Dipartimento di Medicina veterinaria, DD.n. 94/2023

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-04-13 11:20:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Contratti a tempo determinato
Sede di servizio BITETTO (BA) - VALENZANO (BA) -
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, unitamente al previsto allegato (A), potrà essere presentata secondo una delle seguenti modalità:

  • direttamente, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13/04/2023 presso l’U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento di Medicina Veterinaria, ubicata nella ex sede della Segreteria Amministrativa, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – Valenzano (orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00;  nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:30);
  • spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – 70010 Valenzano. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare il codice della selezione (DDn. 94/2023).

Si precisa che la domanda con la relativa documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13/04/2023. e che non farà fede la data del timbro postale di invio bensì quello di protocollazione della domanda;

  • trasmessa per via telematica, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13/04/2023,   al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: dimev@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:
    1. tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
    2. tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF. 

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 06/05/2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM. Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa.

 Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf.

Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: Invio domanda partecipazione avviso assunzione 03 operai agricoli specializzati stagionali” – ALLEVATORE DI BESTIAME MISTO codice della selezione (DDn. 94/2023).

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: Integrazione invio domanda partecipazione avviso assunzione 03 operai agricoli specializzati stagionali” – ALLEVATORE DI BESTIAME MISTO codice della selezione (DDn.94 /2023) numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione alla selezione. 

Dell'inammissibilità sarà data comunicazione all'interessato.

Alla domanda di partecipazione devono essere allegati:

  • documentazione relativa al possesso al titolo di studio richiesto nell’art. 2, comma 3;
  • fotocopia della carta di identità e del codice fiscale.
  • Allegato A;
  • Allegato B;
Elementi di valutazione della candidatura

Considerata la peculiarità dell’attività oggetto del contratto di cui all’art.1 del presente bando, l’esame consisterà in una prova a contenuto teorico-pratico che verterà sui seguenti argomenti: 

  • Conoscenze ecologiche delle principali specie di fauna selvatica della Puglia;
  • Tecniche di contenzione della fauna selvatica;
  • Tecniche di management della fauna selvatica

La prova si intenderà superata se i candidati avranno riportato una votazione minima di 21 su 30.

 Per essere ammessi a sostenere la succitata prova di esame i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: carta di identità, passaporto, patente di guida, patente nautica, porto d’armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato. La mancata presentazione alla prova sarà considerata come rinuncia alla selezione.

 

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD.n. 126/2023
Nominativi componenti della Commissione Presidente: prof. CAMARDA Antonio Professore ordinario presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria. Componente: prof. LIA Riccardo Professore associato presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria. Componente: Prof. PUGLIESE Nicola Ricercatore presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria. Segretario: Sig. CHIARAVALLE IMPERIALE Antonio, Funzionario amministrativo presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria
File decreto di nomina Commissione PDF document Nomina Commissione esaminatrice ddn 126.pdf — Documento PDF, 314 KB

Profili ricercati

AVVISO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI UNITA’ DI PERSONALE CON LA QUALIFICA DI OPERAIO AGRICOLO SPECIALIZZATO STAGIONALE – “ALLEVATORE DI BESTIAME MISTO”- 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
3 Tecnico 537 Giorni Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

GESTIONE IGIENICO SANITARIA DI FAUNA SELVATICA IN DIFFICOLTA’  IN RIABILITAZIONE. ASSISTENZA PER L’ESECUZIONE DI TERAPIE MEDICHE SPECIFICHE . APPLICAZIONI DI PIANI DI PROFILASSI IGIENICO-SANITARIO

Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Saranno ammessi alla selezione anche i familiari dei cittadini dell’Unione non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, i titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • diploma di istruzione secondaria di I grado
  • di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti;
  • insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità, entro il quarto grado, con il personale in servizio presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria;
  • idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente;
  • godimento dei diritti civili e politici.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione. L’Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Direttore del Dipartimento, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

 

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D.N. 149/2023 Vincitore/i:
  • ARMIENTI Monica
  • DEL VECCHIO Flavia
  • RUBINO Marcello
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2023-03-29 11:20
Data di termine per la presentazione delle domande
2023-04-13 11:20
File decreto PDF document BANDO ddn 94 29mar2023 - Allevatori bestiame misto 2023.pdf — Documento PDF, 489 KB
Allegati al bando
Allegato B
Informativa trattamento dati personali
Allegato A
Domanda di partecipazione
pubblicato il 29/03/2023 ultima modifica 14/04/2023

Azioni sul documento