Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica, DD 50 /2022

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-03-11 12:00:00 salvo rettifica.
Sede di servizio Università degli Studi di Bari Dipartimento Dirium

La domanda, redatta come da modello di cui all’ALLEGATO A del presente avviso, deve essere corredata del curriculum vitae, dell’elenco delle pubblicazioni, della documentazione attestante competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico e di ogni altra documentazione che gli interessati ritengano utile ai fini della valutazione.

La domanda, indirizzata al Direttore del Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica, deve essere firmata digitalmente ai sensi della legge vigente o con firma autografa scansionata e inviata all’indirizzo: direzione.dirium@pec.uniba.it anche da indirizzi di posta non certificata entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 11 del mese di marzo 2022, pena esclusione.

Gli interessati, se dipendenti pubblici, all’atto della domanda dovranno presentare, pena esclusione, oltre alla documentazione sopra elencata, copia della richiesta di nulla osta inoltrata alla struttura di appartenenza, riportante l’attestazione dell’avvenuta presentazione (timbro del protocollo in entrata).

I documenti e i titoli utili ai fini della selezione potranno essere esibiti in autocertificazione o con dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

La selezione avverrà da parte di un’apposita commissione mediante esame comparativo dei curricula presentati e mediante colloquio, secondo i seguenti criteri:

Totale punti per i titoli: 30

Per gli studenti iscritti a Lauree Magistrali:

1. Voto di laurea triennale, fino ad un massimo di 10 punti così ripartiti:

< 70, punti 0

71-80, punti 2

81-90, punti 4

91-100, punti 6

101-110, punti 8

Lode, punti 10

2. Esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto, fino ad un massimo di 5 punti;

Per gli studenti iscritti ad un Dottorato di Ricerca

1. Voto di laurea magistrale o V.O., fino ad un massimo di 20 punti, così ripartiti:

< 70, punti 0

71-80, punti 5

81-90, punti 9

91-100, punti 13

101-110, punti 18

Lode, punti 20

2. Esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto comprese le attività didattiche, fino ad un massimo di 5 punti;

3. Possesso di certificazioni di abilità informatiche, fino ad un massimo di 5 punti.

Totale punti per il colloquio: 20

Il colloquio è finalizzato a valutare il possesso delle competenze relative alle discipline pertinenti al progetto, nonché di buone capacità relazionali e delle motivazioni dei candidati, con specifico riferimento alla capacità di attivare o di coltivare i contatti con i docenti e di interagire con gli studenti degli istituti di istruzione secondaria superiore coinvolti nella realizzazione del progetto.

Decreto di nomina della commissione DD 91/2022
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof.ssa Patrizia Sorianello Componente: Prof. Riccardo Viel Componente: Prof.ssa Sabina Castellaneta
File decreto di nomina Commissione PDF document DD 91-2022 Nomina commissioni Bandi POT.pdf — Documento PDF, 257 KB

Tutor per laboratorio didattico di Greco zero
2 Didattico 50 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

I due assegni per attività di tutorato sono volti allo svolgimento delle seguenti attività previste dal progetto COBASCO:

di Laboratori didattici di Greco zero (il primo propedeutico al secondo) indirizzati a studenti del I anno del Corso di Laurea in Lettere classiche non provenienti dal liceo classico.

Il bando si rivolge agli studenti iscritti in regola per l’A.A. 2021/2022 ai corsi di Laurea magistrale in Filologia Moderna (LM-14) e in Filologia Letterature e Storia dell’Antichità (LM-15), e ai corsi di Dottorato di ricerca in “Lettere, Lingue Arti”, “Letterature, Lingue e Filologie Moderne”, “Studi Umanistici” (curriculum Filologia e Letteratura dell’Antichità) dell’Ateneo di Bari.

DD 139/2022 Vincitore/i:
  • 1. Nencha Silvana
  • 2. Roccotelli Dalila

2022-03-01 12:20
2022-03-11 12:00
File decreto PDF document DD 50-2022 bando POT - lab greco zero.pdf — Documento PDF, 284 KB
Approvazione verbale valutazione titoli e convocazione orale
Allegati B e C
* Decreti di rettifica