Dipartimento di Medicina veterinaria, DD 150/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-04-30 10:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Contratti a tempo determinato
Sede di servizio Dipartimento Medicina Veterinaria - Valenzano (BA) e Azienda Agricola "Tre Santi" Gioia del Colle (BA)
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione, il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta in carta semplice e in conformità all'unito allegato Aallegato B ed Allegato C (disponibile online al succitato indirizzo), intestata al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro da far pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno  30/04/2021.  Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno oltre il termine sopra indicato anche se spedite entro tale termine. Si precisa che non farà fede il timbro di spedizione dell’istanza ma solo ed esclusivamente la data di protocollazione della medesima istanza.

La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, unitamente al previsto allegato (A), potrà essere presentata secondo una delle seguenti modalità:

1)        direttamente, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno  30/04/2021., presso l’U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento di Medicina Veterinaria, ubicata nella ex sede della Segreteria Amministrativa, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – Valenzano  (orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00;  nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:30);

2)        spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – 70010 Valenzano. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare il codice della selezione (DDn. 150/2021).

Si precisa che la domanda con la relativa documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno  30/04/2021. e che non farà fede la data del timbro postale di invio bensì quello di protocollazione della domanda;

3)        trasmessa per via telematica, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno  30/04/2021,   al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direttore.dimev@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

a)    tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

b)   tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

 

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 06/05/2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM. Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa.

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf.

Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: Invio domanda partecipazione avviso assunzione 01 operaio agricolo specializzato “addetto alle colture in serra”  codice della selezione (DDn. 150/2021).

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: Integrazione invio domanda partecipazione avviso assunzione 01 operaio agricolo specializzato “addetto alle colture in serra” codice della selezione (DDn. 150/2021) numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione alla selezione. 

Dell'inammissibilità sarà data comunicazione all'interessato.

Alla domanda di partecipazione devono essere allegati:

1)      documentazione relativa al possesso al titolo di studio richiesto nell’art. 2, comma 3;

2)      fotocopia della carta di identità e del codice fiscale. 

3)      Allegato A;

4)      Allegato B;

5)      Allegato C .

Elementi di valutazione della candidatura

Considerata la peculiarità dell’attività oggetto del contratto di cui all’art.1 del presente bando, l’esame consisterà in una prova a contenuto teorico-pratico che verterà sui seguenti argomenti: 

  • Conoscenze teorico-pratiche riguardanti il sistema di coltura idroponica;
  • Conoscenze teorico-pratiche per la messa in dimora di semi dopo opportuno trattamento;
  • conoscenze teoriche relative all’utilizzo dei principali dispositivi di protezione individuali (DPI) utilizzati durante lo svolgimento delle mansioni di cui all’art.1.

La prova si intenderà superata se i candidati avranno riportato una votazione minima di 21 su 30.

 Per essere ammessi a sostenere la succitata prova di esame i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: carta di identità, passaporto, patente di guida, patente nautica, porto d’armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato. La mancata presentazione alla prova sarà considerata come rinuncia alla selezione.

Note

Le succitate prove si svolgeranno presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – Valenzano.

LA PROVA D'ESAME E'  FISSATA PER IL  06/05/2021 ed è indicata nel Decreto di Nomina della Commissione giudicatrice sul sito web del predetto Ateneo  https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro   

 

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DDn 179 del 15/04/2021
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof.ssa CARELLI Grazia - Associato presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria. Componente: Prof. ZATELLI Andrea - Associato presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria. Componente: Dott. IARUSSI Fabrizio - Ricercatore presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria. Segretario: Sig. CHIARAVALLE IMPERIALE Antonio, Funzionario amministrativo presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria.
File decreto di nomina Commissione PDF document 3 DDn 179 Nomina Commissione Concorso addetto alla coltura in serra ddn 150.pdf — Documento PDF, 253 KB

Profili ricercati

AVVISO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI UNA (01) UNITA’ DI PERSONALE CON LA QUALIFICA DI OPERAIO AGRICOLO SPECIALIZZATO STAGIONALE “ADDETTO ALLA COLTURA IN SERRA” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 179 Giorni Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

GESTIONE DELLE CAMERE DI CRESCITA DEL FORAGGIO IDROPONICO.

Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

1) cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Saranno ammessi alla selezione anche i familiari dei cittadini dell’Unione non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, i titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

2)  età non inferiore agli anni 18;

3) diploma di istruzione secondaria di I grado

4)  insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità, entro il quarto grado, con il personale in servizio presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria;

5)  idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente;

6) godimento dei diritti civili e politici.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione. L’Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Direttore del Dipartimento, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD.n. 246 del 06/052021 Vincitore/i:
  • Sig. PEPE Giovanni
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2021-03-31 13:10
Data di termine per la presentazione delle domande
2021-04-30 10:00
File decreto PDF document 1 BANDO CARELLI DDN 150 2021.pdf — Documento PDF, 487 KB
Allegati al bando
Informativa sul trattamento dei dati personali
Allegato C
Domanda di partecipazione
Allegato A
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
Allegato B

Azioni sul documento

ultima modifica 20/04/2021