Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Medicina veterinaria DD.n. 366/2021

Dipartimento di Medicina veterinaria, DD.n. 366/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 23/07/2021 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Contratti a tempo determinato
Sede di servizio Osservatorio Faunistico della Regione Puglia - Bitritto -Dipartimento Medicina Veterinaria - Valenzano (BA)
Modalita' di presentazione della domanda
Per la partecipazione alla selezione, il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta in carta semplice e in conformità all'unito allegato A – B –C (disponibile online al succitato indirizzo), intestata al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro da far pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 23/07/2021. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno oltre il termine sopra indicato anche se spedite entro tale termine. Si precisa che non farà fede il timbro di spedizione dell’istanza ma solo ed esclusivamente la data di protocollazione della medesima istanza. La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, unitamente al previsto allegato (A-b-c), potrà essere presentata secondo una delle seguenti modalità: 1) direttamente, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 23/07/2021, presso l’U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento di Medicina Veterinaria, ubicata nella ex sede della Segreteria Amministrativa, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – Valenzano (orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00; nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:30); 2) spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – 70010 Valenzano. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare il codice della selezione (DDn. 366/2021). Si precisa che la domanda con la relativa documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 23/07/2021. e che non farà fede la data del timbro postale di invio bensì quello di protocollazione della domanda; 3) trasmessa per via telematica, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 23/07/2021, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direttore.dimev@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità: a) tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti; b) tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF. Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 06/05/2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM. Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa. Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda partecipazione avviso assunzione 01 operaio stagionale agricolo specializzato” – ALLEVATORE DI BESTIAME MISTO codice della selezione (DDn. 366/2021). Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Integrazione invio domanda partecipazione avviso assunzione 01 operaio agricolo stagionale specializzato – ALLEVATORE DI BESTIAME MISTO codice della selezione (DDn. 366/2021) numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione. La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione alla selezione. Dell'inammissibilità sarà data comunicazione all'interessato. Alla domanda di partecipazione devono essere allegati: 1) documentazione relativa al possesso al titolo di studio richiesto nell’art. 2, comma 3; 2) fotocopia della carta di identità e del codice fiscale. 3) Allegato A; 4) Allegato B; 5) Allegato C.
Elementi di valutazione della candidatura
Considerata la peculiarità dell’attività oggetto del contratto di cui all’art.1 del presente bando, l’esame consisterà in una prova a contenuto teorico-pratico che verterà sui seguenti argomenti:  Conoscenze ecologiche delle principali specie di fauna selvatica della Puglia;  Tecniche di contenzione della fauna selvatica;  Tecniche di management della fauna selvatica  Le succitate prove si svolgeranno nell’Aula Terio presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria, ex sede della Segreteria Amministrativa, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – Valenzano.  La data della prova verrà pubblicata sul Decreto Nomina Commissione; La prova si intenderà superata se i candidati avranno riportato una votazione minima di 21 su 30. Per essere ammessi a sostenere la succitata prova di esame i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: carta di identità, passaporto, patente di guida, patente nautica, porto d’armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato. La mancata presentazione alla prova sarà considerata come rinuncia alla selezione. 6) PREFERENZE A PARITA’ DI MERITO I candidati che intendono far valere i titoli che danno diritto a preferenza a parità di merito devono indicarli nella domanda di partecipazione alla selezione e allegare, alla medesima domanda, la relativa dichiarazione sostitutiva di certificazioni prevista dall’art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445. Si fa presente, altresì, che le dichiarazioni mendaci o false, oltre che punibili ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, possono nei casi più gravi, comportare l’interdizione temporanea dai pubblici uffici, ferma restando la decadenza dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. Dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione dovrà risultare il possesso del requisito alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione. I titoli preferenziali che danno diritto a preferenza in caso di parità di punteggio, sono i seguenti: 1) gli insigniti di medaglia al valor militare; 2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti; 3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra; 4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato; 5) gli orfani di guerra; 6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra; 7) gli orfani dei caduti di servizio nel settore pubblico e privato; 8) i feriti in combattimento; 9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa; 10) figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti; 11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra; 12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato; 13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra; 14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra; 15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato; 16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti; 17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto il concorso; 18) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico; 19) gli invalidi ed i mutilati civili; 20) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma. A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata: a. dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno; b. dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche; c. minore età. 7) FORMULAZIONE DELLA GRADUATORIA DI MERITO Al termine della procedura il Direttore del Dipartimento approverà gli atti della selezione e la relativa graduatoria di merito formulata secondo l’ordine decrescente della votazione riportata da ciascun candidato nella prova d’esame, con l’osservanza, a parità di punteggio, delle preferenze previste dal precedente art. 6. La graduatoria di merito avrà una validità di un anno a decorrere dalla data del citato decreto di approvazione atti.
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD.n. 424/2021
Nominativi componenti della Commissione Presidente: prof. CAMARDA Antonio Professore ordinario presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria.
Componente: prof. LIA Riccardo Professore associato presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria.
Componente: dott. PUGLIESE Nicola R.T.D.B. presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria.
Segretario: Sig. CHIARAVALLE IMPERIALE Antonio, Funzionario amministrativo D/3 presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria
File decreto di nomina Commissione PDF document icon 3 Nomina Commissione Allevatore Best.Misto 2021.pdf — Documento PDF, 228 KB (234268 bytes)

Profili ricercati

AVVISO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI UNA (01) UNITA’ DI PERSONALE CON LA QUALIFICA DI OPERAIO AGRICOLO SPECIALIZZATO STAGIONALE “ALLEVATORE DI BESTIAME MISTO" 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 50 Giorni Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione
GESTIONE IGIENICO SANITARIA DI FAUNA SELVATICA IN DIFFICOLTA’ IN RIABILITAZIONE. ASSISTENZA PER L’ESECUZIONE DI TERAPIE MEDICHE SPECIFICHE . APPLICAZIONI DI PIANI DI PROFILASSI IGIENICO-SANITARIO. LA SEDE DI LAVORO SARA’ L’OSSERVATORIO FAUNISTICO REGIONALE DELLA PUGIA CON SEDE A BITETTO E PRESSO IL DI.ME.V.
Requisiti per la partecipazione
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: 1) cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Saranno ammessi alla selezione anche i familiari dei cittadini dell’Unione non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, i titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; 2) età non inferiore agli anni 18; 3) diploma di istruzione secondaria di I grado 4) insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità, entro il quarto grado, con il personale in servizio presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria; 5) idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente; 6) godimento dei diritti civili e politici. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione. I candidati sono ammessi con riserva alla selezione. L’Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Direttore del Dipartimento, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.
Approvazione atti
DDN 451/2021 Vincitore/i:

RICCHIUTI Mariagrazia

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
24/06/2021 13:10
Data di termine per la presentazione delle domande
23/07/2021 12:00
File decreto PDF document icon 1 BANDO ALLEVATORE 366 2021.pdf — Documento PDF, 489 KB (501364 bytes)
Allegati al bando
Allegato C
Allegato A
Allegato B
Azioni sul documento
Pubblicato il: 24/06/2021  Ultima modifica: 13/07/2021
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.