazione dei campioni sperimentali.

La prova si intenderà superata se i candidati avranno riportato una votazione minima di 21 su 30.

Per essere ammessi a sostenere le prove di esame i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: carta di identità, passaporto, patente di guida, patente nautica, porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.

La mancata presentazione alla prova sarà considerata come rinuncia al concorso.

Note

ATTENZIONE

Per sopravvenuti inderogabili impegni del Presidente della Commissione, la prova si svolgerà, nel rispetto delle misure di prevenzione anti-COVID 19 (mascherine, distanziamento, ecc.), il giorno 4 aprile 2022 anziché il giorno 28 marzo, alle ore 11.30, presso l’area Serre del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali (DiSAAT) – Via Amendola 165/A – 70100 Bari. 

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 43/2022
Nominativi componenti della Commissione Prof. Giuseppe De Mastro, Professore Ordinario, Presidente Dott. Luigi Tedone, Ricercatore, Componente Dott.ssa Claudia Ruta, Ricercatore, Componente
File decreto di nomina Commissione PDF document DD 43 del 21_03_2022 nomina commissione Avvisi DD 33_34_35_36_2022.pdf — Documento PDF, 239 KB

Profili ricercati

Avviso operai agricoli n. 5 unità 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
5 Tecnico 179 Giorni Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

I lavoratori saranno adibiti alle seguenti mansioni:

Potatura di drupacee da frutto;

Conduttore di trattori a ruote e cingoli e macchine agricole complesse;

Irrorazioni con macchine atomizzatrici;

Gestione e manutenzione di impianti per l’irrigazione localizzata;

Pratiche agronomiche per la gestione di prove sperimentali;

Addetto alla raccolta e preparazione di campioni sperimentali.

Requisiti per la partecipazione

Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

1)   cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea. Saranno ammessi alla selezione anche i familiari dei cittadini dell’Unione non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, i titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

2)   età non inferiore agli anni 18;

3)   diploma di istruzione secondaria di I grado o scuola dell’obbligo;

4)   adeguata esperienza lavorativa maturata nelle attività oggetto del contratto.

5)   insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità entro il quarto grado con il personale in servizio presso il Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali - DISAAT;

6)   idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente;

7)   posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

8)   godimento dei diritti civili e politici.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione. L'Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Direttore del Dipartimento, l'esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD. 57/2022 Vincitore/i:
  • PELLITTA Andrea
  • CRISTALDI Filippo
  • CHIARELLA Nicola
  • FITTIPALDI Giuseppe
  • FRANCOMANO Giulio
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2022-03-08 09:55
Data di termine per la presentazione delle domande
2022-03-18 11:00
File decreto PDF document DD 36 del 08_03_2022 AVVISO operai agricoli stagionali_Pantanelli.pdf — Documento PDF, 307 KB
Allegati al bando
Informativa sul trattamento dei dati personali
Allegato C
Domanda di partecipazione
Allegato A
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
Allegato B
ultima modifica 25/03/2022

Azioni sul documento