Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica DD 48/2022

Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica, DD 48/2022

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 11/03/2022 salvo rettifica.
Sede di servizio Università degli Studi di Bari Dipartimento Dirium

La domanda, redatta come da modello di cui all’ALLEGATO A del presente avviso, deve essere corredata del curriculum vitae, dell’elenco delle pubblicazioni, della documentazione attestante competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico e di ogni altra documentazione che gli interessati ritengano utile ai fini della valutazione.

La domanda, indirizzata al Direttore del Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica, deve essere firmata digitalmente ai sensi della legge vigente o con firma autografa scansionata e inviata all’indirizzo: direzione.dirium@pec.uniba.it anche da indirizzi di posta non certificata entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 11 del mese di marzo 2022, pena esclusione.

Gli interessati, se dipendenti pubblici, all’atto della domanda dovranno presentare, pena esclusione, oltre alla documentazione sopra elencata, copia della richiesta di nulla osta inoltrata alla struttura di appartenenza, riportante l’attestazione dell’avvenuta presentazione (timbro del protocollo in entrata).

I documenti e i titoli utili ai fini della selezione potranno essere esibiti in autocertificazione o con dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

La selezione avverrà da parte di un’apposita commissione mediante esame comparativo dei curricula presentati, secondo i seguenti criteri:

Totale punti per i titoli: 50

1. Titoli o gradi di studio ulteriori o superiori attinenti all’oggetto della prestazione richiesta dalla presente selezione: fino a un massimo di 20 punti;

2. Documentate esperienze lavorative, di didattica e/o di ricerca, nel settore delle attività oggetto del contratto: fino a un massimo di 20 punti;

3. Pubblicazioni scientifiche inerenti le attività oggetto del contratto: fino a un massimo di 5 punti;

4. Possesso di certificazioni di abilità digitali e informatiche: fino a un massimo di 5 punti.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD 91/2022
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof.ssa Patrizia Sorianello
Componente: Prof. Riccardo Viel
Componente: Prof.ssa Sabina Castellaneta
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD 91-2022 Nomina commissioni Bandi POT.pdf — Documento PDF, 257 KB (263907 bytes)

Tutor senior discipline modernistiche
1 Didattico 4 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Il contratto di lavoro autonomo occasionale è volto allo svolgimento delle seguenti attività previste dal progetto COBASCO e relative alle discipline modernistiche (Lingue e Letterature moderne e contemporanee):

- elaborazione di materiali didattici multimediali e interattivi e di prototipi di prove di verifica;

- progettazione e realizzazione di corsi online, come lezioni di accoglienza (veloci profili panoramici introduttivi sugli obiettivi formativi e le abilità comuni di Lettere), lezioni-tipo e brevi corsi (che mettano, per esempio, in primo piano la comprensione e interpretazione del testo, nella pluralità di prospettive di interrogazione e indagine che consente, secondo un approccio analitico e interpretativo mirato su abilità specifiche, oppure secondo una lettura su più livelli), o altri tipi di prodotti interattivi, quali siti o pagine web che possano essere lo spazio di attivazione di tutorati online personalizzati per creare le condizioni di dialogo personalizzato a distanza con la platea degli studenti più fragili.

Il titolo di studio richiesto per l’accesso alla selezione è il diploma di Laurea nel corso di Laurea magistrale in Filologia Moderna (LM-14) di cui D.M. 270/04 e relative equiparazioni.

DD 126/2022 Vincitore/i:

1 Saccotelli Cinzia
2 Di Legami Antonio Hans
3 Lonigro Domenico
4 Ferrara Chiara
5 Benamati Gaia
6 Amoruso Alberto Maria

01/03/2022 12:50
11/03/2022 13:00
File decreto PDF document icon dd 48-2002 tutorato senior modernistica.pdf — Documento PDF, 1.82 MB (1904986 bytes)
Allegati B e C
Allegato A